Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: sessione di verif...
sessione di verifica.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ortona-san vito 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sporting-bacigalupo 2.jpg

13/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): l�Elicese blocca sul pari la capolista Casalbordino

Visto 2266 volte

COMMENTA

Calcio (Promozione Girone B): l’Elicese blocca sul pari la capolista Casalbordino

Scontro al vertice nel Girone B di Promozione, quello che va in scena al Comunale di Casalbordino. I giallorossi del patron Santoro, freschi della qualificazione alle semifinali di Coppa, si rituffano in clima campionato per la prima sfida casalinga del 2020. La gara � da prendere con le classiche pinze, visto il valore dell’avversaria odierna, la matricola terribile Elicese, che rappresenta la nota positiva stagionale, �trovando conforto anche nella classifica d’alta quota. I pescaresi di mister Maiorani sono infatti al terzo posto, subito alle spalle delle due battistrada Casalbordino e Ovidiana Sulmona.

E le difficolt� messe in preventivo dalla prima della classe trovano evidenza anche sul rettangolo di gioco, con i padroni di casa che non riescono a sfondare adeguatamente dalle parti di Orletti, che soltanto al 18’ riceve la prima visita importante da parte del pacchetto avanzato casalese, e deve distendersi per arginare il temibile diagonale dalla destra di Soria, la sfera rimane pericolosamente in area, ma ci pensa Bassano ad intervenire in anticipo sull’accorrente Fieroni.

CASALBORDINO-ELICESE 1 120120

I padroni di casa si rivedono poco oltre la mezzora, con lo stesso Fieroni che cerca il numero di prima intenzione sullo spiovente dal fondo di Letto, la mira non � quella dei giorni migliori e Orletti pu� dormire sonni tranquilli.

L’estremo ospite deve intervenire al 36’, quando blocca il temibile siluro da fermo dello specialista Ligocki, ultimo acuto di una prima frazione ampiamente al di sotto dei soliti standard casalesi.

I primi della classe cercano di emergere in avvio di ripresa, con lo stesso Ligocki che stavolta crea pericolo direttamente dalla bandierina, Orletti ha qualche problema nella presa, ma i suoi compagni lo aiutano ad allontanare la minaccia.

CASALBORDINO-ELICESE 2 120120

Bisogna attendere il 23’, per tornare ad assistere ad un nuovo affondo giallorosso. In questo frangente, il neo-entrato Di Pasquale fa partire una bordata dalla distanza, che si alza sopra la trasversale di Orletti.

Tre minuti dopo, sul corner di capitan Fusaro, lo stesso Di Pasquale e Benedetto non riescono a finalizzare davanti alla porta avversaria.

L’unico affondo significativo dell’Elicese si registra al 34’, con la caparbia iniziativa di De Leonardis, che vince una serie di rimpalli e va poi a concludere, centrando l’esterno della rete.

Salvatore rimarr� inoperoso sino al triplice fischio, dall’altra parte � di Ligocki l’ultimo assalto casalese, che sar� infruttuoso e non vi saranno ulteriori prove d’appello. La gara finisce senza reti, un risultato che rispecchia l’andamento di una delle gare pi� insipide viste quest’anno a Casalbordino.

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Salvatore, Di Donato, Koffi (38’st Pifano), Gagliano, Fusaro, Benedetto, Soria (17’st Del Grande), Palumbo (17’st Di Pasquale), Fieroni, Ligocki, Letto. A disposizione: Castaldo, Santini, Abbonizio, Galante, Frangione, D’Elia.

Allenatore: Giovanni Borrelli

Elicese: Orletti, Di Flaviano, San Lorenzo, Cipressi, Luciani (18’st Di Lorenzo), Bassano, Palmucci (20’st Febo), Rucci, Busiello (30’st Piovani), De Leonardis (41’st Scarpa) Agreste (11’st Mergiotti). A disposizione: Capuccini, Patriarca, Di Clemente, D’Anteo.

Allenatore: Vincenzo Maiorani

Arbitro: Elena Bomba di Lanciano (Assistenti: Roberto Di Risio di Lanciano e Nicola De Ortentiis di Pescara)

Ammoniti: Palumbo, Pifano (C); Rucci, Bassano (E)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia