Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

18/05/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie A2): Gianluca Marzuoli resta alla guida della Tombesi

Visto 2276 volte

COMMENTA

mites 180520

Gianluca Marzuoli resta alla guida della Tombesi

Il tecnico abruzzese sar� al timone della squadra gialloverde per il secondo anno consecutivo:��Contento di essere rimasto. Ci aspetta una stagione molto diversa dalle precedenti, dobbiamo dare vita a un nuovo ciclo�.

marzuoli 180520

Ortona,�18/05/2020�– La prima conferma in casa Tombesi non poteva che essere quella del tecnico. Gianluca Marzuoli sar� l’allenatore della squadra ortonese anche per la stagione 2020/2021. La fase di progettazione del nuovo roster fornisce anche l’occasione di tirare le fila e riassumere una stagione, quella precedente, chiusasi anzitempo e in modo inatteso:

�L’anno scorso � mancata la continuit� di rendimento. Abbiamo alternato vittorie e buone prestazioni con sconfitte e prestazioni tutt’altro che esaltanti. Accanto a tanti errori e mancanze nostre, c’� il grosso rammarico di non aver avuto mai a disposizione il roster al completo, per via dei tanti infortuni. Il vero potenziale della squadra, di fatto, non si � mai visto, e sono certo che avremmo potuto fare molto meglio. Comunque sia, ormai guardiamo al futuro e alle nuove sfide che ci attendono�.

Che Tombesi dovremo aspettarci nel prossimo campionato?

�La volont� che mi � stata trasmessa dalla societ� � chiara: aprire un ciclo nuovo. Questo significher� non solo tante facce nuove, ma anche avere a disposizione giocatori dalle caratteristiche diverse, che oltretutto siano funzionali alla strategia economica decisa dalla propriet� in modo del tutto comprensibile, dato il momento di difficolt� generale che stiamo vivendo e vivremo nei prossimi mesi a causa delle conseguenze della pandemia. Arriveranno giocatori disposti ad accettare le nostre condizioni, non solo economiche ma anche tecniche�.

Nella scelta dei giocatori sta avendo un ruolo di primo piano Massimo Morena, il volto nuovo in societ�. Come hai accolto il suo arrivo?

�Ne sono molto contento. Avere nella squadra una persona competente ed esperta non pu� che far bene a tutti. Conoscevo Massimo esclusivamente nella sua veste di allenatore, ma devo dire che gi� nei primi incontri e colloqui che abbiamo avuto in queste settimane si � dimostrato una persona di grande seriet� e professionalit�, oltre che di indubbia competenza. Sono contento poi perch� nel corso della stagione far� da collegamento tra squadra e societ� ed era una figura che mancava e di cui credo avevamo bisogno�.

Quali sono gli obiettivi che realisticamente si pu� porre la nuova Tombesi?

�Sar� un anno zero, un ciclo nuovo, quindi non ci si potr� aspettare da subito una squadra capace di lottare per la vittoria finale. Servir� tempo e tanto lavoro. Sono comunque convinto che allestiremo, come sempre ha fatto la Tombesi, una buona squadra, capace di giocarsela con tutti e sempre pronta a vender cara la pelle. In un momento di estrema difficolt� per tutti, la Tombesi c’� e ci sar� il prossimo anno, con tanta voglia ed entusiasmo�.

GIUSEPPE MROZEK

UFFICIO STAMPA TOMBESI ORTONA CALCIO A 5

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia