Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

23/06/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): Nicola Zirpolo lascia il Sambuceto Calcio. Il direttore tecnico saluta la compagine viola dopo 6 anni.

Visto 2088 volte

COMMENTA

bcc 230620

Il saluto del dt Zirpolo al Sambuceto

San Giovanni Teatino. Nicola Zirpolo lascia il Sambuceto Calcio. Il direttore tecnico saluta la compagine viola dopo 6 anni.
Durante la sua militanza alla Cittadella dello Sport, partita nel campionato di Promozione abruzzese, Zirpolo ha vissuto insieme ai viola, tra l’altro, la cavalcata trionfale verso l’Eccellenza nel 2015, e la fase Nazionale dei playoff di Eccellenza sfumati all’ultimo secondo nel 2019 dopo un testa a testa entusiasmante con la Torrese sia in regular season che negli spareggi. Ma i risultati sportivi non sono stati gli unici aspetti positivi dell’esperienza del dt a Sambuceto. In quella che pi� volte � stata definita nel corso degli anni come la “famiglia viola”, Zirpolo ha avuto l’occasione di farsi stimare da tutto l’ambiente, di conoscere nuovi compagni di viaggio e di approfondire amicizie divenute durature anche al di l� del rettangolo di gioco.� Ecco quindi la lunga e commovente lettera di “saluto” del direttore tecnico del Sambuceto, Nicola Zirpolo, a tutto il Sambuceto Calcio:

�Non pensavo mai di dover pronunciare questa parola, eppure dopo 6 stupende stagioni, devo dirla: arrivederci! Arrivederci Sambuceto! Il mio non � un addio, perch� � impossibile dire addio alla propria famiglia calcistica, � un arrivederci, uno stop a questa vita fatta di successi e di sconfitte, di arrabbiature e di gratificazioni, di lavoro e di amicizie. Spiegare cosa ha rappresentato per me il Sambuceto � riduttivo, perch� per questa realt� mi sono messo in gioco a 360 gradi, ho dedicato ogni singolo ritaglio di tempo a perfezionare ogni singolo aspetto di questa societ�, della mia Societ�. Ho investito tempo nel creare e solidificare rapporti umani che porter� sempre nel mio cuore. Ricorder� ogni singolo momento vissuto, ogni trasferta, ogni partita e ogni gioia nello spogliatoio. Quando 6 anni fa, ho iniziato questo percorso, il mio obiettivo era rendere Unica una macchina gi� perfetta, � senza false modestie, credo di esserci riuscito. E’ stata la pi� bella esperienza della mia vita, � lo � stata soprattutto per le persone che hanno accompagnato questo lungo viaggio. Le ringrazio una ad una. Dalle persone che laboriosamente, negli ultimi 3 anni hanno reso grande il Settore Giovanile, Stefano su tutti, allo staff operativo della Prima Squadra. Sandro, Aurelio, Denio, Massimo, Francesco, Luca, Nico, il mio grande amico Riccardo, i magazzinieri� Domenico ed Ermanno, senza i quali nulla sarebbe possibile. Infine ringrazio, le due persone, con le quali, ogni giorno, per 6 anni, ho parlato di sogni, di obiettivi, di opportunit�.� Un grazie va a te Gabriele, per ogni singolo attimo di follia che sei riuscito a concedermi e per avermi sostenuto, al di la di ogni singola circostanza. Grazie Augusto, Amico, unico, vero, solido baluardo di questa societ�. Non dimenticher� mai quello che insieme, io e te, abbiamo condiviso.� E’ stata una scelta durissima da prendere, ma ponderata, metto da parte questa realt�, per costruirne le basi di una nuova, che insieme a Silvia mi accingo a realizzare, la mia Famiglia. Mi mancherete�.

Grazie e in bocca al lupo per tutto Nicola da parte di tutto il Sambuceto Calcio.

zirpolo 230620

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia