Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
villanova-cepagatti 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
vds 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
athletic-san salvo 1.jpg

18/02/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): la Faresina torna al successo nella sfida casalinga con il San Vito 83

Visto 1661 volte

COMMENTA

1 1602201

Calcio (Prima Categoria Girone B): la Faresina torna al successo nella sfida casalinga con il San Vito 83

La Faresina vuole riprendere la corsa interrotta nello scontro al vertice con la capolista Atessa Mario Tano, e prova a sfruttare il turno casalingo concesso dal calendario, ricevendo il San Vito 83, impegnato a sua volta a risalire la corrente e attestarsi in zone di classifica ancora pi� tranquille. I biancazzurri del Presidente Catenaro, dopo le operazioni di mercato del periodo natalizio hanno effettuato una poderosa risalita in classifica che li ha proiettati all’esterno della temuta griglia play-out, ma non sono ancora al sicuro, visto che le squadre pericolanti sono ancora ad un tiro di schioppo. I padroni di casa, scalzati dal Francavilla e dal Real Casale, vogliono riappropriarsi della seconda piazza, fondamentale in ottica play-off.

faresina-san vito 1 1602202 1602201

E le premesse sono ottimali, visto che i ragazzi del Presidente Di Federico vanno a bersaglio al primo assalto, grazie al perfido corner di Rapino che sorprende Ezzaki, con la sfera che non viene respinta efficacemente e si spegne in fondo al sacco.

Il bomber farese prova a concedere il bis con una percussione che lo porta a concludere da posizione defilata, ma� stavolta la sfera non inquadra il bersaglio grosso. Il San Vito si rianima e va subito a reagire con la temibile stoccata dal limite di Fabio Labbrozzi, che impegna Di Prinzio, anche a causa della fortuita deviazione del suo compagno di squadra Di Federico.

faresina-san vito 83 1602203 1602201

Sugli sviluppi del conseguente tiro d’angolo, Sanyang prova a risolvere in mischia, ma senza fortuna.

Il buon momento dei biancazzurri ospiti prosegue con un nuovo pericolo che Di Prinzio disinnesca con qualche difficolt�, alzando la sfera sopra la trasversale. La squadra di casa prova a concedere il bis con Di Fulvio, subentrato dopo pochi minuti a Marrone, ma la sua girata dal vertice d’area spedisce la sfera a fondo campo.

faresina-san vito 3 1602204 1602201

Le ultime fasi di gioco del primo atto sono di chiara matrice sanvitese, anche se i ragazzi di mister Nardone non riescono a rientrare in carreggiata. Al 41’, Sorgetti cerca la porta con un pretenzioso siluro da posizione defilata, senza grande fortuna. Pochi istanti dopo, Fabio Labbrozzi impegna Di Prinzio con un rasoterra dal vertice d’area, e prima del rientro negli spogliatoi si ripete, ma stavolta la mira non � particolarmente efficace. Alla riapertura dei giochi, Rapino torna in cattedra seminando scompiglio tra un nugolo di avversari, ma al momento della conclusione Ezzaki chiude lo specchio della porta e disinnesca all’altezza del primo palo. Replica sanvitese, al 12’, con l’attivissimo Fabio Labbrozzi, che pecca in precisione e spedisce abbondantemente a lato. Immediata controffensiva farese, con il solito Rapino alla finalizzazione, ma anche per lui non particolarmente esaltante.

faresina-san vito 4 1602205 1602201

Rapino ci riprova al 16’, e stavolta � Niccol� Di Battista a proteggere la porta di Ezzaki, rimediando in corner. La gara rimane in grande equilibrio, con frequenti capovolgimenti di fronte. Al 18’, tocca alla truppa sanvitese, che si rende insidiosa con il calcio da fermo di Barone, di poco oltre i legni della porta farese.

Un minuto dopo, Di Prinzio sbaglia il rinvio e Sorgetti ne approfitta per agganciare la sfera e involarsi verso la porta farese, ma l’estremo di casa, che prova a rimediare, � costretto a stendere il calciatore avversario. I sanvitesi reclamano l’espulsione del portiere farese, ma il signor Ungureanu su limita alla sola ammonizione, scatenando le proteste ospiti.

Sul conseguente piazzato di Fabio Labbrozzi, la sfera sibila pericolosamente sopra la trasversale di Di Prinzio.

6 1602201

I sanvitesi invocano il penalty, poco dopo, per un contatto in area tra Cempi e Martarelli, ma il signor Ungureanu di Lanciano non ravvisa irregolarit� e fa proseguire l’azione. Di diverso avviso, il giudizio del direttore di gara sull’episodio seguente che avviene in area ospite al successivo capovolgimento di fronte. Si gioca il 39’, infatti, quando Ezzaki esce per arginare Rapino, ma il contatto tra i due � ritenuto falloso, e oltre al cartellino giallo per il portiere sanvitese, c’� anche l’assegnazione del calcio di rigore, che lo stesso Rapino non fallisce. Il San Vito riduce le distanze nel finale, con il diagonale ravvicinato di Fabio Labbrozzi nei minuti di recupero. Prima del triplice fischio, la squadra ospite tenta l’ultimo assalto con il piazzato di Barone che termina tra i guantoni di Di Prinzio.

7 1602201

Il tabellino della gara:

Faresina: Di Prinzio, Cempi, D’Angelo, Kouassi, Di Federico, Marrone (6’pt Di Fulvio, 29’st Parente Alessandro)), Palombaro, Serafini (28’st Capetola Giancarmine), Rapino, Pitetti (23’st Cellucci), Liberati. A disposizione: Di Girolamo, Salvatore, Capetola Marco, D’Amore, Frattaroli.

Allenatore: Aldo Mancini

San Vito 83: Ezzaki, D’Intino Lorenzo, Perrucci, Sanyang, Di Battista Niccol�, Labbrozzi Fabio, Barone, D’Intino Domenico (14’stGiancristofaro), Sorgetti, Di Battista Jacopo, Manneh. A disposizione: Lanci, Catenaro, Chiarini, D’Ottavio, Primiterra, Martarelli, Gaeta.

Allenatore: Nicola� Nardone

Arbitro: Stanislav Ungureanu di Lanciano

Marcatori: 6’pt Rapino (1-0), 41’st Rapino su rigore (2-0), 46’st Labbrozzi Fabio (2-1)

Ammoniti: Kouassi, Di Federico, Di Prinzio, Cempi (F); D’Intino Lorenzo, Di Battista Jacopo, Sorgetti (SV)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia