Sei in: ATESSA -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

15/01/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 7 (Campionato CSEN-El Monumental): la cronaca della nona giornata

Visto 1895 volte

COMMENTA

il casale 140119

Calcio a 7 (Campionato CSEN-El Monumental): la cronaca della nona giornata

Dopo la lunga pausa, dovuta alle festivit� natalizie ma anche alle pessime condizioni climatiche che hanno caratterizzato le scorse settimane, il Centro Sportivo El Monumental di Fossacesia torna ad ospitare il Campionato di Calcio a 7 CSEN. Le gare che riaprono il torneo sono quelle che caratterizzano l’ultimo turno di andata, che mette in palio il platonico ma significativo titolo di campione d’inverno. �Tre squadre lottano per la prima piazza, con due di queste che si affronteranno nello scontro diretto del marted�.

per noi c7-real lanciano 1 140119

Nel turno conclusivo che precede il giro di boa, la prima giornata fa la parte del leone, con la disputa di tre delle quattro gare in calendario. Ad aprire la serata ci pensano i Per Noi C7, impegnati a risalire la china dopo un avvio stagionale deficitario, ma con notevoli segnali di miglioramento col trascorrere delle settimane, e il Real Lanciano, che vuole allontanarsi dalla coda, approfittando del turno di riposo del Green Team La Villetta.

per noi c7-real lanciano 2 140119

La gara si sblocca al 12’, quando Altobelli sorprende Rey con un gran sinistro dalla distanza che si infila nell’angolo alla destra dell’estremo frentano. Quest’ultimo deve arrendersi anche al 19’, quando subisce il bis siglato stavolta da Silveri, che va a segno da distanza ravvicinata.

I frentani sono costretti ad incassare altre due segnature, a stretto giro. Un minuto dopo, una sfortunata deviazione di Paolucci va ad anticipare lo stesso Silveri, ma spedisce la sfera alle spalle del proprio portiere.

Passa un minuto e il Per Noi C7 confeziona il poker con Calcan, che approfitta di una distrazione di Dell’Anna per soffiargli il pallone tra i piedi e calciare in porta da distanza favorevole.

I frentani non si scoraggiano per il punteggio pesante a loro sfavore, con il quale si chiude il primo parziale, e trovano una piccola soddisfazione in avvio di seconda frazione. E’ il 7’, infatti, quando il Real riduce il divario con Di Florio, che infila nel sacco con un diagonale chirurgico dal vertice d’area che si spegne nell’angolino pi� lontano.

el monumental 140119

L’euforia del Real torna a spegnersi nelle battute successive, con il punteggio che comincia a diventare abbastanza pesante, e con speranze di rimonta che svaniscono progressivamente, col passare dei minuti. Al 13’, arriva la cinquina degli italo romeni, a bersaglio con Giancristofaro, che bagna l’esordio stagionale con un tocco ravvicinato, dopo aver aggirato un difensore avversario e lo stesso Rey, che non pu� opporsi al nuovo dispiacere.

Due minuti dopo, c’� gloria anche per Cuc, che realizza la sesta rete con un tocco di furbizia da distanza ravvicinata.

Non � finita, visto che dopo il palo centrato da Marchegiano, � lo stesso calciatore con la casacca numero 6 che va a segno per ben due volte, dapprima con un tocco a ridosso della linea di porta, sugli sviluppi di una rimessa laterale, e tre minuti dopo con un beffardo diagonale sull’accenno di uscita di Rey.

il casale 140119

L’ultima annotazione di cronaca � il nuovo palo centrato dal Per Noi, stavolta da Silveri, che non cambia il risultato, gi� ampiamente favorevole alla sua squadra.

La sfida centrale dell’ultimo turno di andata � la gara che mette di fronte i Tempi Andati all’Armata Brancaleone, con i primi che intendono risalire la classifica e portarsi in una posizione pi� tranquilla, confermando i progressi dell’ultimo scorcio di campionato, contraddistinto dalla pesante affermazione con l’ambizioso Anxanum. L’Armata Brancaleone, che si presenta in campo con una iniziale inferiorit� numerica, ristabilita nelle battute successive, cerca il lasciapassare per non perdere terreno dal terzetto di testa, ma i piani non sembrano andare come preventivato, visto che sono i blaugrana dei Tempi Andati a rompere gli equilibri dopo 3 giri di lancette. E’ Fantini ad andare a segno con una conclusione a ridosso del fondo campo che riesce a sorprendere Seck.

I giallorossi riagguantano il risultato con Di Loreto, che infila in rete con un ta-pin vincente, approfittando della corta respinta di Andreoli sul precedente diagonale di Andrea Pellicciotta.

tempi andati-armata brancaleone 1 140119

I Tempi Andati tornano a condurre al 16’ grazie ad Andrea Zangolli, che festeggia il nuovo vantaggio con un guizzo da vero rapace d’area, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina.

L’Armata Brancaleone, che tenta di reagire, viene fermata dal palo che si oppone a Di Loreto.

Prima dell’intervallo, i Tempi Andati aumentano il vantaggio grazie ad Andreoli, che riesce a beffare il suo omologo Seck con un beffardo rinvio dalla propria area di porta.

I giallorossi non demordono, e alla ripresa dei giochi accorciano le distanze con Andrea Pellicciotta, abile ad anticipare Andreoli in disperata uscita, e va a pareggiare i conti con Loris Pellicciotta, puntuale a staccare di testa sfruttando un perfetto traversone dal fondo di Di Loreto.

Per la terza volta, i Tempi Andati tornano avanti con le realizzazioni dello scatenato Andrea Zangolli, protagonista di una tripletta. La sua seconda rete di giornata arriva all’11’, puntuale alla stoccata ravvicinata sull’invitante suggerimento di Masciangelo. Il tris del numero 10 blaugrana arriva ancora da distanza ravvicinata, ma stavolta sfruttando un piazzato dalla sinistra di Fantini.

tempi andati-armata brancaleone 2 140119

L’Armata Brancaleone non si arrende facilmente, e gli sforzi vengono premiati al 16’, con la quarta rete firmata da Gabriele Pellicciotta, appostato sul vertice d’area, puntuale a raccogliere lo spiovente dalla destra di Andrea Pellicciotta e castigare Andreoli sul primo palo.

In zona Cesarini, arriva il definitivo pareggio di Di Loreto, che riagguanta il risultato approfittando dell’ottima intuizione di Ferrante, che pesca il compagno libero e quest’ultimo non si fa pregare per calciare in porta prima che Andreoli riesca ad intervenire.

La gara si chiude in perfetta parit�, un punto che fa muovere la classifica, ma non soddisfa nessuna delle due contendenti.

La serata si chiude con l’ambizioso Merengue, privo del febbricitante Staniscia ma ugualmente in grado di far sua la partita e coltivare sogni da primato, in attesa dello scontro al vertice tra Anxanum e Vecchie Glorie, che affronta l’ASD Mozzagrogna, squadra di met� classifica e dalle buone individualit�, ma destinata, nello specifico, a pagare lo scotto anagrafico, vista l’et� media notevolmente superiore ai biancazzurri, che alla fine trovano giovamento da questo punto di�� vista, soprattutto per la tenuta fisica.

merengue-mozzagrogna 1 140119

La gara si sblocca al 5’, con i biancazzurri a segno con Sagarese, che di rapina anticipa l’estremo biancorosso, approfittando di un precedente svarione della difesa avversaria.

Il Mozzagrogna non si abbatte, e tre minuti dopo trova il pareggio con Cianfrone, che fulmina Labbrozzi con un perfido diagonale dalla distanza. I biancorossi potrebbero anzi ribaltare il punteggio con il bolide di Amaddeo, che si stampa sul palo alla destra di Labbrozzi. Scampato il pericolo, le Merengue tornano avanti con Lanci, a segno con un sinistro di prima intenzione dal vertice d’area.

E’ lo stesso Lanci a far decollare il punteggio, tornando nel tabellino marcatori con un tocco di fino dopo aver messo a sedere un paio di avversari.

Il punteggio comincia a diventare pesante con tre reti dei biancazzurri nel giro di altrettanti minuti. Al 19’, ci sono addirittura due reti, la prima con Sagarese che si trova in traiettoria sul tiro dalla distanza di Lanci, e da due passi infila alle spalle dell’estremo biancorosso, e pochi istanti dopo con lo scatenato Lanci, che per la terza volta imprime il proprio sigillo, stavolta con un preciso diagonale sull’assist di Sferrella, che si stampa sul palo pi� lontano e termina la sua corsa in fondo al sacco. Due minuti dopo, il vantaggio diventa tennistico con la fortuita deviazione di Amaddeo, che infila nella propria porta, nel tentativo di impedire a Sferrella di offrire l’assist invitante per Sagarese. I biancorossi hanno un colpo di coda alla riapertura dei giochi, confezionando due reti che sembrano riaprire i discorsi. A pochi secondi dal riavvio della contesa, � Manci a gioire con un tocco ravvicinato sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, e qualche minuto dopo gli fa compagnia Cianfrone, con un bolide imprendibile per Labbrozzi, su palla inattiva.

merengue-mozzagrogna 2 140119

Sferrella fa tornare gli avversari con i piedi per terra, inaugurando la sua serata nel tabellino marcatori, ma la difesa avversaria deve mordersi le mani per aver lasciato tutto solo il temibile bomber biancazzurro, che si ripete in altre due occasioni, prima del rompete le righe. Larga vittoria del Merengue sul volenteroso Mozzagrogna, che ha retto quasi alla pari, finch� il serbatoio del carburante non ha cominciato a svuotarsi. I tre punti incamerati, consentono al Merengue di laurearsi campione d’inverno, approfittando della sconfitta delle Vecchi Glorie nello scontro al vertice del marted� sera con l’Anxanum. Alle Vecchie Glorie non sono bastate le reti di Matteo Massimini, del bomber Antonio Di Battista e di Francesco Primavera. L’Anxanum si � imposta infatti con le doppiette di Gianluca Rullo e di Riccardo Pagano. Appuntamento, anche con le nostre telecamere, per luned� prossimo, giornata d’avvio del girone di ritorno.

I risultati e i marcatori della nona giornata:

PER NOI C7 – REAL LANCIANO�� 8-1

Marcatori: Altobelli Mario, Silveri Loris, autorete Paolucci, Calcan Tiberiu, Giancristofaro Toni, Cuc Gabriel, Marchegiano Simone 2 reti (PN); Di Florio Alessio (RL)

TEMPI ANDATI – ARMATA BRANCALEONE� 5-5

Marcatori: Fantini Pasquale, Zangolli Andrea 3 reti, Andreoli Daniele (TA); Di Loreto Gabriele 2 reti, Pellicciotta Andrea, Pellicciotta Gabriele, Pellicciotta Loris (AB)

MERENGUE – ASD MOZZAGROGNA� 9-1

Marcatori: Sagarese Marco 2 reti, Sferrella Bruno 3 reti, Lanci Andrea 3 reti, autorete Amaddeo (MER); Cianfrone Umberto 2 reti, Manci Filippo (MOZ)

VECCHIE GLORIE – ANXANUM VIAGGI� 3-4

Marcatori: Massimini Matteo, Di Battista Antonio, Primavera Francesco (VG); Rullo Gianluca 2 reti, Pagano Riccardo 2 reti (AV)

RIPOSA: GREEN TEAM LA VILLETTA

LA CLASSIFICA

MERENGUE 19
VECCHIE GLORIE 18
ANXANUM VIAGGI 18
ARMATA BRANCALEONE 14
PER NOI C7 12
TEMPI ANDATI 10
ASD MOZZAGROGNA 9
REAL LANCIANO * 3
GREEN TEAM LA VILETTA * 0

* UNA GARA IN MENO

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia