Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
rosciano-lettese 4_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
scerni-fresa 5_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
rosciano-lettese 1.jpg

02/12/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): la Dinamo Roccaspinalveti interrompe la striscia negativa, sbanca San Vito e inguaia i biancazzurri di casa

Visto 352 volte

COMMENTA

1 021219

Calcio (Prima Categoria Girone B): la Dinamo Roccaspinalveti interrompe la striscia negativa, sbanca San Vito e inguaia i biancazzurri di casa

Al Tommaso Verì di San Vito Marina si affrontano due squadre che non attraversano un momento di forma particolarmente smagliante. Il San Vito 83, è infatti il fanalino di coda del Girone B di Prima Categoria e deve ancora raccogliere i frutti del cambio tecnico, con mister Nardone a caccia dei suoi primi punti stagionali. Non va molto meglio alla Dinamo Roccaspinalveti, che precede i rivali di tre lunghezze, ma che dalla sua può vantare su un reparto avanzato più incisivo, anche se dal potenziale parzialmente inespresso. Entrambe sono reduci da due sconfitte onorevoli al cospetto di squadre d’alta quota, Scerni di misura sui sanvitesi e la battistrada Atessa Mario Tano vittoriosa in trasferta sui biancoverdi di mister Grimaldi.

san vito 83-dinamo roccaspinalveti 1 0112192 021219

Il primo tiro in porta è della Dinamo, che al 7’ è pungente con Simone Bruno, il quale si libera al tiro dal limite e costringe Ezzaki ad effettuare un difficile intervento per togliere la sfera dall’incrocio dei pali.

I padroni di casa sono altrettanto pungenti, e tre minuti dopo rispondono con la girata dal limite di Martarelli, che si infrange sul legno traverso.

La gara rimane in bilico fino al 29’, quando gli equilibri si spezzano e la gara prende una piega decisamente favorevole alla truppa roccolana, che passa all’incasso grazie al furetto Giuseppe Luciano, che lascia partire una gran saetta dalla distanza, mettendo fuori causa Ezzaki, costretto alla resa.

3 0212194 021219

I padroni di casa accennano ad una timida reazione, ma la conclusione di Barone, da distanza ragguardevole, è troppo alta per dare noie all’inoperoso Alessandro Bruno.

Gli ospiti tornano a pungere al 40’, quando sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina si crea una pericolosa mischia non sfruttata al meglio dalla truppa biancoverde, che ha comunque modo di rifarsi ampiamente, e con gli interessi, un paio di minuti dopo, quando Giuseppe Luciano festeggia il bis, personale e di squadra, infilando indisturbato a ridosso del secondo palo, e sfruttando il suggerimento dal fondo del suo collega di reparto Madonna, che la retroguardia sanvitese lascia sfilare senza intervenire.

san vito 83-dinamo roccaspinalveti 2 0112195 021219

Alla ripresa dei giochi, la truppa del presidente Catenaro non riesce a prodursi in efficaci offensive, al contrario dei roccolani, che in più occasioni provano a rimpinguare il già confortante doppio vantaggio. Al 9’, sullo spiovente da fermo di Giuseppe Luciano, la corta respinta del sanvitese Tommaso Luciano mette in azione l’appostato Fiermonte, che calcia insidiosamente con la sfera che sorvola di pochissimo la trasversale di Ezzaki.

Al 14’, l’estremo di casa evita il peggio disinnescando il perfido destro dalla distanza di Simone Bruno, tra i migliori per i suoi, insieme al sempre effervescente Giuseppe Luciano.

san vito 83-dinamo roccapinalveti 3 0112196 021219

Il portiere sanvitese deve ripetersi al 27’, arginando una pericolosa incursione roccolana dalla fascia destra. Dieci minuti dopo, i padroni di casa si producono nella prima incursione significativa della seconda frazione. In questo frangente, Manneh si insinua in area ma la sua conclusione ravvicinata viene azzerata dall’attento Bruno.

L’ultimo affondo spetta ancora ai padroni di casa, ma neanche lo stacco in area di Jacopo Di Battista riesce a rianimare i ragazzi del Presidente Catenaro, ancora una volta rimasti all’asciutto.

Il tabellino della gara:

San Vito 83: Ezzaki, Dushkaj (14’st Legrady), Perrucci, Sanyang, Di Battista Jacopo, Labbrozzi Fabio (45’pt Manneh), Barone, Martarelli (35’st D’Ottavio), Moretti, Luciano Tommaso, Di Battista Niccolò. A disposizione: Lanci, Primiterra, Ewoussoua, Gaeta, Labbrozzi Marco.

Allenatore: Nicola Nardone

Dinamo Roccaspinalveti: Bruno Alessandro, D’Alessandro, Antonino, Turdò Roberto, Fiermonte, Piccirilli (32’st Ramundo), Bruno Simone, Battista, Grimaldi Ruggero, Luciano (38’st Forte), Madonna (22’st Turdò Giovanni). A disposizione: Suriano, Ninni.

Allenatore: Daniele Grimaldi

Arbitro: Nicola Saraceni di Vasto

Marcatori: 29’pt Luciano Giuseppe (0-1), 42’pt Luciano Giuseppe (0-2)

Ammoniti: Di Battista Jacopo, Luciano Tommaso, Di Battista Niccolò (SV); Luciano Giuseppe (DR)

7 021219

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia