Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Orsogna ricorda Mario Pom...
mario pomilio p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
'In Sevel rischio delocal...
sevel veduta aerea 1p_4.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: inaugurazione del...
centro rifiuti capragrassa.jpg

09/01/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio: il lancianese Ezio Memmo è il nuovo Presidente della LND Abruzzo

Visto 1718 volte

COMMENTA

mites 0901211

Calcio: il lancianese Ezio Memmo è il nuovo Presidente della LND Abruzzo

assemblea ordinaria elettiva lnd abruzzo 090121

memmo ezio 090121Concezio Memmo, da molti conosciuto come Ezio, è il nuovo Presidente della LND Abruzzo. La proclamazione è stata ratifica stamattina, nel corso dell’Assemblea ordinaria elettiva svolta con modalità on line, a causa delle note restrizioni legate alla pandemia. L’elezione di Memmo, ampiamente scontata, va nel segno della continuità con il Presidente uscente Daniele Ortolano, che lascia la carica dopo diciotto anni, e che andrà a collaborare in ambito nazionale con il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, intervenuto via web nel corso della stessa assemblea.

Ezio Memmo è nato a Lanciano il 9 dicembre del 1968, è sposato con Sabrina dal 1998 ed è papà di Lucio (nato nel 99) e Chiara (nata nel 2003).

Diplomato in Marketing e Comunicazione, nella vita lavorativa è un imprenditore nel settore delle vernici. Attualmente Amministratore delegato della WagenLack, è entrato a far parte del pianeta calcio nel 1994, quando ricoprì, fino al 1996, la carica di Vice Presidente della Spal Lanciano, società frentana della quale ne fu Presidente dal 1996 al 2004. In quella stagione, fu eletto Consigliere nel Comitato Regionale Abruzzo LND, incarico ricoperto fino a oggi. Dal 2016 ricopre anche la carica di Vicepresidente Vicario del CRA.

tribunale federale 090121

All’assemblea elettiva della LND Abruzzo hanno partecipato 238 società su 317 aventi diritto al voto, in modalità on line. Le società che hanno espresso il proprio voto sono state 222, 221 delle quali con preferenza assegnata a Ezio Memmo (una scheda bianca).

La “squadra” eletta che affiancherà Ezio Memmo sarà così composta:

-        Salvatore Vittorio (Responsabile del Calcio a 5 Regionale)

-        Gianfranco Di Carlo, Gianluigi Ricchioni, Walter Pili, Levantino Cianfarano, Mauro Bassi, Fabrizio Acciavatti e Giovanni Sorgi (Consiglieri)

-        Giovanni Mattucci (Presidente Collegio Revisore dei Conti), Lucio Mercogliano, Alessandro Cianfrone, Fabio Caravaggio, Anna Rita Cioni (componenti dei Revisori dei Conti)

-        Alessandro Ciampa, Simone Salvatore Tofano, Antonio Marini (Delegati Assembleari Effettivi)

-        Giampiero Attili, Antonio Rotunno e Anna Rita Valente (Delegati Assembleari Supplenti)

Per quanto riguarda la Responsabile del Calcio Femminile Regionale, la sola Società che poteva dare la sua designazione ha scelto la candidata dell’altra lista, Laura Tinari.

 

Nel corso dell’assemblea, come detto precedentemente, è intervenuto anche il Presidente Nazionale della FIGC Gabriele Gravina, che ha ricordato il suo legame indissolubile con l’Abruzzo e l’amicizia con il Presidente uscente Ortolano, complimentandosi al tempo stesso con il neo-Presidente eletto. Gravina ha annunciato la presentazione della sua piattaforma programmatica, in vista del rinnovo delle cariche elettive a livello nazionale, previsto per il prossimo 22 febbraio e nella nuova squadra di Gravina, ci sarà posto anche per Ortolano.

intervento gabriele gravina 090121

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia