Sei in: ATESSA -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
villanova-cepagatti 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
vds 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
athletic-san salvo 1.jpg

01/12/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Il fotografo atessano Pier Giorgio Antonelli direttore artistico del Festival Europeo della Fotografia

Visto 2556 volte

COMMENTA

grafidea 0112161

Il fotografo abruzzese Pier Giorgio Antonelli direttore artistico del Festival Europeo della Fotografia

“La mia terra natia mi ha insegnato a non mollare mai”

pier giorgio antonelli 011216

Chieti, 30 novembre 2016 - E’ Pier Giorgio Antonelli, fotografo abruzzese, di Atessa (Ch), il direttore artistico del Festival Europeo della Fotografia che si terr� il 3 dicembre a Roma, presso il Teatro 1 di Cinecitt�.

“E’ una bellissima esperienza che credo tutti vorrebbero fare – spiega Pier Giorgio - mi sento fortunato ed onorato di ricoprire questo importante ruolo, conscio anche di tutti i sacrifici e gli investimenti fatti su me stesso.

Classe 1985, comincia per gioco, all’et� di 13 anni, ad immortalare tutto ci� che lo colpisce con la fotocamera a pellicola del padre, una Zenit EM. Tanta passione per la fotografia, due master in fotografia e cinema presso la Scuola Romana di Fotografia e Cinema e tante collaborazioni con prestigiosi eventi, da Pitti Uomo a Milano Fashion Week fino al Festival di Cannes.

�“Sono grato sempre alla mia terra natia – aggiunge - essere nato in un paese mi ha giovato molto, perch� mi ha insegnato a non mollare mai. Sono molto legato all’Abruzzo e metto a disposizione dei giovani abruzzesi che vogliono intraprendere un percorso artistico la mia esperienza di fotografo maturata fuori regione”.

Il Festival, che comprender�, oltre alla categoria Fotografia anche quelle di Fotomodelli e Fashion Designer, � diretto da Alexandra Titova, ed ha come obiettivo quello di promuovere giovani talenti attraverso l’unione di due forme d’arte: la moda e la fotografia. Numerose saranno le presenze di volti noti del mondo della moda e dello spettacolo: tra cui il fotografo di fama internazionale Max Moor, il presidente di Roma Fashion Week Riccardo Gubiani, il ballerino Jacopo Paone (concorrente di “Amici 14”), Mahmood (concorrente di “X-Factor 2012”), gli stilisti di alta moda Monika Marek e Igor Occhipinti e tanti altri ancora.

“Mi sono subito innamorato di questo festival, lo sento mio in tutto e per tutto – commenta il direttore artistico Pier Giorgio Antonelli - mi ha dato tantissimo sia a livello professionale che a livello umano. Per la selezione dei fotografi non mi sono basato su una singola foto ma bens� su un progetto fotografico fatto di tecnica e soprattutto di contenuti. La fotografia � un mezzo di espressione e tante volte lo dimentichiamo. Ecco perch� il fotografo deve partire da un’idea, costruirla e tramutarla in foto”.

pier giorgio antonelli 2 011216

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia