Sei in: ATESSA -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

15/10/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): impresa della Val di Sangro, che in dieci sconfigge la capolista Lanciano 1920

Visto 2809 volte

COMMENTA

serrapica 151018

Calcio (Promozione Girone B): impresa della Val di Sangro, che in dieci sconfigge la capolista Lanciano 1920

val di sangro-gruppo 151018

Il Comunale di Montemarcone riapre i battenti in occasione della sfida di cartello del Girone B di Promozione che mette di fronte i padroni di casa della Val di Sangro alla corazzata Lanciano 1920. Sulla carta il pronostico � a senso unico, con i rossoneri di mister Del Grosso, sempre vincenti nelle precedenti gare di campionato, che puntano ad allungare il filotto e a consolidare la fuga solitaria in vetta alla classifica. La stagione dei frentani, ampiamente preventivabile anche dai profani del mondo pallonaro, non � stata mai messa in discussione e il cammino non ha finora presentato degli ostacoli significativi. Ma nello sport pi� amato dagli italiani nulla � mai scontato e i tre punti bisogna sudarseli sul rettangolo di gioco. L’impianto, come detto, torna fruibile dopo i lavori di sistemazione del manto erboso, che hanno precluso alla Val di Sangro, ma anche al Piazzano, la possibilit� di disputare in casa le prime giornate di campionato.

Pronti via, e la gara parte subito col botto. Il cronometro ha appena oltrepassato il primo giro di lancette e i biancazzurri di casa vanno a segno con Francesco Di Biase, il quale sorprende Perri con un gran siluro dal limite d’area che lascia di stucco la retroguardia frentana e manda in visibilio la tifoseria sangrina. La reazione dei rossoneri � rabbiosa, anche se il tentativo di La Selva, da posizione periferica, viene interrotta sul primo palo dall’appostato Garibaldi, che poi se la cava anche sul tentativo di ribattuta ravvicinata da parte di Sardella.

lanciano-gruppo 151018

Sull’altro versante, Torres cerca fortuna, senza ottenerla, da palla inattiva, con la sfera che si spegne sopra i legni della porta difesa da Perri.

Al 18’, i rossoneri protestano per un presunto contatto in area tra Garibaldi, in uscita, e l’accorrente La Selva, ma il signor Varanese, nei pressi dell’azione, valuta diversamente, e ammonisce il frentano per simulazione.

vds-lanciano 1 151018

Prima della mezzora, Quintiliani cerca di intervenire su un traversone dalla destra di Sardella, ma il suo tentativo non centra lo specchio della porta. La capolista permane in zona d’attacco, e prima dell’intervallo sfiora il pareggio con il piattone dal limite di Sardella, che spedisce di pochissimo sopra i legni della porta difesa da Garibaldi.

Alla riapertura dei giochi, il canovaccio � immutato, con la truppa di Del Grosso a fare la partita e i padroni di casa a difendersi con le unghie e con i denti. Al 4’, � il palo a negare la gioia della rete a La Selva, protagonista di un gran siluro su palla inattiva.

vds-lanciano 2 151018

Al 9’, Garibaldi si esalta per disinnescare il colpo di testa ravvicinato dell’avanzato Scudieri, che interviene con tempismo sul corner di Sardella, ma non ha fatto i conti con l’estremo di casa, in stato di grazia. Al 14’, lo stesso Scudieri si trasforma in uomo-assist per confezionare un cioccolatino in area piccola, dove c’� l’ex Verna che interviene, ma viene fermato dal palo, e sulla ribattuta � Torres che d� manforte per evitare il possibile ta-pin ravvicinato di Quintiliani e dello stesso Verna.

vds-lanciano 3 151018

La gara potrebbe svoltare al19’, quando Pili viene espulso dopo un intervento falloso su Quintiliani, che scatena un accenno di rissa, sedato a fatica dal signor Varanese di Chieti. La truppa del Presidente De Vincentiis pu� beneficiare per oltre mezzora della superiorit� numerica, e cerca in tutti i modi di raddrizzare un risultato negativo. Al 21’, il sinistro a rientrare del neo-entrato Shipple non crea patemi significativi all’esperto estremo sangrino, che osserva senza intervenire. Alla mezzora esatta, Mario Quintiliani prova il colpo dello scorpione, ma il numero non gli riesce e per Garibaldi arriva un intervento di ordinaria amministrazione. Il persistente monologo della battistrada continua a rimanere infruttuoso, come si evince anche dalle battute successive, con Garibaldi pronto a chiudere lo specchio della porta sul gran siluro dal limite di Verna. Due minuti dopo, si fa vedere anche il bomber Di Gennaro, rimasto fino a quel momento in penombra, che cerca di dire la sua sulla pennellata dalla destra di Shipple, ma il suo colpo di testa spedisce la sfera a spegnersi oltre il secondo palo. Al 37’, La Selva offre un invitante assist a centro area, dove per� i suoi compagni di squadra arrivano in ritardo e si fanno anticipare dalla provvidenziale chiusura di Di Deo.

vds-lanciano 4 151018

La difesa sangrina regge l’urto e se la cava anche nelle fasi declinanti del big-match di giornata. Al 44’, � ancora il palo a negare il pareggio ai frentani, in questo caso la battuta � di Quintiliani, con Garibaldi che viene graziato dal ta-pin ravvicinato dell’appostato Shipple.

vds-lanciano 5 151018

Prima del triplice fischio, si registrano le nuove proteste lancianesi per una rete invalidata a Di Gennaro, che stacca da due passi sulla pennellata di Shipple, ma l’assistente di linea alza la bandierina prima del colpo di testa del bomber rossonero e non assegna la segnatura. Al triplice fischio, il Lanciano schiuma rabbia per la prima sconfitta stagionale, per la Val di Sangro tanta sofferenza ma tre punti di platino conquistati al cospetto della squadra pi� forte del raggruppamento.

vds-lanciano 6 151018

Il tabellino della gara:

Val di Sangro: Garibaldi, Tano, Caporale Mirco, Carpineta, Rossetti Marcello, Di Deo, Di Biase (29’st Schieda), Pili, Torres (45’st Soria), D’Orazio (40’st Rossetti Antonello), Caporale Luca (24’st Troilo). A disposizione: Nozzi, Tracchia, Del Roio, Giannantonio, Iachini.

Allenatore: Giuseppe Soria

Lanciano 1920: Perri, Boccanera, Quacquarelli, Avantaggiato (13’st Verna), Scudieri, Natalini, Quintiliani, Petrone (22’st Tarquini), Di Gennaro, La Selva (40’st Cianci), Sardella (13’st Shipple). A disposizione: Di Vincenzo, Kossiakov, De Santis, Giancristofaro, Mastronardi.

Allenatore: Alessandro Del Grosso

Arbitro: Emanuele Varanese di Chieti (Assistenti: Pierpaolo Salvati di Sulmona e Valerio Maiolini di Avezzano)

Marcatore: 1’pt Di Biase (1-0)

Ammoniti: Caporale Luca, Carpineta, Di Deo, Schieda (V); La Selva, Quintiliani (L)

Espulso: 19’st Pili (V) per gioco falloso

vds-lanciano 7 151018vds-lanciano 8 151018

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia