Sei in: ATESSA -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

10/07/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Antenne di Monte Pallano: prosegue la battaglia legale tra il Comune di Bomba e gli occupatori del suo demanio civico

Visto 2625 volte

COMMENTA

totaro 100720

Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa del Comune di Bomba:

USI CIVICI BOMBA, NUOVO CAPITOLO

����������� Prosegue la battaglia tra il Comune di Bomba e gli abusivi occupatori del suo demanio civico, tra cui molte societ� di primaria importanza nazionale: battaglia che si arricchisce ora di un nuovo capitolo.

����������� � infatti di pochi giorni fa la sentenza della Corte d’Appello di Roma, con la quale i giudici capitolini, per la quarta volta in quattro distinti contenziosi, hanno dato ragione all’amministrazione comunale, difesa dallo Studio Legale degli avvocati Fabio Pasquali e Sandro Pasquali, esperti in materia di usi civici.

nasuti 100720����������� A farne le spese, dopo molti altri privati, sono stati colossi di caratura nazionale quali EI Towers S.p.A., societ� di telecomunicazioni proprietaria delle infrastrutture di rete da cui trasmette il segnale il Gruppo Mediaset, e Telecom Italia S.p.A., le cui domande contro il piccolo Comune del chietino sono state integralmente rigettate dalla Corte d’Appello romana.

����������� Per effetto di tale sentenza, sono state confermate di natura demaniale civica le aree su cui insistono i ripetitori EI Towers e Telecom, che sono stati dunque riconosciuti abusivi occupatori dei terreni demaniali.

����������� EI Towers S.p.A. ha gi� notificato ricorso in Cassazione avverso la sentenza della Corte romana, ma la proposizione del gravame, su cui dovr� pronunciarsi la Cassazione, non sospende la sentenza dei giudici di merito, che rimane dunque valida ed efficace.

“Rivendichiamo con forza la correttezza del nostro operato e la coerenza nel continuare a tutelare il nostro demanio civico, in continuit� con quanto iniziato nel lontano 2006”, dichiara il Sindaco, “e continueremo a farlo attraverso ogni pi� opportuna azione che si render� necessaria. Resisteremo in cassazione al ricorso di EI Towers con i nostri legali, tra i massimi esperti della materia. Se necessario, siamo pronti anche ad azioni drastiche che, se gli occupatori abusivi non regolarizzeranno la loro posizione dal punto di vista amministrativo ed economico mediante le procedure previste dalla legge, poterebbero avere conseguenze clamorose. Dal canto nostro il Comune, anche tramite i propri difensori, si � sempre reso disponibile a consentire agli occupatori di regolarizzare le rispettive posizioni, incontrando per� sempre la scarsa collaborazione degli occupatori stessi”.

����������� In attesa della pronuncia definitiva della Cassazione, dunque, l’annosa controversia si arricchisce di un ulteriore capitolo.


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia