Sei in: ATESSA -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

22/05/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Finale Play-Off Prima Categoria Girone C): il Sant�Anna supera il Cugnoli e si qualifica alla fase successiva

Visto 1645 volte

COMMENTA

facar 200518

Calcio (Finale Play-Off Prima Categoria Girone C): il Sant’Anna supera il Cugnoli e si qualifica alla fase successiva

Al Sant’Anna di Chieti si vive l’ultimo atto ufficiale del Girone C di Prima Categoria, che si trova ad emettere un verdetto importante, ma non definitivo. E’ infatti in programma la finale play-off del Girone, che mette di fronte i padroni di casa del Sant’Anna al Cugnoli di mister Palli. Se i ragazzi di mister Santarelli sono a confermare lo stesso piazzamento della scorsa stagione, gli ospiti rappresentano una vera e propria outsider, che ha sbaragliato una folta e pi� accreditata concorrenza, e si trova ad affrontare i quotati rivali senza avere l’assillo della vittoria a tutti i costi, che pure sarebbe l’unico risultato utile per accedere alla fase regionale con le vincenti degli altri gironi di Prima. Comunque vada a finire, per i cugnolesi � comunque una stagione da incorniciare. Per la truppa del Presidente Perilli, dichiaratamente intenzionata ad acciuffare la promozione, sfuggita proprio nei play-off della passata stagione, il superamento del turno � un passo obbligato per raggiungere gli obiettivi prefissati.

santanna-cugnoli 1 200518

Le due squadre si sono annusate direttamente poche settimane orsono, in occasione dell’ultimo turno della stagione regolare, e in quella occasione si imposero i padroni di casa, che puntano ovviamente a ripetersi per salire un nuovo gradino verso il prossimo campionato di Promozione.

I primi a tentare la sortita sono i ragazzi di mister Palli, che dopo appena due giri di lancette vanno alla conclusione con Florio che lascia partire un gran rasoterra dal limite, di pochissimo a fil di palo.

santanna-cugnoli 2 200518

I padroni di casa replicano prontamente con il tiro-cross di Colecchia, che non trova il giusto supporto del suo reparto d’attacco. I teatini rimangono in avanti, e al 9’ sono pungenti con il temibile sinistro dal limite di Daniele D’Alessandro, di pochissimo oltre il secondo palo.

Sono i lavori preliminari per il vantaggio, griffato da Castropaolo, ancora una volta decisivo. Il numero 10 del Sant’Anna va a segno con un gran destro dal limite che indirizza la sfera all’altezza dell’incrocio dei pali. Scrosciano gli applausi in tribuna del pubblico di fede chietina, che si rinnovano a ridosso della mezzora, in occasione del bis personale dello stesso Castropaolo, il quale mette il risultato in ghiacciaia. E’ il 25’, per l’esattezza, quando l’estroso attaccante del Sant’Anna va a ripetersi, ma con modalit� leggermente diverse. In questo frangente, il bis si concretizza con una girata dalla media distanza che mette a frutto l’ottimo suggerimento di Mammarella e non lascia scampo al malcapitato Lattanzio.

faer 200518

La truppa di mister Santarelli non � sazia, e subito dopo sfiora il tris. In questo caso, la trasversale si oppone al gran siluro da fermo di Vespucci.

Il monologo del Sant’Anna perdura anche alla ripresa dei giochi, e la conferma si ravvisa sin dalle battute iniziali del secondo atto, con Lattanzio che salva il risultato, negando la tripletta personale a Castropaolo, con un difficoltoso intervento in tuffo a protezione dell’angolo alla sua destra. Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina di Cocco, Mattia Di Sante si eleva pi� in alto di tutti, e colpisce di testa, ma Lattanzio � ancora vigile e abbranca la sfera.

Se il Sant’Anna � pi� propositivo, il Cugnoli � in questa fase pi� cinico, visto che nell’unica uscita significativa in attacco, la truppa di mister Palli riduce le distanze rianimando le speranze di rimonta. La rete che riavvicina il punteggio � firmata da Giammarco Sciarra, lesto a colpire in area sfruttando il tiro d’angolo di Masciovecchio. Sar�, in definitiva, l’ultimo sussulto significativo del Cugnoli, costretto nel prosieguo ad arginare le offensive della squadra di casa, insidiosa al quarto d’ora con Mammarella, che approfitta di uno scivolone di un difensore avversario per portarsi in zona tiro, anche se il suo diagonale � bloccato da Lattanzio senza eccessive difficolt�.

santanna-cugnoli 3 200518

I ritmi si affievoliscono sensibilmente, e tutto sommato la cosa non disturba affatto il Sant’Anna, che punta a traghettare il vantaggio fino al 90’. In ogni caso, sono ancora i ragazzi del Presidente Perilli ad essere protagonisti in area ospite, e dopo la ghiotta opportunit� creata da Castropaolo ma vanificata dal neo-entrato Orsini, che calcia debolmente verso la porta dell’appostato Lattanzio, arriva il tris della tranquillit�. La rete, che arriva nei minuti di recupero, � timbrata da Colecchia, protagonista di una incursione dalla corsia mancina, col conseguente ingresso in area e il gran sinistro che non lascia scampo all’estremo cugnolese, e che fa partire i festeggiamenti teatini per l’accesso alla fase successiva dei play-off. Si torner� in campo domenica prossima, e su questo stesso terreno di gioco, affrontando il San Benedetto dei Marsi, vittorioso a sua volta in trasferta nella finale del Girone A col New Team Pizzoli.

Il tabellino della gara:

Sant’Anna: Muscato, D’Alessandro Andrea (32’st Orsini), Colecchia, D’Alessandro Daniele, Di Sante, Santarelli, Cocco (24’st Di Pompeo), Vespucci (36’st Sciarrelli), Mammarella (19’st Di Muzio), Catropaolo, Donatucci (41’st D’Alessandro Mattia). A disposizione: Cassini, Petaccia.

Allenatore: Roberto Santarelli

Cugnoli: Lattanzio, Di Zacomo (41’st Di Giovanni), Paolini, Sciarra Giammarco, Di Francesco, Mazzocca, Florio, Sammaciccia, (39’pt Sciarra Andrea), Blasioli, Sciarra Nico, Masciovecchio. A disposizione: Sciarra Cleto, Caroso, Di Domizio, Sciarra Joele, Di Donato.

Allenatore: Enzo Palli

Arbitro: Jacopo Fabrizio di Vasto

Marcatori: 9’pt Castropaolo (1-0), 25’pt Castropaolo (2-0), 8’st Sicarra Giammarco (2-1), 4’st Colecchia (3-1)

Ammoniti: D’Alessandro Daniele, Colecchia (SA); Blasioli, Sciarra Giammarco (C)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia