Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
CASALBORDINO-GIULIANOVA 1_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie B Giron...
chieti-acerra 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sgt-virtus 1.jpg

11/12/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria): il Furci risale la china, fermando il quotato Torrebruna

Visto 2500 volte

COMMENTA

bcc 111217

Calcio (Terza Categoria): il Furci risale la china, fermando il quotato Torrebruna

furci-torrebruna 1 111217

Nel girone vastese di Terza Categoria, una delle gare pi� interessanti si gioca a Furci, dove i padroni di casa, attualmente nelle retrovie, cercano di fermare la rincorsa del quotato Torrebruna, secondo in classifica dietro la battistrada Casalanguida. I ragazzi di mister Marra puntano a sfruttare il fattore casalingo per rientrare in gioco nei discorsi d’alta quota, ancora possibili in chiave play-off, visto che dietro la battistrada regna un grande equilibrio, e una classifica molto corta rende possibile qualsiasi traguardo a tutte le contendenti.

Il Torrebruna inizia subito in avanti, producendosi in due interessanti iniziative dalle parti di Santini, che in avvio interviene abbastanza agevolmente per neutralizzare il piazzato dal limite di Farina.

L’attaccante della squadra granata prova a ripetersi poco dopo con le stesse modalit�, ma anche in questo caso � l’estremo locale a vincere il duello, anche se l’intervento � decisamente pi� impegnativo, e deve ringraziare anche il suo compagno di squadra Nicola Argentieri, che allontana la sfera sul timido tentativo di ribattuta dell’appostato Di Lena.

furci-torrebruna 2 111217

Il Furci, partito inizialmente con atteggiamento guardingo, si fa coraggio e avanza il proprio baricentro, insidiando la porta granata con il temibile tiro-cross di Borc, allontanato in tuffo, e con qualche difficolt�, dall’estremo ospite Spalletta. Il numero 3 di casa si ripete poco dopo, e sempre dalla corsia di destra, ma stavolta il suo temibile diagonale in corsa si spegne oltre il secondo palo.

La squadra ospite replica prima della mezzora con il provvidenziale salvataggio di Borc, che anticipa l’appostato Femminilli, il quale non ha la possibilit� di sfruttare l’ottimo assist al centro di Ninni. Scampato il pericolo, i padroni di casa prendono possesso della met� campo avversaria, e si producono in una serie di affondi che puntano a sbloccare il risultato. Al 28’, sul nuovo acuto dell’instancabile Borc, il suo compagno di squadra Micle aggancia in area piccola e prova a sorprendere Spalletta con una temibile girata ravvicinata, intercettata dall’estremo ospite, che salva la propria porta.

furci-torrebruna 3 111217

Al 36’, l’estremo granata replica sullo stesso angolo, annullando in tuffo il temibile piazzato dal limite di Colamarino.

Poco dopo, torna a proporsi Micle, che stavolta alza la mira e vanifica una buona opportunit�.

Passano due minuti, e lo stesso Micle riesce a vincere un duello di forza col diretto controllore Colella e ad offrire la sfera al meglio piazzato Colamarino, che a sua volta cede l’incombenza all’accorrente Lapenna, che sparacchia malamente a fondo campo. Il rammarico per la clamorosa opportunit� fallita viene ben presto dimenticata, visto che due minuti dopo arriva il meritato vantaggio firmato da capitan Ermindo Argentieri, lesto a gonfiare la rete di Spalletta. Il numero 5 biancazzurro � abile ad imbastire l’azione, lasciando partire Borc e raccogliendo poi a centro area uno spiovente al centro del suo compagno di squadra, che finalizza nel migliore dei modi, permettendo ai suoi di rientrare negli spogliatoi con il prezioso vantaggio di misura.

Alla ripresa delle ostilit�, il Torrebruna cerca di rientrare in gioco, ma il sinistro in corsa di Farina si spegne a fondo campo. Subito dopo, Cianciosi rischia la clamorosa autorete nel tentativo di smorzare il temibile diagonale in area di Ninni.

furci-torrebruna 4 111217

Se il Torrebruna non riesce a riaprire i discorsi, il Furci va invece a chiudere la pratica con Franchella, che castiga Spalletta sfruttando la pennellata al centro di Colamarino.

Il Torrebruna non si d� per vinto, e cerca a pi� riprese di rianimarsi. Al 20’, Santini evita la beffa smorzando in corner il temibile spiovente dalla distanza del neo-entrato Marianacci. Al 31’, Di Santo riesce ad arginare il tentativo ravvicinato di Farina, che non ha la possibilit� di intervenire sull’invitante pennellata di Femminilli, e nel prosieguo dell’azione il siluro di Ninni, dalla destra, si spegne a fondo campo.

L’ultimo assalto del Torrebruna � di Farina, che esalta le doti di reattivit� di Santini, provvidenziale per mantenere inviolata la propria porta, e dare la spinta psicologica ai suoi compagni di squadra, che poco dopo rimpinguano il punteggio con Franchella, al bis personale con un facile tocco da due passi sulla corta respinta di Spalletta sul precedente tiro in porta di Micle. Alla fine arrivano tre punti importanti per il Furci, che ferma una diretta concorrente e si ripropone con autorevolezza nella griglia play-off.

Il tabellino della gara:

Furci: Santini, Di Santo, Borc, Cianciosi Stefano, Argentieri Ermindo (20’st Travaglini), Argentieri Nicola, Colamarino, Del Gesso (12’st Cunicella), Micle, Lapenna, Franchella (26’st Cianciosi). A disposizione: Finamore.

Allenatore: Massimiliano Marra

Torrebruna: Spalletta, Ninni, Salvatore, Pelliccia Alessio, Colella, Pelliccia Nicola, Farina, Lella, Carosella (19’pt Micelli), Femminilli, Di Lena (1’st Marianacci). A disposizione: Ribinskas, Di Ninni, Desiderio, Pelliccia Giovanni, Marianacci.

Arbitro: Giuseppe Melfi di Vasto

Marcatori: 41’pt Ermindo Argentieri (1-0), 19’st Franchella (2-0), 39’st Franchella (3-0)

Ammoniti: Argentieri Ermindo, Franchella (F); Spalletta, Colella Sandro, Micelli (T)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia