Sei in: ATESSA -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

20/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Villa 2015 liquida il Miglianico e consolida la terza posizione

Visto 2114 volte

COMMENTA

1 190120

Calcio (Promozione Girone B): il Villa 2015 liquida il Miglianico e consolida la terza posizione

Il Villa 2015, diventato terza forza del campionato, sia pure in coabitazione con lo Scafa Passo Cordone, dopo il confortante filotto di risultati utili, torna sul proprio impianto per ospitare i cugini del Miglianico, in una vera e propria sfida play-off. I ragazzi di mister Naccarella, reduci a loro volta dal colpo in trasferta col Bucchianico, sono in risalita dopo una parte centrale della stagione da dimenticare. Un solo punto divide le due sfidanti odierne, e la posta in palio � quanto mai appetitosa per le legittime aspirazioni d’alta quota di entrambe le protagoniste.

villa-miglianico 1 1901202 190120

Le prime battute di gioco confermano i valori equivalenti delle due squadre, ma � della compagine ospite il primo tiro verso la porta avversaria. Si gioca il 18’, infatti, quando Di Donato smista per l’avanzato Montefalcone, che impegna severamente D’Ettorre, ma l’azione viene azzerata per la posizione irregolare del numero 2 miglianichese.

I ragazzi del duo presidenziale Leombruno-Miele replicano prontamente, ma anche Ubertini � reattivo tra i pali, annullando l’incursione ravvicinata di Sciarra, che poi riconquista la sfera e torna a concludere dal limite, ma ancora una volta deve scontrarsi col reattivo estremo miglianichese.

3 1901204 190120

Un minuto dopo, i gialloblu del Presidente Aurora sfiorano il vantaggio con la conclusione ravvicinata di Di Donato, che spara in porta al culmine di un’azione ruvida della squadra ospite, ma D’Ettorre � sempre una garanzia, e nega la rete all’attivissimo calciatore ospite.

La fase declinante del primo atto � di chiara matrice villese, come vedremo. Al 26’, il siluro dalla distanza di Pasqualone si spegne alla sinistra della porta difesa da Ubertini, che viene perforata al 38’ da Bordoni, protagonista di un controllo in mischia e di un sinistro a ridosso del limite d’area, che non lascia scampo all’estremo avversario, costretto a soccombere nuovamente al 42’, quando viene trafitto da Schiedi, al bis villese al culmine di un’ottimo fraseggio che fa partire lo stesso Schiedi dalla mediana, e che va poi a concretizzare in area dopo aver chiuso lo scambio con capitan Bordoni.

villa-miglianico 2 1901205 190120

Il doppio vantaggio villese con il quale si archivia il primo atto non � ancora una garanzia di successo, visto il valore dell’avversario, che in effetti prova a rientrare in carreggiata alla ripresa dei giochi, con il solito Di Donato, ancora azzerato dal sempre reattivo D’Ettorre. Poco oltre il quarto d’ora, il Villa si rende pericoloso con il rasoterra �di Schiedi, che si spegne oltre il palo pi� lontano. La truppa di mister Di Biccari tira i remi in barca con troppo anticipo, anche se il� Miglianico, pur volenteroso, riesce a riaprire la gara, ma solo a ridosso del triplice fischio.

villa-miglianico 3 190120

Al 32’, D’Ettorre non ha problemi ad intercettare la semi rovesciata in area del neo-entrato Morelli, mentre in pieno recupero deve impegnarsi per arginare la perfida stoccata del mai domo Di Donato. E poco prima del rientro definitivo negli spogliatoi, il Miglianico accorcia le distanze con Nikolas Di Donato, premiato per l’impegno personale, ma la realizzazione non basta per evitare ai suoi la sconfitta.

6 190120

Il tabellino della gara:

Villa 2015:D’Ettorre, Rotolo (41’st De Luca), Benini (13’st De Marinis), Schiedi, Ippoliti, Di Simone, Bordoni (23’st Nannarone), Pasqualone, Mucci (29’st Giancristofaro), Sciarra, Di Marco (31’st Proterra). A disposizione: Zannini, Di Paolo, Fasciani, Mele.

Allenatore: Tommaso Di Biccari

Miglianico: Ubertini, Montefalcone, Pizzica, Di Donato Luca, Giandonato, Conversano (4’st Morelli), Musto (10’st Di Bartolomeo), Di Donato Nikolas, Sprecacenere (4’st Di Moia Simone), Battista, Di Moia Gabriele.

A disposizione: Ferrara, Di Ghionno, Di Pasquale,� Di Crescenzo, Peca.

Allenatore: Giuseppe Naccarella

Arbitro: Davide Sciubba di Pescara (Assistenti: Ardit Shala e Matteo Nunziata di Sulmona)

Marcatori: 38’pt Bordoni (1-0), 42’pt Schiedi (2-0), 48’st Di Donato Nikolas (2-1)

Ammoniti: Schiedi, Di Marco (V); Di Donato, Di Moia Simone (M)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia