Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

10/08/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Vlad Bantsevich, terza conferma nel nuovo roster dell'Unibasket Lanciano

Visto 2080 volte

COMMENTA

bcc 100820

Dopo quelle di Ranitovic e Maralossou Dabangdata, l'Unibasket � lieta di ufficializzare la conferma del giovane talento Uladzislau "Vlad" Bantsevich.

Vlad Bantsevich � un'ala classe 2002 di 196 cm X 100 kg, di nazionalit� bielorussa ma con alle spalle gi� diversi trascorsi nel nostro paese ed un percorso molto interessante di crescita. Dopo gli esordi nel suo paese natio, arriva in Italia nella stagione 2017 - 2018 per fare parte del settore giovanile della Juve Caserta: nella stessa annata � stato selezionato per partecipare all’European Youth Basketball League (E.Y.B.L.) con la Next Step International Academy A.s.d. con la quale ha conquistato il titolo Under 16. Ad impreziosire la sua stagione arriva la nomina nel miglior quintetto del torneo e la riconferma in nazionale. Nell’estate del 2018 l’atleta frentano ha contribuito attivamente alla causa bielorussa nel Campionato Europeo Under 16 chiudendo la manifestazione con 18,3 punti segnati per gara (8� miglior realizzatore) e 8,7 rimbalzi, conditi da 1,7 assist. Dopo l’arrivo in Abruzzo, sponda Teate Basket Chieti � stato aggregato al gruppo della prima squadre ed ha partecipato al Campionato di C Silver e a quello di Under 18 con la squadra satellite dell’ A.S.D. Chieti. Approdato a Lanciano lo scorso novembre Vlad � diventato fin da subito uno dei punti di forza dell’Under 18 Eccellenza maturando agli ordini di coach Cukinas ben 9 presenze e 136 punti segnati, viaggiando all’ottima media di 15,1 segnati per gara e toccando il suo record personale di 23 marcature nella gara interna contro il Cab Stamura Ancona. Le indubbie qualit� tecniche e fisiche dell’ala bielorussa non sono sfuggite all’occhio esperto di coach Cor� che ben presto concede al ragazzo l’occasione di farsi le ossa e di maturare nell’impegnativo campionato di Serie C Gold dove Vlad scende in campo in 7 occasioni. Bantsevich � un giocatore molto eclettico, dotato di un ottimo tiro e di un discreto dinamismo che, abbinato alle indubbie qualit� fisiche, gli permette di ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di guardia.� Nella prossima stagione agli ordini di coach Di Tommaso continuer� nel suo percorso di crescita, ed avr� l’opportunit� di ritagliarsi ancora pi� spazio nelle rotazioni del roster rossonero.

Queste le considerazioni dell’atleta:

“L’anno trascorso con l’Unibasket mi ha convinto che possiamo diventare un gruppo davvero affiatato e con tanta voglia di emergere. Spero che nella prossima stagione nulla ci impedisca di continuare a crescere e di mostrare un bel basket che possa deliziare i nostri tifosi. Sono molto contento di poter lavorare sotto la guida di coach Fabio Di Tommaso che conosco bene e rispetto molto come allenatore. Mi auguro che la nostra squadra possa trovare il giusto mix e una buona alchimia tra atleti esperti e ragazzi giovani e che insieme si possa lottare per raggiungere dei risultati importanti. Dal canto mio cercher� di essere utile al team offrendo tutto il mio impegno per portare il massimo beneficio a tutto il gruppo. Non vedo l’ora di tornare sul parquet insieme ai miei compagni e concludendo voglio ringraziare lo staff tecnico e i dirigenti del Lanciano per la fiducia che mi hanno rinnovato...un grande abbraccio a tutti i tifosi lancianesi”.

bantsevich 100820

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia