Sei in: ATESSA -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
vds-bomba 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
lanciano-virtus 2p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
san salvo-ortona 2_1.jpg

18/04/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): Real Casale-Draghi San Luca 4-0

Visto 126 volte

COMMENTA

L’appuntamento con la storia e’ arrivato. Il Real Casale ha la possibilita' di chiudere la pratica, nel posticipo del penultimo turno di campionato che mette di fronte la capolista del Girone B di Prima Categoria alla cenerentola del campionato Draghi San Luca, gi� retrocessa aritmeticamente alla categoria inferiore, e avversaria teoricamente ideale per conquistare i tre punti necessari ad avere la certezza della vittoria del campionato con un turno di anticipo rispetto alla chiusura della stagione regolare. Obiettivo inimmaginabile fino a qualche mese fa, quando il Bucchianico veleggiava indisturbato in vetta alla classifica e il Real arrancava alle spalle della truppa rossoblu, a causa di qualche inciampo di troppo lungo il proprio tragitto. Il cammino delle due squadre � cambiato nelle settimane successive, e la vittoria casalese nello scontro diretto in campo esterno ha contribuito ad aumentare il divario, attualmente attestato a cinque lunghezze, che consente ai padroni di casa di avere due match-point a disposizione. Se non dovesse arrivare stasera, ci sarebbe comunque l’ultima giornata a disposizione, eventualit� che i casalesi vogliono scongiurare, per non correre rischi sgradevoli e imprevisti sul filo di lana.

real-draghi 1 140424

Prima del fischio d’avvio, la terna arbitrale e le due squadre osservano un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del tragico incidente sul lavoro di Suviana.

I Draghi San Luca non hanno neanche il tempo di acclimatarsi sull’impianto casalese, e sono subito a rincorrere la capolista, che passa a condurre dopo 4 minuti, grazie alla fiondata dal limite di Battista, che lascia di stucco il malcapitato Spadone.


Sferrella prova a chiudere la pratica, ma il suo stacco aereo sulla pennellata da fermo di Battista manda la sfera a spegnersi sul fondo. I sangrini, che non vogliono fare da semplici comprimari alla festa casalese, mettono tanto impegno e riescono anche ad arrivare in avanti. Lo fanno dapprima con D’Amelio, che al 20’ arriva in zona tiro, e dal limite fa partire un temibile sinistro che giustifica la presenza tra i pali di Alessio Canosa, chiamato in causa poco dopo anche da Pasquale Marcucci, che semina scompiglio sulla destra ma deve limitarsi a un tiro cross, facile preda dell’estremo di casa.

Il Real, piuttosto sornione e rilassato, piazza il colpo che stende definitivamente i Draghi San Luca. E’ la mezzora esatta, infatti, quando Napolitano � il pi� lesto di tutti a ribadire in rete da due passi, approfittando della corta respinta di Spadone, impegnato dal velenoso spiovente dal fondo di Battista.


E’ dello stesso Napolitano, l’ultimo acuto casalese della prima frazione, ma in questo frangente il suo diagonale sfila oltre il secondo palo, con Sferrella che manca di un soffio l’intervento da due passi, per l’eventuale ta-pin sottoporta.

Al riavvio dei giochi, il Real mantiene il controllo delle operazioni senza strafare. Dopo due minuti, e’ Fantasia a provare la conclusione ravvicinata, cercando di anticipare l’uscita di Spadone, ma l’intenzione del numero 11 di casa viene azzerata dall’estremo dei Draghi, salvato dopo dalla sua trasversale, sulla quale va ad infrangersi la sfera, sul destro a rientrare di Sferrella, dal limite d’area.

Il tris della capolista � rinviato di qualche minuto, e si ufficializza al 22’, quando Napolitano verticalizza con un tocco morbido per il neo entrato Persichitti, che attende l’uscita dai pali di Spadone e va poi ad infilarlo inesorabilmente, per l’apoteosi giallorossa, che culmina ai massimi livelli dopo il poker firmato dal bomber Sferrella, che al 23’ chiude di fatto la pratica Draghi San Luca e fa iniziare la lunga serata di festeggiamenti per il Real Casale, che a una giornata dal termine della stagione regolare conquista il salto di categoria. L’anno prossimo, infatti, i giallorossi del Presidente Di Lullo saranno in Promozione. E adesso, spazio alle interviste, in attesa della Festa, in programma nella Piazza principale del paese per domenica 21 aprile.


Il tabellino della gara:

Real Casale: Canosa Alessio, D’Elia (3’st Di Nardo), Canosa Lorenzo, Battista (34’st Natale), Fiermonte, Dell’Osa, Canosa Walter, Ciccotosto (18’st Persichitti), Sferrella, Napolitano (24’st Di Giacomo), Fantasia (2’st Di Foglio). A disposizione: Cellini, Santini, Di Biase, Marchioli.

Allenatore: Paolo D’Orazio

Draghi San Luca: Spadone, Di Tondo, D’Amico (1’st Marcucci Fabrizio), De Virgiliis, Marcolongo (1’st Marcucci Matteo), Marrone, D’Amelio, Vitulli, Cinalli, Marcucci Pasquale (1’st Di Santo), Menna.

Arbitro: Simone Ferri di Teramo

Marcatori: 3’pt Battista (1-0), 30’pt Napolitano (2-0), 22’st Persichitti (3-0), 23’st Sferrella (4-0)

Ammoniti: Marcucci Fabrizio, DI Tondo

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=THjn_ztMU18

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia