Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): il C...
logo castelnuovo_2.png
Inserito da Antonio Calabrese
Francesca Persiani è la ...
miss abruzzo 2019 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Serie D): Vastese...
intervista portiere vastese.jpg

05/05/2012

Inserito da Antonio | 0 commenti
Il Golfo Calcio Vasto si aggiudica il campionato Amatori FIGC

Visto 3070 volte

COMMENTA

IL GOLFO Calcio Vasto vince il campionato Amatori Figc

ilgolfocalciovasto

                                                 A giugno partecipazione al Torneo Nazionale di Cattolica

                  Bene anche l’Histonium Amatori di Vasto

 

 

Per tanti anni soddisfazioni a iosa nei campionati amatoriali di calcio organizzati da Alleanza Sportiva Italiana, nelle ultime stagioni, invece, il gruppo sportivo Il Golfo Calcio Vasto si sta facendo apprezzare nella Figc, tant’è che quest’anno i ragazzi allenati da Nicola D’Attilio hanno trionfato nel girone B del campionato provinciale Amatori. La squadra ha chiuso la prima fase della competizione in vetta alla classifica con 65 punti, frutto di 21 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta: 88 i gol fatti e 27 quelli subiti, risultando la formazione con l’attacco più prolifico e la difesa meno perforata. Sono, evidentemente, numeri importanti che danno l’esatta idea del lavoro portato avanti con attaccamento e serietà da una società oramai storica nel panorama calcistico di Vasto, fondata nel 1986. Fa festa, dunque, il gruppo sportivo Il Golfo che, dopo aver messo il primo trofeo della stagione in bacheca, ora si appresta a disputare la fase successiva, quella che mette in palio il titolo di campione provinciale. “I miei ragazzi - dice l’allenatore Nicola D’Attilio - hanno avuto davvero una marcia inarrestabile, aggiudicandosi il primo posto con diritto di partecipare alla competizione finale che vedrà affrontarsi le squadre che hanno ottenuto i migliori piazzamenti nei gironi di Vasto e Lanciano. La nostra società, oltre all’attività sportiva, è impegnata anche in numerose iniziative nel segno della tradizione e del folklore e si è contraddistinta negli anni per la partecipazione a tornei internazionali, come quello di Barcellona, cui si aggiungono i tornei disputati nella Repubblica Ceca, a Malta e in Ungheria. Per la corrente stagione è già programmata la partecipazione al torneo nazionale di Cattolica, dall’8 al 10 giugno”.

Una particolare citazione merita pure un’altra squadra di Vasto, l’Histonium Amatori, che si è piazzata dietro ai cugini del Golfo, in seconda posizione, con 58 punti in classifica (18 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte; 72 gol fatti e 30 subiti). Anche l’Histonium prenderà parte alla seconda fase del campionato Amatori.

Di seguito riportiamo la composizione della società Il Golfo, con sede in via Casetta: presidente Ignazio Rullo, consiglieri Giuseppe Marinucci, Michele D’Adamo, Gino Cilli, Franco Di Conca, Alessio Spadaccini, Stefano Frasca, Michele Di Santo Morelli, Fabio D’Ortona, Eduardo Di Francesco, Antonio D’Aloisio, Luigi Sperinteo, Emilio Meo e Nicola Celenza.

Questi, invece, i giocatori a disposizione dell’allenatore Nicola D’Attilio: Filippo Mattioli e Antonio D’Adamo (portieri), Roberto Vennitti, Silvio Trofino, Francesco Orticelli, Daniele Vicoli, Andrea Di Santo Morelli, Silverio Gallo, Giuseppe Mattucci, Rocco Marinucci, Luca Grassi e Nicola Scampoli (difensori), Giovanni Peluzzo, Maurizio Cericola, Lillo Molino, Marco Franchella, Luigi La Verghetta, Maurizio De Filippis, Luca Franchella e Gianluca Del Moro (centrocampisti), Alessio Zaccaria, Elio Di Mascio, Michele Valentini, Alberto Baiocco, Davide Di Marco e Nicola Galante (attaccanti).

 

                                                                                        Michele Del Piano 

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia