Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

07/02/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Finale Coppa Italia Regionale C2 maschile): Atletico Vittorito-SGT Sport Sambuceto 1-3

Visto 81 volte

COMMENTA

La tappa intermedia della giornata conclusiva delle Final Futsal e’ riservata all’assegnazione della Coppa Italia Regionale di C2 maschile. A contendersi il trofeo sono l’Atletico Vittorito e l’SGT Sport di Sambuceto. Se il quintetto di mister Lepore ha ottenuto il pass a scapito dello Scanno, detentore della manifestazione, la truppa di mister Arquilla si e’ imposta allo Sporting Tollo.

La partenza della finalissima regala subito le prime emozioni forti, ed e’ la truppa biancazzurra a rompere gli equilibri dopo 4 minuti dal fischio d’avvio: tutto nasce da un’intuizione di Bordignon, che smista un pallone invitante per D’Amico, veloce ad involarsi verso la porta di Castricone, con quest’ultimo che viene aggirato e infilato inesorabilmente dal numero 8 sambucetese.

sgt 2 070124

La reazione della truppa biancorossa e’ affidata al tiro da fermo di Franco Bonvin, annullato da Trusgnach.

Il numero 22 dell’SGT deve capitolare al 10’, quando Brasili perfeziona il pareggio con un eurogoal dalla distanza, sfera che gonfia l’incrocio dei pali e risultato che torna in discussione. �

Ma prima del rientro negli spogliatoi, l’SGT riacciuffa il vantaggio con Bordignon, protagonista di un gran siluro da distanza ragguardevole che spedisce la sfera nell’angolino alla destra di Castricone.

vittorito 070124

La rete mette le ali al quintetto di Sambuceto, che al riavvio delle ostilita’ comincia a dirigere le operazioni con una certa assiduita’, e mettendo in discussione la porta aquilana. Al 10’, Castricone si disimpegna efficacemente sul doppio tentativo ravvicinato di Bordignon, e si ripete anche per depotenziare il temibile diagonale dalla destra di Buccella.

Il Vittorito riesce a resistere a numerosi tentativi d’attacco della truppa rivale, e va a proporsi in avanti con Franco Bonvin, che al 19’ va a raccogliere l’invitante suggerimento dal fondo di Visconti, ma spedisce a lato da buona posizione.

sgt 1 070124

Va molto meglio alla squadra di Sambuceto, che al 22’ mette una seria ipoteca sulla vittoria del trofeo, andando a segno per la terza volta, secondo sigillo personale per Bordignon, che fa sorridere i suoi con una devastante irruzione dalla mediana, che lo porta a soffiare palla agli avversari, seminando scompiglio prima di castigare irrimediabilmente il numero 22 rivale.

Franco Bonvin, tra i piu’ attivi per i suoi, non riesce a riaprire i giochi, e l’affondo conclusivo di Buccella non provoca grandi dispiaceri all’SGT, visto che al triplice fischio e’ proprio la squadra biancazzurra ad alzare la Coppa.

sgt 4

Il tabellino della gara:

Atletico Vittorito: Castricone, Di Giorgio, Zonetti, Visconti, Bonvin Ferrari Fausto, Di Sante, Bonvin Franco, Mangiacavallo, Del Conte, Rizio, Brasili, Degli Esposti.

Allenatore: Gianni Lepore

SGT Sport: Trusgnach, Mastrovincenzo, Buccella, Bordignon, Fuschini, D’Amico, Agresta, Il Grande, Cabras, Cellini, Morelli, Onorato.

Allenatore: Davide Arquilla

Primo arbitro: Alessio Casciato di Lanciano

Secondo arbitro: Domenico Di Paolo di Teramo

Cronometrista: Stefano Tribuiani di Teramo

Marcatori: 10’pt Brasili (1-0), 4’pt D’Amico (1-1), 29’pt Bordignon (1-2), 22’st Bordignon (1-3)

Ammonito: Visconti (AV)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=Lv6X2Jd1C4I

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia