Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
CASALBORDINO-GIULIANOVA 1_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie B Giron...
chieti-acerra 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sgt-virtus 1.jpg

21/10/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie B): ancora una vittoria in trasferta per la Tombesi Ortona, corsara a Canosa di Puglia

Visto 1689 volte

COMMENTA

luca finocchio 2110173

Tombesi di nuovo corsara: 7-4 a Canosa

tombesi ortona 211017Con una grande prestazione i gialloverdi conquistano la terza vittoria in altrettante gare e la testa solitaria della classifica. Mister Morena: “Davvero una bella prova. E la squadra pu� crescere ancora molto”.

Canosa, 21/10/2017 – La Tombesi si lascia alle spalle il primo scoglio della stagione, la doppia trasferta pugliese contro Capurso e Canosa, portando a casa la quarta vittoria in gare ufficiali della stagione e la terza in campionato. Complice la contemporanea sconfitta di Manfredonia a Pratola, i gialloverdi sono ora primi da soli a quota 9 punti.

Nonostante lo svantaggio iniziale firmato da Elia e un abbaglio arbitrale sul secondo gol del Canosa (palla calciata da rimessa laterale e finita in rete senza alcun tocco, con gli arbitri che hanno per� concesso il gol), la Tombesi ha subito reagito ai colpi dei padroni di casa, portandosi avanti 1-2 e poi chiudendo il primo tempo sul 2-3. Un micidiale uno-due all’inizio della ripresa ha poi permesso ai gialloverdi di controllare la partita e di resistere agli attacchi del Canosa, per oltre met� tempo schierato con il portiere di movimento, e anzi di rimpinguare alla fine il bottino dei gol. Doppietta per Riccardo Cieri, una rete a testa per Piovesan, Adami, Silveira e Dario Dell’Oso, oltre a un’autorete dei padroni di casa.

“Abbiamo fatto una grande partita – ha commentato a fine gara Massimo Morena –, portando a casa tre punti da un campo difficile e contro un avversario ostico. Nonostante il primo gol subito in avvio, siamo stati bravi a reagire subito, portandoci in vantaggio, e poi a chiudere il primo tempo avanti, malgrado il clamoroso errore arbitrale sul loro secondo gol. Negli spogliatoi ho chiesto ai ragazzi di partire subito forte, cercando di allargare il vantaggio e poi gestire la partita: il piano � perfettamente riuscito e una volta sul 5-2 abbiamo controllato bene, nonostante i nostri avversari abbiano giocato per almeno dieci minuti con il portiere di movimento. A inizio stagione avevamo detto che queste prime due trasferte consecutive avrebbero potuto dirci qualcosa su di noi e le nostre ambizioni, e cos� � stato. Sappiamo che siamo una squadra forte, che per� deve ancora crescere, perch� secondo me siamo ancora al 70% del nostro potenziale. Abbiamo cominciato anche a far divertire il pubblico, soprattutto nel secondo tempo di oggi, e dobbiamo continuare su questa strada. � una vittoria che ci rende felici ma che deve anche essere uno stimolo a lavorare sempre di pi�”.��

GIUSEPPE MROZEK

UFFICIO STAMPA TOMBESI ORTONA CALCIO A 5

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia