Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

15/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Quarti di finale Final Eight C1 maschile): Futsal Vasto-Area L'Aquila 7-8 ai rigori

Visto 2183 volte

COMMENTA

Per visualizzare il video, cliccare sulla scritta WATCH ON YOUTUBE utilizzando Internet Explorer, o andare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=txqdhlJUwPI

Nella fase pomeridiana della terza giornata di gare al PalaCastagna si giocano le sfide valevoli per i quarti di finale del Torneo di C1 maschile. Ad aprire i giochi sono il Futsal Vasto e l’Area L’Aquila, due compagini che in campionato sono chiamate ad ottenere una salvezza senza patemi, ma che in Coppa vogliono dire la loro, cercando di far durare il pi� possibile la rispettiva avventura in terra pescarese.

I rossoblu aquilani vanno a segno al primo affondo dalle parti di Moretti, infilato da Micantonio, dopo due giri di lancette, approfittando di una sbandata collettiva del pacchetto arretrato aragonese.

area futsal-gruppo 040120

La truppa del Presidente Giacomucci riesce a rimettersi subito in carreggiata, confezionando il pareggio quasi immediatamente. Ad entrare nel tabellino marcatori � Colombaro, protagonista di una straordinaria serie di serpentine che gli permettono di nascondere letteralmente il pallone agli avversari, e di arrivare in zona tiro per la conclusione vincente. Il quintetto di mister Perilli replica con il fendente dalla distanza di Micantonio, che trova il reattivo Moretti a disinnescare a lato. Se l’estremo biancorosso limita i danni, Colombaro � ancora letale, sull’altro versante, e all’11’ confeziona il sorpasso approfittando di una corta respinta della difesa aquilana, in affanno sulla sua precedente scorribanda offensiva.

I vastesi provano a dilagare, a al 16’ affondano ancora gli artigli con Della Morte, che certifica il tris per i suoi approfittando del lungo rilancio di Moretti, della sponda aerea di Mileno e della respinta del palo, per avventarsi sulla sfera e depositarla nel sacco da due passi.

futsal vasto-gruppo 040120

La frazione si chiude sul 3-1 per il Futsal Vasto, risultato confortante ma che non mette ancora al sicuro gli uomini di mister Rossi, i quali rischiano alla ripresa dei giochi, quando � il palo ad opporsi ad Agrusti. Se l’Area non affonda il colpo, il quintetto vastese fa poker con Di Giacomo, che ribadisce in rete dopo l’ottimo lavoro in tandem con Mileno.

Passano pochi secondi, e la squadra aquilana va a ridurre il divario con Agrusti, a bersaglio con un tocco ravvicinato sull’appoggio vincente di Tortiello.

La frazione dispensa emozioni in quantit� industriale, e dopo l’occasione fallita da Colombaro, anche per merito del reattivo Cocciolone, arriva la cinquina vastese, doppia gioia personale per Di Giacomo, che sfrutta l’ottima ripartenza di Salvatore.

futsal vasto-area 040120

Ma i destini della sfida sono tutt’altro che stabiliti, con i rossoblu aquilani che non demordono, e al 19’ vanno a ridurre ancora il divario con Scipione, che realizza con un guizzo ravvicinato, sfruttando la verticalizzazione di Gentile. Gli aquilani ci credono, e nelle fasi finali, sfruttando il portiere di movimento, riducono ulteriormente il divario con Micantonio, con un tocco ravvicinato a ridosso del secondo palo.

Cocciolone ravviva le speranze di rimonta, annullando la temibile incursione di Di Ghionno, dall’altra parte gli risponde Moretti, che impedisce a Tortiello di colpire da distanza ravvicinata. Ma nelle fasi conclusive ci pensa Scipione a firmare il pareggio aquilano, che rimarr� invariato sino al duplice fischio della coppia arbitrale. Per dirimere la controversia e stabilire chi sar� a sfidare l’Antonio Padovani nella gara di semifinale, � necessario effettuare i tiri di rigore. Inizia l’aquilano Micantonio, che va a segno. Mileno lo imita subito dopo. Idem al secondo giro, con le reti di Scipione e Di Ghionno. L’aquilano Bizzarri non sbaglia nel terzo giro di battute, � decisivo, al contrario, l’errore di Colombaro, che regala di fatto la vittoria e la qualificazione all’Area L’Aquila.

Il tabellino della gara:

Futsal Vasto: Moretti, Notarangelo, Laccetti, Di Ghionno, Della Morte, Di Giacomo, Salvatore, Colombaro, Di Bello, Mileno, Falorio, Della Penna.

Allenatore: Michael Rossi

Area L’Aquila Futsal: Cocciolone, Balanelli, Agrusti, Sforza, Speranza, Micantonio, Gentile, Bizzarri, Tortiello, Scipione, Ciocca, Santilli, Mantini.

Allenatore: Gabriele Perilli

Primo Arbitro: Marco Di Giovanni di Lanciano

Secondo Arbitro: Arturo D’Orsogna di Teramo

Marcatori: 2’pt Micantonio (0-1), 3’pt Colombaro (1-1), 11’pt Colombaro (2-1), 16’pt Della Morte (3-1), 7’st Di Giacomo (4-1), 7’st Agrusti (4-2), 11’st Di Giacomo (5-2), 19’st Scipione (5-3), 27’st Micantonio (5-4), 30’st Scipione (5-5)

Sequenza dei rigori: Micantonio (goal), Mileno (goal), Scipione (goal), Di Ghionno (goal), Bizzarri (goal), Colombaro (parato)

Ammoniti: Colombaro (FV); Agrusti, Balanelli (A)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia