Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

20/02/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Pallavolo (B1 Femminile): la Costruzioni Papa Altino torna alla vittoria casalinga, tre punti in rimonta sul Maglie

Visto 608 volte

COMMENTA

papa 200217

Pallavolo (B1 Femminile): la Costruzioni Papa Altino torna alla vittoria casalinga, tre punti in rimonta sul Maglie

Dopo l’ennesima gara stagionale terminata al quinto set, ma nell’ultimo caso portato a compimento in proprio favore, la Costruzioni Papa Altino cerca di ritrovare i tre punti nella sfida alla Silvestrina che la mette di fronte alle pugliesi del Betitaly Maglie. Si tratta di una sfida di fondamentale importanza per le velleit� altinesi di rientrare in gioco in orbita play-off, visto che il gruppetto delle migliori, nel quale figurano le rivali odierne, si � allontanato pericolosamente dai radar altinesi, e guai a distrarsi anche in questa occasione. Stavolta l’obiettivo � centrato, ma come spesso � accaduto quest’anno, non tutto � filato liscio.

altino-maglie 1 200217

Sono infatti le ospiti a partire subito con la giusta determinazione, e guidare i giochi fino alle battute conclusive della frazione, che le ragazze di mister Di Rocco riescono a raddrizzare parzialmente, agguantando il pari sul 24-24, ma cedendo poi sul 26-28. Il cammino comincia a diventare pi� sgombro dai pericoli e nel secondo set le rossoblu prendono subito in mano il comando delle operazioni, ma senza strafare. Alla fine, il 25-23 conclusivo rimette le altinesi sul giusto binario.

altino-maglie 2 200217

Va decisamente meglio la terza frazione, iniziata in maniera balbettante ma chiusa poi in maniera imperiosa. Si tratta, in effetti del parziale col pi� largo divario dalle rivali, costrette ad arrendersi sul 25-19. Stavolta non ci sono cali di concentrazione, e pur dovendo lottare punto su punto con le agguerrite rivali, che dimostrano tutto il loro valore, alla fine sono le ragazze del presidente Papa ad avere la meglio, conquistando la quarta e decisiva frazione sul 25-23.

altino-maglie 3 200217

Adesso la classifica delle rossoblu, attese dalla prossima trasferta romana col Casal dei� Pazzi, pu� tornare a sorridere, ma il cammino � ancora lungo e irto di difficolt�. Guai, dunque, a distrarsi ulteriormente.

altino-maglie 4 200217

Costruzioni Papa Altino Volley-Beritaly Maglie 3-1 (26-28, 25-23, 25-19, 25-23)

Costruzioni Papa Altino Volley: Calista, Di Paolo, Spagnoli, Vescovi, Mancini, Montechiarini, Orazi, Simoncini, De Toma, Robazza, Simeone. Libero: Ballarini.

Allenatore: Simone Di Rocco

Betytaly Maglie: Kostadinova, Russo, Ferro, Turl�, Zanolla, Monti, Colarusso, Corna, Congedi, Dell’Anna. Libero: Giorgi.

Allenatore: Giandomenico

risultati 200217classifica 200217

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia