Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

29/07/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Amerigo Tiberio ufficializza il prossimo incarico presso la societ� sportiva Real Casale calcio a cinque

Visto 2287 volte

COMMENTA

bcc 2907204

Amerigo Tiberio ufficializza il prossimo incarico presso la societ� sportiva REAL CASALE “calcio a cinque”

Ho ritenuto opportuno formalizzare per iscritto le vicissitudini che mi legano al mondo dello sport, atteso che negli ultimi giorni ci sono stati “stravolgimenti” in merito alla mia posizione nell’ambito di alcune realt� sportive del mio paese.

Intanto posso affermare con soddisfazione di essere molto felice di poter scegliere o di essere�stato scelto da pi� di una societ� sportiva che ha voluto credere in me o che vorr� accordarmi�in�futuro la propria fiducia. E non lo sono solo per un aspetto personale!

� veramente un piacere vedere sbocciare nella mia Casalbordino pi� di un germoglio sportivo; vuol dire che la passione per lo sport � cos� forte da dover spaziare in pi� di una societ�, magari con sfaccettature diverse, ma con la stessa voglia di crescere e far conoscere fuori dai nostri confini i meravigliosi colori che ci rappresentano.

Io ho avuto l’onore e, ripeto, la gioia di essere presente con diversi ruoli nei vari stadi di crescita della societ� calcistica APD Casalbordino; l’ultima esperienza, maturata dopo un momento difficile della mia vita, mi ha dato molto in termini di emozioni e motivazioni.�

Oggi mi trovo ad annunciare l’accettazione del mio incarico presso la societ� REAL Casale dove ricoprir� il ruolo di dirigente e coadiuvatore del gruppo “juniores calcio a cinque”.

Ora qualcuno dei “miei ragazzi” mi dir�: “mister ti stai facendo vecchietto, non ce la fai pi� a correre?” e in parte non avr� torto!

Le vicissitudini particolari degli ultimi anni mi hanno portato a credere come la vita sia una partita che va giocata al novantesimo con la stessa motivazione del primo minuto.

Motivi di salute e lavorativi mi allontanano dal campo di gioco, ma la mente e il cuore stanno sempre su quel pallone che rimbalza in un rettangolo. Cambier� solo la dimensione ed il materiale, ma mai la passione.

� scontato salutare con un affettuoso abbraccio virtuale tutti i ragazzi che spero di aver accompagnato nella crescita per la vita, ancor prima che nella categoria calcistica di appartenenza. Li ringrazio perch� mi hanno fatto sentire tante volte “pap�” e “amico”, oltre che allenatore.

�Rivolgo un pensiero al Patron Alessandro Santoro che mi ha voluto affidare il ruolo e ai due colleghi ed amici, Alberto e Nino, che mi hanno supportato... e a volte sopportato!

Un profondo senso di gratitudine anche e soprattutto alla societ� Real Casale che mi ha accolto con un ruolo di prestigio nel proprio gruppo denotando immensa fiducia e profonda stima che non vedo l’ora di poter ricambiare.�

Mi auguro che nessuna polemica accompagner� questa mia scelta perch� lo sport mi ha dato tanto e credo sia giusto e lecito poter continuare a dargli il mio contributo, nonostante il passare degli anni, il mutare delle forze fisiche, le esigenze personali e lavorative.

Forza Casalbordino, sempre!

Amerigo Tiberio

amerigo tiberio 290720

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia