Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria):...
virtus pescara-silvidii p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Settore Giovanile...
torre calcio under 17 2019-2020 2p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
senese gianluca 2-casalbordino_2.jpg

13/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Villa 2015 piega il Bucchianico e torna in zona play-off

Visto 693 volte

COMMENTA

1 120120

Calcio (Promozione Girone B): il Villa 2015 piega il Bucchianico e torna in zona play-off

Il pareggio esterno con lo Scafa Passo Cordone è un risultato soddisfacente, per il Villa 2015, visto il valore dell’avversario, ma non del tutto, considerando che la griglia play-off è ancora da raggiungere, dopo averla assaporato per un lungo periodo nel corso della stagione. I biancorossi del duo presidenziale Leombruno-Miele hanno l’opportunità di fare un grosso balzo in avanti approfittando della sfida casalinga al Bucchianico, formazione che merita rispetto, ma che teoricamente è alla portata dei padroni di casa. I rossoblu del Presidente Orlandi, a loro volta, cercano di muovere la classifica per raggranellare punti preziosi per uscire dai meandri della zona play-out.

I biancorossi di casa sono subito pungenti con lo stacco ravvicinato di Schiedi, che interviene sullo spiovente da fermo di capitan Bordoni, ma non riesce a centrare lo specchio della porta.

2 1201203 120120

L’occasione per rompere gli indugi arriva al 35’, quando il signor Palmucci di Pescara indica il dischetto, ravvisando l’intervento falloso di Baldassarre, poi ammonito, sullo sgusciante Sciarra. Dagli undici metri, è lo stesso Sciarra ad incaricarsi della battuta, che si rivela troppo debole e prevedibile per impensierire Pompilio, il quale blocca con relativa tranquillità ed evita il passivo. Ma i rossoblu di mister D’Orazio non riescono a reagire prima dell’intervallo, contrariamente alla truppa villese, che due minuti dopo si propone con Mucci, abile a imbeccare l’accorrente Bordoni, che al secondo tentativo riesce a colpire da buona posizione, ma Pompilio si salva d’istinto e tiene a galla i suoi. Alla ripresa dei giochi, la squadra di casa rompe gli indugi e va all’incasso con Sciarra, che si riscatta dopo l’errore dal dischetto, e di testa mette a frutto l’invitante pennellata dalla destra di Bordoni infilando alle spalle del pur bravo Pompilio.

4 120120villa-bucchianico 1 120120

L’estremo rossoblu rischia anche al 18’, ma stavolta riesce ad annullare la temibile stoccata ravvicinata di Benini, protagonista di una insistente scorribanda dalla corsia di sinistra.

Le velleità di riscatto del Bucchianico non si evidenziano in maniera prorompente, ed anzi rischiano di vanificarsi completamente dopo il cartellino rosso rimediato da Baldassarre, già ammonito, che stavolta riceve il cartellino rosso in seguito al fallo da ultimo uomo su Bordoni, a ridosso del limite d’area.

Con l’uomo in meno, la squadra ospite, già in difficoltà in chiave offensiva, non può fare molto, e l’unica incursione dalle parti di D’Ettore è un traversone dalla destra di Ianni che non incute particolari tremori al semi-inoperoso estremo di casa. Il risultato rimane ancora in bilico, e il Villa prova a schiacciare sul pedale dell’acceleratore. Al 27’, Mucci trova lo spazio ideale per battere a rete, ma Pompilio si distende e annulla la minaccia. Il duello tra i due si rinnova un paio di minuti dopo, ma stavolta è il bomber di casa a festeggiare in tutta tranquillità, con tutto il tempo a disposizione per addomesticare la sfera e sistemarla sulla testa, che utilizza cinicamente per scavalcare il pur bravo Pompilio.

5 120120villa-bucchianico 2 120120

Il risultato è ormai in ghiacciaia, ma i biancorossi provano a dilatare il vantaggio con il siluro del neo-entrato Di Marco, dal vertice d’area, che sibila pericolosamente sopra i legni della porta rivale. Il Bucchianico cerca di attutire la disfatta in pieno recupero, ma il traversone dalla destra di Ianni giustifica la presenza tra i pali di D’Ettorre.

Il tabellino della gara:

Villa 2015: D’Ettorre, Benini, Rotolo (1’st De Luca), Schiedi, Ippoliti (35’st Iezzi), De Marinis (18’st Giancristofaro), Bordoni, Pasqualone, Mucci, Sciarra (29’st Liberato), Proterra (14’st Di Marco). A disposizione: Zannini, Di Paolo, Fasciani, Nannarone.

Allenatore: Tommaso Di Biccari

Bucchianico: Pompilio, Baldassarre, Letta (29’st Comune), Ianni, Di Crescenzo, Desiderio, Montanaro, La Torre (37’st Salvati), Ferrari, Spadaccini (12’st Pisano), Di Nisio (37’st Florio). A disposizione: Pica, Cocco, Gentile, Orsini, Barone.

Allenatore: Valeriano D’Orazio

Arbitro: Stefano Palmucci di Pescara (Assistenti: Niko Ricci di Chieti e Federico Odoardi di Chieti)

Marcatori: 1’st Sciarra (1-0), 29’st Mucci (2-0)

Ammoniti: Baldassarre, Montanaro, La Torre (B)

Espulso: 19’st Baldassarre (B) per fallo da ultimo uomo

6 120120villa-bucchianico 3 120120

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia