Sei in: ATESSA -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

13/12/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 7 (Campionato CSEN-El Monumental): la cronaca della settima giornata

Visto 2354 volte

COMMENTA

davkar 111218

Calcio a 7 (Campionato CSEN-El Monumental): la cronaca della settima giornata

Il Campionato CSEN di calcio a 7, per la prima volta ospitato nel territorio frentano presso il Centro Sportivo El Monumental di Fossacesia, si avvicina al giro di boa con la disputa del settimo turno di andata, penultimo prima della pausa natalizia. Nella prima serata di gare, non sono mancate le sorprese, e se la vittoria del Mozzagrogna sul fanalino di coda Green Team La Villetta pu� rientrare nei pronostici, la vera sorpresa � rappresentata sicuramente dalla sconfitta della capolista Anxanum Viaggi, castigata dall’ottima prestazione dell’Armata Brancaleone. In tal modo, nessuna delle nove partecipanti � imbattuta, e l’interesse per la zona di vertice della classifica si riaccende fragorosamente. Con i Tempi Andati che osservano il turno di riposo, la seconda serata si apre con la sfida che oppone i Per Noi C7 alle Vecchie Glorie. I calciatori in maglia azzurra, che lamentano numerose defezioni, si presentano con un organico completamente rumeno, e pur giocando i primi minuti in sei uomini, riescono anche a passare in vantaggio con Tudorel, che infila da distanza ravvicinata sfruttando l’ottimo suggerimento dalla destra di Calcan. Cianci prova ad opporsi, ma la sfera termina ugualmente in fondo al sacco. Nel frattempo, l’equilibrio numerico in campo si ristabilisce con l’ingresso di Donosa, ma si ristabilisce anche l’equilibrio nel punteggio, visto che le Vecchie Glorie vanno a segno con Nicola Massimini, puntuale ad infilare Pastor in uscita, con un preciso diagonale che va a finalizzare il suggerimento del suo compagno di squadra Rosato, per l’occasione all’esordio stagionale nel campionato di calcio a 7. Il risultato si capovolge al 12’, quando le Vecchie Glorie si portano a condurre con il capocannoniere Di Battista, che in questo caso deposita nel sacco senza grosse difficolt�, andando a ribadire da due passi dopo il precedente siluro dalla distanza di De Laurentiis, respinto dalla trasversale, che carambola anche sul palo e sullo stesso portiere avversario, prima di terminare sui piedi del realizzatore finale.

per noi-vecchie glorie 111218

Le Vecchie Glorie cominciano a prendere il largo, con le realizzazioni di Nicola Massimini, con un nuovo diagonale dalla sinistra al culmine di una devastante azione corale dei suoi compagni di squadra, e con la sfortunata deviazione di Donosa, che deposita alle spalle del proprio portiere nel tentativo di disinnescare un nuovo diagonale dello stesso Nicola Massimini.

el monumental 111218

I Per Noi C7 riescono a rimanere a galla grazie a Calcan, che riduce il divario prima dell’intervallo con un tiro dal limite che si infila nell’angolo alla destra di Cianci.

Le speranze di rimonta dei rumeni si ravvivano in avvio di seconda frazione, quando il signor Filomarino indica il dischetto, ritenendo falloso l’intervento in area di Cianci ai danni di Tudorel. La battuta � affidata a Donosa, che non sbaglia e riporta i suoi a ridosso delle Vecchie Glorie. Ma questi ultimi tornano ad avere un doppio e pi� tranquillizzante vantaggio con� Nicola Massimini, che festeggia la sua tripletta di giornata con una conclusione centrale che finalizza al meglio l’ottimo suggerimento di tacco di Rosato.

per noi-vecchie glorie 2 111218per noi-vecchie glorie 3 111218

Tudorel permette ai suoi di conservare speranze di rimonta sino al triplice fischio, realizzando la quarta rete per i suoi, ma alla fine il successo e i tre punti vanno alle Vecchie Glorie.

per noi-vecchie glorie 4 111218

L’ultima gara in programma � quella che mette di fronte le Merengue al Real Lanciano. Si tratta di un vero e proprio testa-coda, considerando la posizione di classifica delle due contendenti, ma i lancianesi riescono a fare la loro onesta figura al cospetto di una compagine pi� giovane, dal punto di vista anagrafico, che passa a condurre con Staniscia, a bersaglio al 6’ con un tocco di prima intenzione che si infila alla destra di Rey. Due minuti dopo, lo stesso Staniscia ci riprova, ma stavolta viene fermato dal palo. Dal possibile raddoppio biancazzurro, si passa invece al pareggio del Real griffato da Ciccocioppo, che infila Labbrozzi con un perfido rasoterra dalla distanza.

il casale 111218

Le speranze lancianesi di rimanere a galla si infrangono nelle battute successive, visto che le Merengue rimpolpano il punteggio con Sferrella, che torna a bersaglio dopo un periodo di astinenza, con un gran diagonale che passa tra i guantoni di Rey. Al 17’, arriva il tris biancazzurro firmato da Staniscia, che realizza dal limite, con il suo piatto destro che indirizza la sfera a stamparsi sul palo e a depositarsi infine in fondo al sacco. Prima della pausa, Sferrella fa poker con un rasoterra imprendibile per l’estremo frentano.

merengue-real lanciano 1 111218

Alla riapertura delle ostilit�, Staniscia conferma la sua serata di grazia, realizzando la terza rete personale, quinta di squadra, con un destro ad effetto che si spegne nell’angolo pi� lontano.

Il Real giustifica la sua presenza in campo, con la rete firmata da Spartaco, che realizza pochi secondi dopo con un tocco ravvicinato, sfruttando la mancata chiusura di Labbrozzi sul precedente tentativo dalla destra di Ciccocioppo.

merengue-real lanciano 2 111218

I destini della gara sono comunque segnati, con le Merengue che tornano a prendere il largo con Sferrella, a segno stavolta su calcio di rigore, assegnato in seguito all’intervento di Paolucci ai danni di Patricelli.

Al 10’, arriva anche la segnatura di Sagarese, che entra nel tabellino marcatori di serata con un piatto micidiale dal limite d’area, e quella successiva di Toro, che segna l’ottava rete biancazzurra con una nuova sciabolata dalla distanza che si spegne nell’angolo alla sinistra di Rey. Nel finale, si segnalano le segnature ininfluenti del lancianese Ciccocioppo, che entra in area e infila Labbrozzi sul primo palo, e del biancazzurro Staniscia, protagonista della gara con la sua quarta rete personale, nona complessiva delle Merengue, che tornano al successo e si accomodano sul secondo gradino pi� alto del podio, sia pure in coabitazione.

merengue-real lanciano 3 111218

Risultati e marcatori della settima giornata:

GREEN TEAM LA VILLETTA – ASD MOZZAGROGNA� 3-4

Marcatori: Di Bartolomeo Pierluigi, Introcaso Pierpaolo, Di Toro Pino (GT); Cianfrone Umberto 2 reti, Ciccone Giuseppe, Di Matteo Luca (M)

ANXANUM VIAGGI – ARMATA BRANCALEONE� 3-5

Marcatori: Bomba Marco, Ranalli Gabriele. Rullo Gianluca (AV); Di Loreto Gabriele, Pellicciotta Andrea 3 reti, Pellicciotta Loris (AB)

PER NOI C7 – VECCHIE GLORIE� 4-5

Marcatori: Tacu Tudorel 2 reti, Calcan Tiberiu, Donosa Anton (PN); Massimini Nicola 3 reti, Di Battista Antonio, autore Donosa (VG)

MERENGUE – REAL LANCIANO� 9-3

Marcatori: Staniscia Gianluca 4 reti, Sferrella Bruno 3 reti, Sagarese Marco, Toro Stiven (M); Ciccocioppo Sandro 2 reti, Spartaco Fabio (RL)

RIPOSA: TEMPI ANDATI

LA CLASSIFICA

VECCHIE GLORIE 18
ANXANUM VIAGGI 15
MERENGUE 15
ARMATA BRANCALEONE 12
TEMPI ANDATI 6
ASD MOZZAGROGNA 9
PER NOI C7 6
REAL LANCIANO * 0
GREEN TEAM LA VILETTA * 0

* UNA GARA IN MENO

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia