Sei in: ATESSA -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

12/12/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Fossacesia: con 'Sapori a palazzo' torna il gusto e la tradizione

Visto 2141 volte

COMMENTA

di nauta 121218

Fossacesia si rianimer� nel prossimo fine settimana.�Sabato 15�e�domenica 16 dicembre, infatti, le vie del centro,ai piedi dello storico Palazzo Mayer ospiteranno l’edizione numero 15 di Sapori a Palazzo, la festa dell’olio, del vino e dei piatti tipici. La manifestazione si propone di far trascorrere alle famiglie, ai giovani, agli appassionati della cucina tradizionale e del buon vino, due serate di spensieratezza e allegria, preludio delle tanto attese feste natalizie.

“Come negli anni passati, Sapori a Palazzo si propone come un appuntamento autentico e sentito per coloro che amano viaggiare alla scoperta di borghi e tradizioni – dice il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio -. Tutto ruoter� attorno a Palazzo Mayer, per le vie del centro che lo cingono e che si animeranno per permettere agli ospiti di immergersi nella storia di Fossacesia, attraverso antichi sapori della cucina tradizionale. D’altro canto, la manifestazione si � guadagnata sul campo la sua notoriet�, diventando un’ulteriore occasione di promozione del territorio dal punto di vista turistico. Merito soprattutto della genuinit� dei piatti proposti ai visitatori, incentrati anche sulla tradizione della cucina fossacesiana. Due giorni che rappresentano una vera �e propria festa del gusto e del divertimento.�

“E’ una manifestazione importante per noi e per la nostra cittadina – sottolineano l’Assessore alla Cultura Maria Vittoria Tozzi e Lorenzo Santomero, Consigliere Comunale delegato alle Politiche Agricole – �Fossacesia si far� scoprire per le sue tipicit� gastronomiche. Tutto ci� � merito del lavoro che � stato portato avanti dall’Amministrazione Comunale, dalle aziende e dalle associazioni del territorio. Un gioco di squadra impegnativo ma che si � rivelato vincente”.

Gli stand saranno aperti dalle ore 19. Gli eventi in programma sono:�il 15 dicembre, alle ore ore 19 l'esibizione del gruppo Revolution Radio;�alle ore 21:30�la street band La Banda dei Babbi Natale.�Il 16 dicembre, Gli Svalvolati ci divertiranno con la loro allegria e vivacit�.

All’evento di quest’anno hanno aderito le Aziende Agricole Fonte dei Sapori & Lu Piane, che proporranno pizza fritta farcita- pallotte cac e ove; la Cantina Venea, con degustazione di vino; l’ Associazione Amatori Calcio VDN, che presenter� focaccia farcita- patate fritte con buccia; l’Associazione La S.C.U.O.L.A., che offrir� ai buongustai crispelle- ciabbottelli con baccal�; l’ Associazione Juventus Club, con Cotiche e fagioli; La Cantina Frentana & Azienda Agricola Caravaggio, con degustazione vino- cellipieni all'arancia, marmellate e confetture; il Ristorante Il Caminetto, che proporr� Ciff e ciaff di ventricina; l’Azienda Agricola De Simone, con Pizz e foje, l’Assosiazione Asd Fossacesia '90, che preparer��arrosticini, panino con salsiccia e polenta di pesce; l’Associazione Made in Fossacesia, che far� gustare le castagne; l’Associazione Gli Amici della Casetta, che ciciner� Minestra di porri e patate con grano saraceno; la Vinarte, con degustazione vino e vin brule'.�
locandina sapori a palazzo 121218

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia