Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: sessione di verif...
sessione di verifica.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ortona-san vito 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sporting-bacigalupo 2.jpg

11/11/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Manoppello, pronto il manto in erba sintetica allo stadio comunale 'Valerio Zappacosta'

Visto 1732 volte

COMMENTA

sangritana 111120

COMUNICATO STAMPA

Riconsegnati i lavori

Manoppello, pronto il manto in erba sintetica allo stadio comunale “Valerio Zappacosta”

Dopo la realizzazione del manto in erba sintetica sul campo di gioco � stato riconsegnato al Comune di Manoppello lo stadio comunale “Valerio Zappacosta”. La restituzione anticipata dell’impianto sportivo di via Fosso Lupi � avvenuta nei giorni scorsi in via anticipata e l’opera pubblica � in attesa del collaudo definitivo da parte della Lega Nazionale Dilettanti. I lavori avviati nel 2018, con un investimento di circa 600mila euro stanziati dal Credito sportivo, hanno permesso di�riqualificare�la struttura sportiva con la posa in opera del manto in erba sintetica e il completo rifacimento della recinzione del campo di gioco. “Portiamo a compimento il primo e secondo lotto di un intervento atteso da tempo –�hanno spiegato il sindaco Giorgio De Luca e il vicesindaco ed assessore allo Sport Melania Palmisano�- non solo dai giocatori e dagli sportivi ma da tutta la nostra comunit�. Si tratta di uno dei campi pi� belli della provincia, col manto in erba sintetica ed in posizione strategica sul territorio, che in tanti ci invidiano, a cui si aggiunge un progetto integrativo che prevede un ulteriore�intervento di riqualificazione”.

manoppello-stadio comunale 1 111120

Sono, infatt,i previsti ulteriori lavori sugli edifici adibiti a spogliatoio e nell’area tribune, la sistemazione del parcheggio esterno e la realizzazione della strada di accesso all’impianto completa di illuminazione e di altre opere complementari.

“Si tratta di ulteriori interventi �–�hanno spiegato De Luca e Palmisano�– che scaturiscono dalla necessit� di dare completa funzionalit� all’impianto con interventi coerenti con le disposizioni stabilite dalla Lega Nazionale Dilettanti necessarie allo svolgimento delle partite”. Nello specifico il progetto integrativo prevede, con una spesa integrativa di�200mila euro, finanziata con fondi comunali attraverso un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti, la sistemazione della strada di accesso all’impianto completa di illuminazione, dell’area prospicente il fabbricato B e delle tribune, l’intervento di manutenzione sullo spogliatoio, i lavori sull’area parcheggio, la realizzazione delle protezioni antinfortunistiche, l’efficientamento delle caldaie che saranno alimentate con il solare termico e dell’impianto idrico.

“Una volta ultimato il progetto integrativo sar� possibile concludere l’opera –�hanno concluso De Luca e Palmisano�– e restituire alla cittadinanza un impianto perfettamente fruibile e a norma alle societ� sportive e all’intera cittadinanza”.

manoppello arabona-stadio comunale 2 11112102

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia