Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Covid Hospital ad Atessa,...
borrelli giulio 9_16.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa:#MuoviamociInsieme...
atessa-muoviamociinsieme 5.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Covid-19, Schael: 'Ho pre...
schael thomas_1.jpg

24/02/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): pareggio con reti tra Dinamo Roccaspinalveti e Piazzano, un punto a testa per le rispettive ambizioni

Visto 303 volte

COMMENTA

TROFINO LUIGI 230220

Calcio (Prima Categoria Girone B): pareggio con reti tra Dinamo Roccaspinalveti e Piazzano, un punto a testa per le rispettive ambizioni

A Roccaspinalveti, si affrontano due squadre in salute, che lottano per obiettivi discordanti. I padroni di casa della Dinamo, reduci dal colpo esterno di Scerni, cercano punti per tornare a sperare in un aggancio alla zona play-off. Il Piazzano, avversario di turno, è a caccia del settimo risultato utile consecutivo per proseguire nella costante risalita dai bassifondi, e sperare di uscire al più presto dalla delicata griglia play-out.

DINAMO-ROCCASPINALVETI 1 220220

La gara è subito deflagrante, visto che il risultato si sblocca al primo tiro in porta, che fa gioire la squadra di casa. Si gioca da 9 minuti, infatti, quando la sponda aerea di Luciano mette in azione Madonna, che in sospetta posizione irregolare si avvicina alla porta di Di Tollo, aggira l’estremo biancorosso e infila nel sacco.

La squadra ospite, priva di mister Bellè, non presente al campo per motivi personali, rischia di subìre il raddoppio roccolano nelle fasi seguenti, ma in questo frangente lo spiovente dalla distanza di Piccirilli si alza di pochissimo sopra i legni della porta piazzanese.

LA BOTTEGA DEL FABBRO 2302201

Il risultato torna in equilibrio al 36’, grazie al guizzo in area di Di Maulo che intercetta il tiro del suo compagno di squadra Di Giulio e sorprende Suriano con un destro dalla media distanza che si infila all’incrocio dei pali.

I ragazzi del Presidente Trofino non ci stanno, e prima dell’intervallo cercano di ripristinare il vantaggio, ma Madonna divora una colossale opportunità calciando sul fondo da due passi.

Di Tollo e compagni ringraziano per lo scampato pericolo, e alla ripresa dei giochi provano ad operare il sorpasso con lo stacco di Di Maulo, a ridosso del secondo palo, che non sfrutta al meglio il suggerimento dalla destra di Di Giulio, deviato da Gningue, e spedisce a fondo campo.

DINAMO-PIAZZANO 2 230220

Sull’altro versante, il piazzato di Luciano è debole e prevedibile per dare noie all’attento Di Tollo. La gara si infiamma nelle fasi conclusive, con una serie di opportunità equamente distribuite sui due fronti d’attacco. Il Piazzano ha una buona opportunità al minuto 37, quando Lemme, dalla sinistra, scodella al centro dove Antichi interviene di testa ma non inquadra lo specchio della porta, da ottima posizione.

DINAMO-PIAZZANO 3 230220

La truppa di mister Grimaldi risponde con il velenoso spiovente al centro di Battista, che Centurione svirgola a fondo campo, rischiando la clamorosa autorete.

Al 42’, i biancorossi sono insidiosi con l’imperioso stacco in area del neo-entrato Valerio, che si infrange sul palo alla destra di Suriano. Il conto dei legni si pareggia subito dopo, con la spettacolare rovesciata in area di Di Paolo che si stampa sulla parte superiore della trasversale.

DINAMO-PIAZZANO 4 230220

Prima del triplice fischio, la Dinamo cerca il colpo in zona Cesarini, ma l’affondo dello sgusciante Luciano viene annullato dal portiere piazzanese, che permette ai suoi di tornare a casa con un punto prezioso in chiave salvezza.

Il tabellino della gara:

Dinamo Roccaspinalveti: Suriano, D’Alessandro, Aielli, Antonino, Fiermonte, Piccirilli, Ramundo (17’st Di Paolo), Battista, Forte (10’st Turdò), Luciano, Madonna. A disposizione: Bruno,, Grimaldi Damiano, Ninni, Croce, Grimaldi Ruggero.

Allenatore: Daniele Grimaldi

Piazzano: Di Tollo Eleonardo, Centurione, Lupo (28’st Antichi), Lemme, Di Florio, Di Giulio, Di Maulo (36’st Di Tollo tommaso), Cirigliano, Ibrahima Gningue (24’st Valerio), Troilo, De Rentiis. A disposizione: Iovacchini, Cieri, Pierri, Thabet.

Arbitro: Nicolò Torricella di Vasto

Marcatori: 9’pt Madonna (1-0), 36’pt Di Maulo (1-1)

Ammoniti: Forte (DR); Lemme, Centurione, De Rentiis (P)

DINAMO-PIAZZANO 5 230220

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia