Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

03/07/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Nuovo sito e nuovo logo per 'Un mosaico per Tornareccio': i 93 capolavori del Borgo Museo sbarcano sul web

Visto 2396 volte

COMMENTA

mites 030720

NUOVO SITO E NUOVO LOGO PER “UN MOSAICO PER TORNARECCIO”:

I 93 CAPOLAVORI DEL BORGO MUSEO SBARCANO SUL WEB

E ad agosto ritorna la rassegna estiva ideata dal mecenate Alfredo Paglione

Tornareccio (Ch), 3 luglio 2020 – I mosaici di Tornareccio sbarcano sul web: sul sito�www.unmosaicopertornareccio.it�da oggi online � possibile scoprire, quasi toccare con mano, la bellezza di “un sogno diventato realt�”. Una realt� fatta di�93 meravigliosi mosaici installati sulle facciate delle case�di un borgo progressivamente diventato un’esperienza unica in Italia, visitabile 365 giorni l’anno.

tornareccio paese dei mosaici 030720

Il sito � stato pensato per accompagnare virtualmente il visitatore nel borgo museo, invogliandolo a scoprirlo nella realt�, magari con una visita guidata. Nella sezione introduttiva�“Museo”�la presentazione del progetto, gli autori coinvolti e una pagina dedicata ad�Alfredo Paglione, il mecenate originario di Tornareccio all’origine di questa straordinaria idea che coniuga arte contemporanea e vissuto quotidiano.�“Opere”, invece, � la sezione centrale del sito, dove poterle ammirare una ad una, con le informazioni relative all’autore e al donatore. A seguire, una pagina che fa rivivere le varie edizioni di “Un Mosaico per Tornareccio”, la�rassegna estiva�al centro di un coinvolgente meccanismo che ha permesso la realizzazione del museo anno dopo anno, e poi un’ampia�gallery�con tutti i mosaici installati nella bellezza e nella tranquillit� di Tornareccio. Infine, la pagina dedicata alla�stampa�e quella dei�contatti, con le informazioni anche per effettuare le�visite guidate, a cura dell’associazione�Amici del Mosaico Artistico (A.M.A.), che gestisce il museo.

Contestualmente al nuovo sito, � stato anche realizzato il�nuovo logo�di Un Mosaico per Tornareccio. Nato dalla creativit� di Studio Comunika di Atessa, � elegante ed efficace, e contiene il simbolo che sin dall’inizio ha caratterizzato il progetto: il�cavallo rosso di Aligi Sassu, estratto dal primo mosaico installato nel 2006, opera del grande maestro del Novecento. Tutt’intorno, una cornice che richiama all’arte musiva, magistralmente interpretata in tutti questi anni a Tornareccio dalla bottega del�Gruppo Mosaicisti di Ravenna, diretta da Marco Santi. Le due parole “mosaico” e “Tornareccio”, infine, sono caratterizzate da una “o” in comune, a testimoniare un legame ormai indissolubile.

Completano il quadro della nuova comunicazione il logo di A.M.A. e un riordino dei canali social: la�pagina Facebook�e il�profilo Instagram, entrambi rintracciabili con il nome Un Mosaico per Tornareccio, e piattaforme di una campagna di comunicazione che parte in questi giorni, in vista di una�nuova edizione della rassegna estiva che si svolger� dal 1 al 30 agosto prossimi a Tornareccio.

loghi mosaico tornareccio 030720

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia