Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

18/02/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Scuolavolley 2018: un bel successo per gli studenti dell� E. Mattei di Vasto

Visto 2861 volte

COMMENTA

luca finocchio 180218

Scuolavolley 2018: un bel successo per gli studenti dell’ E. Mattei di Vasto

scuolavolley 1 180218

Hanno vinto il torneo allievi superando in finale gli ortonesi dell’Acciaiuoli-Einaudi.

Nella mattinata di sabato 17 febbraio, si � svolta a Lanciano la giornata inaugurale di “Scuolavolley 2018”.� In calendario il torneo “allievi” (riservato cio� a squadre composte da ragazzi e ragazze del primo triennio delle medie superiori) le cui gare si sono giocate presso il palazzetto dello sport di via Masciangelo e la palestra scolastica dell’I.S. Da Vinci/De Giorgio. �

Sono state sei le squadre, in rappresentanza di altrettanti istituti medi superiori della provincia di Chieti, che, sotto l’attenta regia del “direttivo” del gruppo volley del Cedas Sevel di Atessa e l’egida del Comitato Regionale Abruzzo dello CSAIN (Centri Sportivi Aziendali Industriali), si sono confrontate sportivamente per vincere il trofeo in palio. Al termine delle fasi eliminatorie e delle semifinali, si sono incontrate nella partita decisiva le rappresentative dell’I.S. Acciaiuoli - Einaudi di Ortona (Nicola Gaetano, Matteo D’Alessandro, Tony Torriero, Dario Bianco, Fabio Di Gregorio, Lorenza Massari, Francesca Sbaraglia, Agnese Pepe, Federica Paris, Fezza Flavio, allenatore professor Nicola Paolini, vice allenatore professoressa Maria Cristina Di Fabio, dirigente accompagnatore il preside, professor Marcello Rosato), vincitrice dell’edizione 2017, e dell’I.S. E. Mattei di Vasto. E sono stati proprio gli studenti e le studentesse della cittadina adriatica (Michele Gentile, Sofia Lalli, Maria Antonietta Novelli, Alessandro Di Tullio, Francesca Bruno, Valentino Rossi, Cristian Gallucci, Andrea Baiocco - 1� allenatore professoressa Francesca Suriani, secondo allenatore professoressa Ornella Censi) ad imporsi per 2 a 0 (21/17 – 21/16) e ad iscrivere il nome del loro istituto nell’albo d’oro della manifestazione. Il terzo posto � andato ai liceali del Vittorio Emanuele II di Lanciano. Nella finale per salire sul gradino pi� basso del podio, la formazione della professoressa Milena Paione, ha regolato, soltanto al tie break, l’Omnicomprensivo di Guardiagrele, mentre il 5� posto � andato all’I.S. Da Vinci - De Giorgio, che ha superato l’I.S. S. Spaventa di Atessa nella finalina di consolazione. Nel corso della cerimonia di premiazione, che ha chiuso la giornata in maniera festosa, la professoressa Censi, anche a nome di tutti gli altri professori presenti, ha ringraziato il Comitato Organizzatore, ed in particolare Walter Di Gregorio, per la passione e la professionalit� con cui da quasi venti anno organizzano questo evento sportivo, molto sentito da studenti e docenti.

scuolavolley 2 180218

Scuola volley si concluder� sabato 24 febbraio con la disputa del torneo Juniores e l’assegnazione della “Supercoppa – Trofeo Cedas Sevel” all’istituto che avr� conseguito il miglior risultato complessivo.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia