Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
L ‘Amministrazione Comu...
logo uniti per atessa_47.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie C1): il...
FUTSAL LANCIANO-GRUPPO_9.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: inaugurazione del...
centro del riuso capragrassa-inaugurazione.jpg

27/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): la Faresina piega il Francavilla e rinsalda le proprie aspirazioni d’alta quota

Visto 477 volte

COMMENTA

1 260120

Calcio (Prima Categoria Girone B): la Faresina piega il Francavilla e rinsalda le proprie aspirazioni d’alta quota

A Fara Filiorum Petri, è in programma una importante sfida che vale un posto nella griglia play-off. I biancazzurri di casa, reduci dal pareggio ad occhiali con il Real Casale, ospitano il Francavilla, avversario blasonato che punta a raggiungere la posizione di vertice del Girone B di Prima Categoria, attualmente occupata dall’Atessa Mario Tano, che pare non abbia ostacoli sul proprio cammino, ma che rimane comunque all’orizzonte. I ragazzi del Presidente Di Federico, che devono guardarsi le spalle e puntellare il proprio piazzamento  nel gruppetto delle grandi, vuole vendicare anche la sconfitta della gara d’andata, al Valle Anzuca, ma anche quella recentissima, di giovedì scorso, in Coppa Abruzzo.

faresina-francavilla 1 2601202 260120

Il primo sussulto da segnalare è in realtà un episodio da moviola, che fa registrare le vibranti proteste faresi in seguito ad un fallo di mani in area di Niang, che il signor D’Ovidio non ritiene passibile di sanzione.

Il primo acuto è della squadra di casa, anche se lo stacco in area di Cempi spedisce la sfera sopra la trasversale.

Il primo episodio topico della contesa si registra al 28’, quando il direttore di gara estrae il rosso diretto all’indirizzo di Colecchia, punito per la gomitata rifilata al farese Di Federico.

faresina-francavilla 2 2601203 260120

Nonostante l’uomo in meno, i giallorossi di mister Paolucci sono comunque insidiosi nelle battute successive, con lo spiovente dalle retrovie di Rullo, che Niang non riesce a finalizzare adeguatamente, anche per merito della provvidenziale chiusura di Palombaro.

La Faresina replica con il siluro dalla distanza di Di Fulvio, che va a sorvolare la trasversale di Spacca, ma è del Francavilla la parte residuale del primo atto. I giallorossi, in inferiorità numerica, insidiano la porta farese in due circostanze ravvicinate, dapprima con il destro dal limite di Iacobini, fuori misura, e poco dopo con il doppio tentativo di Sagarese e Di Giacomo, arginato a fatica dalla retroguardia farese.

faresina-francavilla 3 2601204 260120

Alla ripresa dei giochi, la truppa di mister Mancini comincia a prendere il sopravvento sui quotati rivali, e staziona in attacco con una certa insistenza. Al 6’, Spacca interviene con i piedi per arginare il temibile diagonale di Di Fulvio, con la sfera che rimane in gioco ma dal limite il destro di Serafini spedisce a  fondo campo.

Poco meno di due minuti dopo, lo spiovente da fermo di  Di Fulvio va a pescare l’avanzato Marrone, che fa da sponda per l’altro centrale difensivo Di Fedeerico, in licenza dalla parte opposta del campo, ma la sfera non è per nulla insidiosa, e l’appostato Spacca può abbrancarla in tutta tranquillità.

La Faresina torna a pungere al 23’, con il diagonale del neo-entrato Cellucci, che si alza sul fondo.

faresina-francavilla 4 2601205 260120

Sono i lavori preliminari per il vantaggio biancazzurro, che si concretizza al 28’ per opera di Liberati, che fulmina Spacca dalla media distanza. I meriti per la rete che sblocca la sfida vanno equamente suddivisi anche con il lavoro propedeutico di Di Fulvio e con l’approccio piuttosto blando della retroguardia giallorossa.

faresina-francavilla 5 2601206 260120

I francavillesi provano a reagire, ma l’unico pericolo dalle parti di Di Prinzio è rappresentato dal tentativo di Niang, da posizione defilata, abbondantemente fuori bersaglio, in pieno recupero. Prima del triplice fischio, sono i faresi a cercare il raddoppio, e anche la girata in area di Rapino non trova il bersaglio grosso, ma l’errore influisce poco sull’esito finale della sfida, comunque favorevole alla truppa biancazzurra.

faresina-francavilla 6 2601207 260120

 

Il tabellino della gara:

Faresina: Di Prinzio, Cempi, D’Angelo (18’st Cellucci), Marrone, Di Federico, Palombaro, Kouassi, Serafini, Rapino, Di Fulvio (27’st Parente Alessandro), Liberati (38’st Pitetti). A disposizione: Di Girolamo, Salvatore Danilo, Capetola Marco, Di Gregorio, Frattaroli, D’Amore.

Allenatore: Aldo Mancini

Francavilla: Spacca, Di Camillo (38’st Ciarlitto), Di Giacomo, Iacobini, D’Amario, Niang, Leone, Sagarese (18’st D’Anzi), Fregosi (41’st Mazzone), Rullo (34’st Goy), Colecchia. A disposizione: Felizzi, Firmani, Fortuna, Salvatore Emiliano, Alcini.

Allenatore: Massimiliano Paolucci

Arbitro: Francesco D’Ovidio di Lanciano

Marcatore: 28’st Liberati (1-0)

Ammoniti: Di Federico, Liberati, Kouassi (FA); D’Anzi, Iacobini (FR)

Espulso: 27’pt Colecchia (FR) per fallo di reazione

faresina-francavilla 7 260120faresina-francavilla 8 260120

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia