Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Falcone (M5S) replica a U...
falcone-comunicato 230120 2p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Il Sambuceto Calcio diven...
logo sambuceto_18.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa ricorda la Shoah: ...
liliana segre.jpg

09/12/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): prova di carattere del Piazzano, ma a vincere è il Francavilla, tra le polemiche

Visto 912 volte

COMMENTA

Calcio (Prima Categoria Girone B): prova di carattere del Piazzano, ma a vincere è il Francavilla, tra le polemiche

Il Piazzano prova a schiodarsi dai bassifondi, ma la sfida odierna al Comunale di Montemarcone è di quelle da far tremare i polsi, almeno sulla carta. I biancorossi del Presidente Cirigliano, ancorati al penultimo posto della classifica, cercano di risalire la china, ma si trovano di fronte al Francavilla, nobile decaduta del calcio dilettantistico abruzzese e accreditata alla vigilia come la favorita principale al salto di categoria. I giallorossi di mister Paolucci, dopo qualche inciampo imprevisto, sono comunque attestati in piena zona play-off, anche se con un sensibile ritardo rispetto alla battistrada Atessa Mario Tano.

piazzano-gruppo 081219

Mister Bellè prova a dare una mano ai suoi ragazzi anche in mezzo al campo, schierandosi nell’undici titolare insieme agli ultimi arrivati Valerio e Morano.

Ed è proprio quest’ultimo a farsi notare nelle battute d’avvio, con un tocco di prima intenzione, da distanza ravvicinata, sulla sponda aerea dello stesso Bellè. La sfera si alza sopra i legni della porta difesa da Spacca.

I padroni di casa tengono a bada i quotati rivali, e cercano ancora di far male in zona d’attacco. Al 22’, Valerio si spinge in avanti per intercettare uno spiovente dalle retrovie di Troilo, il neo-difensore centrale biancorosso va allo stacco che manda la sfera verso la porta di Spacca, costretto a distendersi per arginare la conclusione.

piazano-francavilla 1 081219

Al 35’, è lo stesso mister Bellè a sfiorare il vantaggio piazzanese con una gran bordata in area che Spacca annulla magistralmente, anche con l’aiuto della trasversale.

L’unica presenza significativa della truppa giallorossa dalle parti di Di Tollo si certifica al 40’, con l’aggancio in area e la conclusione a lato di D’Anzi. Il copione cambia alla riapertura dei giochi, quando la truppa di mister Paolucci comincia a guadagnare metri, e costringe i padroni di casa alla difensiva. Al 3’, il gran siluro di Sagarese sibila pericolosamente a fil di palo. Al 22’, Di Tollo è messo in difficoltà dal traversone dal fondo di Ciarlitto, ma si riscatta ampiamente sulla ribattuta dell’appostato Goy.

piazzano-francavilla 2 081219

Passano un paio di minuti, e il Francavilla sblocca il risultato, ma la rete dei giallorossi è frutto di un errore del direttore di gara, il quale non concede un corner ai padroni di casa, che nel perdurare delle proteste si fanno sorprendere dal lungo rilancio di Spacca e dal successivo guizzo vincente di Ferrandina, che sfrutta una contemporanea indecisione di Di Tollo sul retropassaggio di Valerio e porta i suoi a condurre.

Il Piazzano non si arrende, ma riesce ad essere pericoloso nei minuti di recupero, nel primo caso con il siluro di Centurione intercettato da Niang, provvidenziale a dirottare sul fondo e dare una grossa mano al suo portiere, e sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina dello stesso Centurione, c’è lo stacco di mister Bellè che sfiora l’incrocio dei pali, ma non riesce a pareggiare i conti, risultato che sarebbe stato più giusto, nell’arco dei 90 minuti. I tre punti vanno invece al Francavilla, che ringrazia e prosegue la sua rincorsa alla vetta della classifica.

Il tabellino della gara:

Piazzano: Di Tollo, Centurione, Di Giulio, Di Florio, Valerio, Lupo, Bellè, Cirigliano, Morano, Troilo, Bevilacqua. A disposizione: Marinucci, Lemme, Cieri,  Odorisio, Iovacchini.

Francavilla: Spacca, Di Camillo, Di Giacomo, D’Anzi, Bucci (46’st D’Amario), Niang, Ciarlitto (23’st Fregosi), Sagarese, Ferrandina, Rullo, Goy (27’st Alcini). A disposizione: Felizzi, Fortuna, Del Grosso, Mazzone, Salvatore, Trovarello.

Allenatore: Massimiliano Paolucci

Arbitro: Renato Esposito di Pescara

Marcatore: 25’st Ferrandina (0-1)

Ammoniti: Bevilacqua (P); Ferrandina (F)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia