Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

16/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 7 (Campionato CSEN-El Monumental): la cronaca della sesta giornata di andata

Visto 2240 volte

COMMENTA

el monumental 160120

Dopo la lunga pausa di fine anno, il campionato di calcio a 7 CSEN torna al Centro Sportivo El Monumental di Fossacesia per la disputa della gare valevoli per il sesto turno di andata.

Nella prima serata di gare, si registrano le affermazioni della capolista Per Noi C7 nel testa-coda con il Coffee Time e del Real Perano che si impone con un risultato tennistico sulla quotata Armata Brancaleone, arrivata alla sfida in formazione largamente rimaneggiata.

calcio a 7 1 140120

Nel turno di riposo del Benfiga, la seconda serata di gare si apre con la sfida che oppone il Centro Gipsy Gomme Gessopalena al L’Apoel Kan. Si tratta di due compagini alla prima esperienza nel campionato, che puntano a raggiungere delle posizioni di classifica soddisfacenti. La gara si apre subito col botto, grazie a De Gregorio che porta in vantaggio la truppa gessana approfittando di un lungo lancio dalle retrovie e di un involontario appoggio del portiere avversario.

Il raddoppio del Centro Gipsy arriva al 19’, e stavolta � Lannutti ad andare a bersaglio, con una zampata vincente che anticipa l’intervento dell’estremo avversario. La squadra di Gessopalena legittima il doppio vantaggio con il palo centrato da Sambuco, e al riavvio dei giochi va a concretizzare il tris con Tiberini, letale nel chiudere lo scambio con il suo compagno di squadra Lannutti e a castigare il portiere rivale, costretto al terzo dispiacere della serata.

calcio a 7 2 140120

L’Apoel Kan attenua la disfatta con il siluro vincente di Saraceni, sugli sviluppi di un piazzato dalla distanza.

Ma il divario si ristabilisce definitivamente al 22’, con il bis personale di Tiberini che castiga Nasuti in uscita e concretizza il poker per i suoi, risultato con il quale va in archivio la contesa.

La gara conclusiva del sesto turno mette di fronte i campioni in carica delle Merengue al Green Team La Villetta. La gara si sblocca al 7’, grazie a Sbaraglia, che sfrutta un suggerimento dalla sinistra di Staniscia e il velo successivo del rientrante capitan Dragani, per calciare a ridosso del vertice d’area e gonfiare la rete della truppa pedemontana.

Il raddoppio delle Merengue arriva al 10’, grazie a Patricelli, lesto a ribadire nel sacco da distanza ravvicinata, approfittando della corta respinta di Gallo sulla precedente stoccata dal limite di Staniscia.

calcio a 7 3 140120

Ma la gara non � affatto conclusa, e il Green Team riesce a tenere accesa la fiammella della speranza, accorciando le distanze con Leboroni, abile ad approfittare dell’errato rinvio di Ricciuti, ad agganciare la sfera e ad indirizzarla nella porta rimasta sguarnita.

Rivitalizzato dalla segnatura, il Green Team La Villetta prende coraggio e rischia di pareggiare con Rossi, che lascia partire una fiondata dalla distanza che svernicia la trasversale di Ricciuti.

Le Merengue riprendono il controllo della situazione, e due minuti dopo ristabiliscono il doppio vantaggio con Staniscia, che fulmina Gallo con un rasoterra chirurgico dal vertice d’area.

Il risultato viene messo in ghiacciaia al riavvio dei giochi, che permettono alle Merengue di rimpolpare il vantaggio con le reti di Patricelli e Dragani. Nel primo caso, la marcatura arriva al 4’, con un tocco felpato in area avversaria, e per quel che riguarda la rete del capitano delle Merengue, si certifica con un piazzato che sorprende Gallo sul primo palo.

Lo stesso palo che poco dopo si oppone al sinistro dal limite di Patricelli.

Il Green Team non vuole arrendersi, e un minuto dopo riesce ad accorciare le distanze con Leboroni, Ricciuti prova a metterci una pezza ma non riesce ad evitare il secondo passivo della serata.

Il festival dei legni si arricchisce, nel prosieguo, con i pali centrati da Labbrozzi e sull’altro fronte da De Gregorio.

Il risultato si cristallizza con il tennistico punteggio delle Merengue, completato dalla segnatura di Jacopo Di Battista, nelle fasi conclusive della contesa.

RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA DI ANDATA

PER NOI C7 -COFFEE TIME� 8-2

Marcatori: Risso Principio 4 reti, Trentinella Marco, Doicaru Daniel 2 reti, Ciccone Gianluca (PN); Lanci Elio 2 reti (CT)

ARMATA BRANCALEONE – REAL PERANO� 2-6

Marcatori: D’Ovidio Valerio, Pellicciotta Gabriele (AB); Ceroli Alex 3 reti, D’Amico Lorenzo, D’Alonzo Christian 2 reti (RP)

CENTRO GIPSY GOMME – L’APOEL KAN� 4-1

Marcatori: De Gregorio Emanuele, Lannutti Alessandro, Tiberini Flavio 2 reti (CG); Saraceni Paolo (LK)

MERENGUE – GREEN TEAM LA VILLETTA� 6-2

Marcatori: Sbaraglia Luca, Patricelli Giustino 2 reti, Staniscia Gianluca, Dragani Andrea, Di Battista Jacopo (M); Leboroni Maurizio 2 reti (GT)

RIPOSA: BENFIGA

LA CLASSIFICA

PER NOI C7 15
MERENGUE 13
BENFIGA 10
REAL PERANO 10
L'APOEL KANN 7
ARMATA BRANCALEONE 7
CENTRO GIPSY GOMME GESSOPALENA 4
GREEN TEAM LA VILLETTA 3
COFFEE TIME 0



torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia