Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

25/06/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (A2 maschile): Tombesi Ortona, torna Pieragostino

Visto 2041 volte

COMMENTA

mites 2506203

Un ritorno a Ortona: Federico Pieragostino

Gi� protagonista in maglia Tombesi nel primo anno di serie B, Pieragostino si aggiunge a Davide Berardi nel reparto portieri a disposizione di mister Marzuoli. �Torno a casa, con pi� esperienza e maturit�.

pieragostino 250620

Ortona, 25/06/2020 – Non si ferma il lavoro del direttore tecnico Massimo Morena e del resto della societ� per allestire il roster 2020/2021. Dopo la conferma di Davide Berardi, ecco il secondo portiere su cui potr� contare Gianluca Marzuoli: Federico Pieragostino. Classe 1993, abruzzese di Cepagatti, ha gi� militato nella Tombesi nella stagione 2016/2017, la prima della squadra gialloverde in serie B. In precedenza, Pieragostino era stato allenato da mister Marzuoli nel Montesilvano, con la cui maglia ha vinto sia il campionato di serie B che quello di A2. Dopo l’esperienza a Ortona, nelle ultime tre stagioni ha fatto parte del roster del Colormax Civitella, poi Pescara, vincendo il secondo campionato di A2 della sua carriera e vivendo l’atmosfera, nelle ultime due stagioni, della serie A. Ora, ha deciso di tornare in A2, per giocare di nuovo in una squadra che gli era rimasta nel cuore:

�Sono grato a tutte le squadre in cui ho giocato e non parlerei mai male di nessuna di loro, ma la Tombesi � stata certamente la societ� e l’ambiente in cui mi sono trovato meglio: una vera famiglia, in cui ho sempre sentito forte l’affetto e la vicinanza di tutti. Non a caso, quando settimane fa mi ha contattato Massimo Morena (che io per abitudine continuo a chiamare “mister”) l’ho ringraziato sinceramente, perch� sentivo come se stessi tornando a casa. Mantenevo un bellissimo ricordo di Ortona e sono sicuro che le cose non sono cambiate�.

pieragostino 2 250620

Quando te ne sei andato eri ancora un giovane portiere, mentre la Tombesi era una societ� al debutto a livello nazionale. Tre anni dopo cosa � cambiato?

�� cambiato che la Tombesi � ormai una certezza, una presenza fissa nel campionato di A2, sempre capace di allestire buone squadre. Oltre a ritrovare Morena, seppur in un ruolo diverso da quello in cui lo avevo lasciato, potr� tornare a lavorare con mister Marzuoli, con il quale vinsi la serie B a Montesilvano, e anche con Andrei Bordignon, che visse pure lui quelle belle stagioni a Montesilvano. In pi� ci sono ora giocatori di livello assoluto, come Silveira, Sardella e Adami, insomma una gran bella squadra. Per quanto riguarda me, di certo ora sono pi� maturo, anche se sembro sempre un ragazzino, e credo di essere anche migliorato come portiere, grazie al lavoro fatto in questi anni e alle persone che mi hanno aiutato. Torno a Ortona con l’obiettivo di mettermi a disposizione dello staff tecnico e di giocarmi le mie carte. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura�.

GIUSEPPE MROZEK

UFFICIO STAMPA TOMBESI ORTONA CALCIO A 5

pieragostino 3 250620

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia