Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

12/09/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Ousmane Ciss� nuovo ingresso nella Unibasket Academy

Visto 4458 volte

COMMENTA

sangritana 120920

NUOVO ARRIVO PER L’UNIBASKET ACADEMY

OUSMANE CISSE’

Dopo il tesseramento ufficiale di Youssouf Kamat� si arricchisce di un nuovo innesto il gruppo di atleti dell’Unibasket Academy fondata dal coach serbo Milan Mandaric ed � ancora l’Africa ed in particolare il Mali la terra da cui proviene il giovane Ousmane

Ousmane Ciss� � un’ala di 201 cm x 95 chili dagli impressionanti mezzi fisici, nato nel 2006 a S�gou e considerato con merito, uno dei migliori prospetti della sua generazione avendo gi� maturato diverse presenze nelle rappresentative nazionali maliane. Nel suo paese d’origine, Ciss� ha svolto un biennio di allenamenti con il coach Mafa Traor� trasferendosi poi nella capitale Bamako e continuando il suo percorso sportivo presso il centro REAL. �Lasciato il Mali, Ousmane ha avuto una prima esperienza in Europa giocando per �il Club Baloncesto Juventud di Alcal� cittadina della comunit� autonoma di Madrid.

Anche Ousmane Ciss� come il connazionale Kamate’ fa parte di uno dei progetti sportivi, educativi e sociali del Complexe Sportif (Apds) sarl, realt� maliana che offre ai ragazzi come lui che vivono in paesi difficili dall’alto tasso di povert� e con grosse difficolt� di sopravvivenza, l’opportunit� di vincere borse di studio per arrivare in Italia ed in Europa e iniziare un percorso di formazione scolastica e contemporaneamente perfezionare le tecniche e gli schemi di gioco della pallacanestro. Ciss� sar� uno dei punti di forza delle ambiziose selezioni Under 15 e 16 Eccellenza del club rossonero e sotto la guida tecnica di coach Fabio Di Tommaso e del suo nutrito staff tecnico, potr� indubbiamente crescere dal punto di vista fisico e tecnico diventando presto un vero e proprio “lusso” per la categoria.

Queste le parole dell’atleta:

“Non vedo l’ora di iniziare ufficialmente la stagione sportiva con il Lanciano: sono arrivato in Italia lo scorso febbraio ma a causa dell’emergenza Covid-19 ed al successivo lockdown non sono riuscito a scendere in campo. Spero di dare fin da subito il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi fissati dalla societ�”.

cisse-unibasket 120920

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia