Sei in: ATESSA -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
CASALBORDINO-GIULIANOVA 1_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie B Giron...
chieti-acerra 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sgt-virtus 1.jpg

17/07/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Casalbordino, 20 luglio. Concerto del Simone Sala Trio � The Latin Jazz Night sul lungomare

Visto 1483 volte

COMMENTA

bcc 170719

Casalbordino, 20 luglio. Concerto del pianista internazionale Simone Sala Trio – The Latin Jazz Night sul lungomare

Sabato 20 luglio appuntamento alle ore 22,00 a Casalbordino Lido con il concerto del pianista di fama internazionale Simone Sala e il Trio – The Latin Jazz Night, organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Casalbordino, l’associazione A.Mare e l’Avis di Casalbordino.�

trio jazz 170719

Simone Sala ha collaborato con moltissimi artisti, italiani e non solo. Spiccano tra gli altri Billy Cobham, Al di Meola, Fabio Concato, Tony Esposito, Flavio Boltro, Tullio De Piscopo, Michel Camilo, Vinicio Capossela, Mario Biondi, Roberto Gatto, Peter Erskin e tanti altri. Originario di Bojano a 10 anni � entrato nel Conservatorio L. Perosi di Campobasso, dove si � diplomato con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. Ha poi continuato gli studi a Napoli sotto la guida della grande pianista Annamaria Pennella. Nel 2005 incontra Joaquin Achucarro durante i prestigiosi Corsi estivi dell’Accademia Chigiana di Siena, occasione in cui gli viene assegnata una delle borse di studio destinate agli allievi pi� meritevoli.
L’anno successivo vince una borsa di studio integrale (la pi� alta in palio tra tutte quelle di quell’anno) presso la Southern Methodist University di Dallas dove si trasferisce per continuare a studiare con Jaquin Achucarro, conseguendo, dopo 3 anni, il titolo di laurea “Artist Certificate” in Piano Performance. Nell’arco di 15 anni � risultato vincitore di pi� di 30 di Premi nelle competizioni pianistiche di tutto il mondo, nonch� della Medaglia al merito della Regione Molise e di quella Onorifica della Presidenza della Repubblica Italiana, riservate ai giovani ritenuti meritevoli per le loro attivit� in ambito artistico-culturale, e quindi anche musicale.

“Un concerto di altissimo livello musicale e culturale – commenta l’Assessore D’Aurizio Alessandra - che sar� di richiamo per la nostra comunit�. Appuntamento che ci onora e che dona un grande lustro al nostro lungomare e arricchisce la nostra BellaEstate, come quest’anno abbiamo chiamato la vasta gamma di eventi di ogni tipo e di alto livello del cartellone estivo di Casalbordino. A dimostrazione della vivacit� culturale di Casalbordino, e della ricca proposta del nostro cartellone estivo, sempre sabato il nostro lido ospiter� un altro interessante appuntamento. Alle 19, presso l’Hotel Calgary, l’Associazione Nuovo Umanesimo organizzer� la presentazione del romanzo giallo “M’avanza un cadavere” del giornalista Natalfrancesco Litterio”.

Alessandra D’Aurizio

Assessore al Turismo – Comune di Casalbordino

calendario estivo 170719

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia