Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
villanova-cepagatti 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
vds 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
athletic-san salvo 1.jpg

15/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Quarti di finale Final Eight C1 maschile): Magnificat Calcio-Atletico Silvi 2-3

Visto 2135 volte

COMMENTA

Per visualizzare il video, cliccare sulla scritta WATCH ON YOUTUBE utilizzando Internet Explorer, o andare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=udtKqeNX2Ao

La terza serata di gare al Palacastagna di Pescara, dove si svolgono quasi tutte le sfide in programma per le Final Eight di calcio a 5, mette di fronte il Magnificat all’Atletico Silvi. Si tratta di una sfida tra le due squadre che guidano anche in campionato, con i rossoblu silvaroli che si trovano attualmente ad inseguire, dopo una prima parte della stagione in cui hanno guardato tutte le altre dall’alto in basso. Ma le sfide di coppa azzerano spesso tutti i valori, e soprattutto in questo caso, con l’alto tasso tecnico assai equivalente, negli organici delle due sfidanti, azzardare un pronostico � abbastanza complicato.

ATLETICO SILVI-GRUPPO 040120

La gara si sblocca al 6’, ed � la truppa silvarola a gonfiare la rete avversaria, con la zampata di Giancaterino che si distende e dirotta in rete il suggerimento dalle retrovie di Amelii.

Il Magnificat reagisce, e riacciuffa il risultato con il gran sinistro in area di Dod�, abile a trovare lo spazio per la battuta da posizione propizia.

I sambucetesi hanno la possibilit� di operare il sorpasso, ma la conclusione a botta sicura di Rossa, che riceve un assist al bacio dallo scatenato Dod�, viene arginata da Dell’Oso.

Vi saranno altre schermaglie, soprattutto di matrice rossoblu, ma il primo atto si chiude in perfetta parit�. Alla ripresa dei giochi, il quintetto di mister Marrone insiste dalle parti di Criscuolo, impegnato dal siluro di Amelii e dalla successiva zampata in mischia di Di Muzio. Quest’ultimo si riscatta pochi secondi dopo, confermando le sue innate attitudini da cecchino dell’area piccola, e confeziona un cioccolatino al bacio che va a terminare la sua corsa nell’incrocio dei pali pi� lontano.

MAGNIFICAT-GRUPPO 040120

I rossoblu cercano di evitare pericolosi ritorni di fiamma del quintetto avversario, e mettono in apprensione la porta di Criscuolo, chiamato a bloccare la temibile stoccata di Della Matrice e la fulminea ripartenza di Iezzi, che Castagna non riesce a concretizzare.

Dal possibile tris rossoblu si va al nuovo pareggio del Magnificat, certificato da mister Repetto, in versione portiere di movimento, che irrompe con tempismo a centro area e non lascia scampo a Dell’Oso.

I gialloneri mancano il sorpasso con il tiro di D’Ambrosio, da distanza ravvicinata, che rischia di scatenare la beffa sul pronto rilancio di Dell’Oso verso la porta avversaria, rimasta nel frattempo incustodita.

ATLETICO SILVI-MAGNIFICAT 040120

Dod� cerca di evitare la lotteria dei rigori, ma dell’Oso si oppone per ben due volte, evitando il controsorpasso del Magnificat. Ai rigori non si arriver� comunque, ma a gioire sar� l’Atletico Silvi, che agguanta il successo grazie all’ex di turno Fragassi, che riporta definitivamente avanti i suoi nelle fasi di recupero della sfida, decisa da un gran siluro da fermo del 3 silvarolo, che sorprende Criscuolo, infilato sul primo palo. Il quintetto del Presidente Di Remigio acciuffa il passaggio del turno all’ultimo respiro, e in semifinale se la vedr� con il Futsal Lanciano.

ATLETICO SILVI-MAGNIFICAT 2 040120

Il tabellino della gara:

Magnificat Calcio: Criscuolo, Di Pietro, D’Ambrosio, Morelli, Ciommi, Correia Douglas “Dod�”, D’Orazio, Rossa, Hondy, Onorato, Repetto, D’Amico.

Allenatore: Giuseppe Repetto

Atletico Silvi: Dell’Oso, Calista, Fragassi, Amelii, Castagna, Planamente, Giancaterino, Di Muzio, Iezzi, Di Remigio, De Flaviis, Della Matrice.

Allenatore: Piero Marrone

Primo Arbitro: Mauro Ferrone di Pescara

Secondo Arbitro: Alessio Casciato di Lanciano

Marcatori: 6’pt Giancaterino (0-1), 20’pt Correia Douglas “Dod�” (1-1), 12’st Di Muzio (1-2), 27’st Repetto (2-2), 34’st Fragassi (2-3)

Ammoniti: Correia Douglas “Dod�”, Repetto (M); Fragassi, Giancaterino (AS)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia