Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
villanova-cepagatti 1p.jpg

20/05/2023

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Pallavolo (Play-Off B1 Femminile-prima fase): la Tenaglia Altino Volley bissa il successo dell�andata con il Farmacia Schultze, e approda alla finalissima con Melendugno che mette in palio la serie A2

Visto 151 volte

COMMENTA

Pallavolo (Play-Off B1 Femminile-prima fase): la Tenaglia Altino Volley bissa il successo dell’andata con il Farmacia Schultze, e approda alla finalissima con Melendugno che mette in palio la serie A2

E’ il penultimo ostacolo che separa la Tenaglia Altino Volley dalla serie A2. Le rossoblu del Presidente Papa, dopo aver vinto perentoriamente in trasferta con un eloquente 3 a 0, ospitano la formazione siciliana del Farmacia Schultze di Santa Teresa di Riva, per la sfida di ritorno dei Play-Off Fase 1. Alle ragazze di mister Giandomenico bastano due set per approdare alla finale che le vedrebbe eventualmente impegnate con la Narcon Melendugno, gi� qualificata con anticipo all’appuntamento decisivo per il salto di categoria. In quel caso, poi, le rossoblu partirebbero con il leggero handicap della eventuale terza sfida da giocare in trasferta, in virt� del primo posto della truppa salentina nel proprio raggruppamento. Ma al momento, bisogna ragionare per l’immediato, che si chiama Farmacia Schultze di Santa Teresa di Riva.

altino volley 1 200523

Le messinesi arrivano all’appuntamento con la consapevolezza di dover scalare una montagna piuttosto elevata, dovendo rimediare, come detto, all’eloquente successo con il quale Orazi e compagne si sono imposte nella trasferta isolana della settimana scorsa. Le padrone di casa, sostenute da un pubblico all’altezza della situazione, non devono peccare di presunzione e resettare tutto ripartendo da zero.

Prima dell’avvio dei giochi, la coppia arbitrale fa osservare un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime dell’alluvione in Emilia Romagna.

altino volley 2 200523

E come da previsioni, la gara parte subito all’insegna del sestetto di mister Giandomenico, che acquisisce un margine di sicurezza sin dalle battute d’avvio, consolidato con il prosieguo della prima frazione che passa agli archivi sul finale di 25-20. Le siciliane devono arrendersi dopo una strenua resistenza e tre set point annullati.

Stesso copione per il secondo set, con un quasi impercettibile miglioramento dello score realizzativo della truppa ospite, soccombente alla fine dopo aver annullato stavolta due set point alle altinesi, che si impongono per 25-21, conquistando il secondo set che serviva ad avere la certezza di approdare alla finalissima, a prescindere dall’esito conclusivo dell’impegno odierno.

Avendo raggiunto il proprio scopo, mister Giandomenico decide di dare spazio anche alle ragazze del roster rossoblu con minor minutaggio, e queste non lo deludono, arpionando anche il terzo e decisivo parziale che si archivia sul 25-22.

A fine gara, gioia e sorrisi per tutti. Comunque vada a finire, diceva qualcuno, sar� un successo.

altino volley 3 200523

Il tabellino della gara:

Tenaglia Altino Volley: Antonaci, Graziani, Papa, Picchi, Montechiarini, Natalizia, Orazi, Conti, Civardi, Giommetti, Tarantino, Fanelli, Ferrari.

Allenatore: Emiliano Giandomenico

Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva: Gervasi, Cecchini, Spitaleri, Galuppi, Courroux, Giacomel, Amaturo, Franceschini, Murri, Nielsen, De Candia, Bertiglia.

Allenatore: Alessandro Prestipino

Primo arbitro: Francesco Mastrogiovanni

Secondo arbitro: Valeria Montauti

Parziali: 25-20, 25-21, 25-22

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia