Sei in: ATESSA -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

14/02/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Uniti per Atessa sull�ospedale: 'ecco quello che sfugge a Fioriti'

Visto 1321 volte

COMMENTA

carlos 140220

uniti per atessa 140220Uniti per Atessa sull’ospedale: “ecco quello che sfugge a Fioriti”
Con tutto il rispetto che si deve al �ruolo del consigliere comunale, �non ci sembra che Fioriti sia �molto attento e forse vive un po’ fuori dalla realt�.
Abbiamo espresso "�la nostra soddisfazione per la scelta della Direzione della ASL", qualora l'annunciata integrazione funzionale tra gli ospedali di Lanciano, Vasto e ATESSA preveda una piena e effettiva ripresa dell’attivit� chirurgica, che sfoci �nella �istituzione della Day surgery, completando , cos�, �le attivit� assegnate al San Camillo de Lellis. Ci siamo riservati, naturalmente, di vigilare affinch� questo realmente accada, alla luce di alcuni dubbi che ci sono sorti leggendo quanto emerso nell'ultima riunione del Tavolo di monitoraggio romano. Non abbiamo, ci sembra, commesso alcun reato di lesa maest�!
fioriti 1402201Per quanto riguarda il riconoscimento del nostro ospedale quale "�presidio ospedaliero di area disagiata", poich� il �pensiero di Fioriti varia a giorni alterni, non riusciamo a comprendere che cosa ne pensi effettivamente. Gli ricordiamo che - a legislazione vigente (Legge Lorenzin) - � l'unica possibilit� riconosciuta al nostro nosocomio di poter sopravvivere come presidio ospedaliero , che � cosa ben diversa dallo "stabilimento ospedaliero", tanto decantato e osannato da Fioriti sulla scia dei cantori dell’attuale amministrazione regionale.
A �un consigliere non dovrebbe mancare la capacit� di comprendere quale “peso" specifico �ha il suo territorio di riferimento (tradotto: voti) in rapporto ai grandi centri e all’area metropolitana. E , nonostante ci�, la nostra amministrazione -grazie al sostegno dei sindaci del territorio- � riuscita a far cambiare gli atti programmatori della Regione sulla rete ospedaliera. A chi non vive fuori della realt�, e non fa solo propaganda, non pu� essere sfuggito che anche l'attuale giunta regionale ha difficolt� di scelta sui superospedali per non scontentare grossi territori e bacini di potenziali elettori. Ecco perch� la riprogrammazione della rete ospedaliera ( di cui ATESSA � solo un tassello) era ferma un anno fa ed � ferma oggi che la Regione � governata dai partiti che hanno riacceso una vecchia fiamma nel cuore di Fioriti.
torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia