Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

10/06/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Pallavolo (B1 Femminile): la Connetti.it guarda al futuro

Visto 1891 volte

COMMENTA

bcc 100620

COMUNICATO STAMPA
LA CONNETTI.IT GUARDA AL FUTURO
Il patron Giustino Angeloni tra bilancio del passato e incertezze per la nuova stagione:�Il campionato conclusosi anzitempo � stato certamente inferiore alle aspettative. Ripartiremo con una squadra pi� giovane e completamente nuova. Sulla ripresa della normale attivit� ancora molti nodi da sciogliere�.
Chieti,�10/06/2020�– L’emergenza coronavirus ha sancito la fine anticipata della stagione 2019/2020, con la Connetti.it Pallavolo Teatina che, dopo la sconfitta nel derby casalingo contro Altino, era ancora in corsa, seppur ormai distante e in quinta posizione in classifica, per i playoff. Nella speranza che la fase peggiore della pandemia sia ormai alle spalle, il mondo del volley sta cominciando, non senza fatica, a muoversi per riprendere la propria attivit� alla fine dell’estate. Giustino Angeloni, patron neroverde, traccia un bilancio della situazione e presenta le prime certezze a proposito della nuova stagione:
�Siamo reduci da una stagione che, come tutte le cose, pu� essere vista come un bicchiere mezzo pieno, o mezzo vuoto. Alcuni la interpretano come un bicchiere mezzo pieno: eravamo una neopromossa, al debutto assoluto in B1, e abbiamo comunque chiuso il campionato al quinto posto, teoricamente ancora in lotta per i playoff. Io, tuttavia, propendo per l’immagine del bicchiere mezzo vuoto: avevamo costruito una squadra che, nella nostra idea, doveva essere capace di stazionare nelle primissime posizioni, una squadra che, io per primo, non mi aspettavo avrebbe perso due volte su due contro Altino, o a Isernia, o in casa contro Santa Teresa. Dobbiamo comunque fare tesoro dell’esperienza dello scorso campionato e ripartire con pi� esperienza e ancor pi� motivazione�.
Come sar� la Connetti.it versione 2020/2021?
�Sar� una squadra completamente nuova, con un roster totalmente rinnovato. Ripartiamo per� da Giorgio Nibbio, che per noi � una garanzia, e lo sar� ancor di pi� in vista della squadra che abbiamo iniziato a costruire. Sar� una squadra pi� giovane, con giocatrici che hanno davanti a s� ancora ampi margini di miglioramento, e per farle crescere sar� fondamentale il lavoro in palestra, giorno dopo giorno, del nostro allenatore, che ha gi� dimostrato di eccellere in questo e nello stimolare la crescita delle atlete pi� giovani�.
Sulla prossima stagione, comunque, ci sono ancora molte incognite.
�Non pu� che essere cos�, dopo ci� che abbiamo vissuto negli ultimi mesi. Di sicuro c’� che, con la divisione della B1 in cinque gironi, ce la vedremo con avversari diversi, dell’Italia centrale, il che � positivo per almeno due ragioni. La prima, � che non dovremo pi� giocare su quei campi del Sud molto caldi sui quali l’anno scorso abbiamo spesso sofferto, dal punto di vista caratteriale; la seconda � che le trasferte, con le nuove norme anti-covid, saranno ancora pi� difficili da organizzare. Solo per fare qualche esempio: addio ai pulmini da nove posti, dei quali ci servivamo per spostamenti a corto raggio e per il settore giovanile; in caso di pernottamento, le atlete dovrebbero stare solo in camere singole, e cos� via. Al momento, le direttive arrivate stravolgerebbero anche l’essenza stessa del gioco, con il divieto, ad esempio, di andare a muro, di buttarsi in due su un pallone vagante o, addirittura, con l’obbligo di allenarsi con la mascherina. La gestione del palazzetto � un’altra questione importante: noi dividiamo la struttura con altre squadre e altre societ�, ma al termine di ogni allenamento il campo e gli spogliatoi devono essere puliti e sanificati, oltre al fatto che sar� obbligatoria la presenza, in ogni allenamento, di un medico. Sono problemi di gestione che ovviamente non interessano i tifosi, ma di cui parlo per far rendere conto delle difficolt� alle quali dovremo fare fronte nei prossimi mesi�.
Ai tifosi cosa diciamo?
�Quasi certamente la prossima stagione inizier� a porte chiuse, ma spero che continueranno a starci vicini e a mostrarci il loro calore. Nonostante i problemi, i contrattempi, le difficolt�, ribadisco quanto dissi un anno fa: la Pallavolo Teatina sta lavorando a un progetto a medio termine, che non si esaurisce nell’arco di una stagione, e che alla fine prevede il raggiungimento di un preciso obiettivo aziendale, ovvero il raggiungimento della serie A. Sar� una strada magari pi� lunga, pi� tortuosa, ma la destinazione alla quale vogliamo arrivare rimane sempre la stessa�.
GIUSEPPE MROZEK
UFFICIO STAMPA PALLAVOLO TEATINA

giustino angeloni 100620

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia