Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: 'Quaderni di cult...
quaderni cultura atessana.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Albe...
bernardi-nerostellati p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Sport da contatto, in Abr...
liris guido-assessore regionale_2.jpg

29/07/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Amerigo Tiberio ufficializza il prossimo incarico presso la società sportiva Real Casale calcio a cinque

Visto 652 volte

COMMENTA

bcc 2907204

Amerigo Tiberio ufficializza il prossimo incarico presso la società sportiva REAL CASALE “calcio a cinque”

 

Ho ritenuto opportuno formalizzare per iscritto le vicissitudini che mi legano al mondo dello sport, atteso che negli ultimi giorni ci sono stati “stravolgimenti” in merito alla mia posizione nell’ambito di alcune realtà sportive del mio paese.

 

Intanto posso affermare con soddisfazione di essere molto felice di poter scegliere o di essere stato scelto da più di una società sportiva che ha voluto credere in me o che vorrà accordarmi in futuro la propria fiducia. E non lo sono solo per un aspetto personale!

 

È veramente un piacere vedere sbocciare nella mia Casalbordino più di un germoglio sportivo; vuol dire che la passione per lo sport è così forte da dover spaziare in più di una società, magari con sfaccettature diverse, ma con la stessa voglia di crescere e far conoscere fuori dai nostri confini i meravigliosi colori che ci rappresentano.

 

Io ho avuto l’onore e, ripeto, la gioia di essere presente con diversi ruoli nei vari stadi di crescita della società calcistica APD Casalbordino; l’ultima esperienza, maturata dopo un momento difficile della mia vita, mi ha dato molto in termini di emozioni e motivazioni. 

 

Oggi mi trovo ad annunciare l’accettazione del mio incarico presso la società REAL Casale dove ricoprirò il ruolo di dirigente e coadiuvatore del gruppo “juniores calcio a cinque”.

 

Ora qualcuno dei “miei ragazzi” mi dirà: “mister ti stai facendo vecchietto, non ce la fai più a correre?” e in parte non avrà torto!

 

Le vicissitudini particolari degli ultimi anni mi hanno portato a credere come la vita sia una partita che va giocata al novantesimo con la stessa motivazione del primo minuto.

Motivi di salute e lavorativi mi allontanano dal campo di gioco, ma la mente e il cuore stanno sempre su quel pallone che rimbalza in un rettangolo. Cambierà solo la dimensione ed il materiale, ma mai la passione.

 

È scontato salutare con un affettuoso abbraccio virtuale tutti i ragazzi che spero di aver accompagnato nella crescita per la vita, ancor prima che nella categoria calcistica di appartenenza. Li ringrazio perché mi hanno fatto sentire tante volte “papà” e “amico”, oltre che allenatore.

 Rivolgo un pensiero al Patron Alessandro Santoro che mi ha voluto affidare il ruolo e ai due colleghi ed amici, Alberto e Nino, che mi hanno supportato... e a volte sopportato!

 

Un profondo senso di gratitudine anche e soprattutto alla società Real Casale che mi ha accolto con un ruolo di prestigio nel proprio gruppo denotando immensa fiducia e profonda stima che non vedo l’ora di poter ricambiare. 

 

Mi auguro che nessuna polemica accompagnerà questa mia scelta perché lo sport mi ha dato tanto e credo sia giusto e lecito poter continuare a dargli il mio contributo, nonostante il passare degli anni, il mutare delle forze fisiche, le esigenze personali e lavorative.

 

Forza Casalbordino, sempre!

 

Amerigo Tiberio

amerigo tiberio 290720

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia