Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

20/03/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): il Fara Filiorum Petri liquida l�Atletico Francavilla e si conferma in testa alla classifica

Visto 1617 volte

COMMENTA

pdf green energy 200318

Calcio (Seconda Categoria Girone E): il Fara Filiorum Petri liquida l’Atletico Francavilla e si conferma in testa alla classifica

fara filiorum petri-atletico francavilla 3 180318

Dopo aver riassaporato il dolce gusto della vetta solitaria, il Fara Filiorum Petri non intende mollare la presa e vuole arrivare di corsa verso il traguardo che porta alla Prima Categoria evitando le forche caudine della lotteria play-off. I ragazzi del Presidente Di Federico, dopo il pesante successo nella tana del Guardiagrele, tornano a riabbracciare il pubblico amico in una gara delicata ma da vincere a tutti i costi. A Fara arriva il temibile Atletico Francavilla, che si gioca le ultime carte per tentare di agganciare la zona play-off, obiettivo non facile da raggiungere, ma ancora possibile, a patto di muovere pesantemente la classifica. Ci sono tutte le premesse per assistere ad una gara avvincente e per nulla scontata, anche se per evidenti ragioni l’ago della bilancia pende virtualmente dalla parte dei ragazzi di mister Cellucci, che non deludono le aspettative e iniziano con il piede pigiato sull’acceleratore, portandosi ad insidiare la porta di Baciadonna in un paio di temibili incursioni ravvicinate.

rosati 200318

Al 13’, la pennellata da fermo di Serafini va a pescare in area l’accorrente Palombaro, che di prima intenzione spedisce la sfera ad infrangersi sull’esterno della rete.

Un minuto dopo, l’estremo francavillese argina la conclusione in corsa di Alessandro Parente.

Cozzolino e compagni reagiscono al 16’, ma la provvidenziale uscita di Rocco Bucciarelli sull’appostato Di Pasquale impedisce l’eventuale ta-pin vincente e vanifica l’ottimo suggerimento filtrante del francavillese Cinti.

bucciarelli 200318

La capolista sblocca il risultato al 20’, grazie ad Alessandro Parente, da qualche settimana tornato alla base per dare il suo contributo nell’infuocato rush finale della stagione. E le premesse sono incoraggianti, visto che il suo apporto alla causa biancazzurra d� subito ottimi risultati, sbloccando il punteggio con un guizzo da rapinatore d’area che va a sfruttare l’assist altrettanto decisivo del fratello Andrea Parente. Rete da condividere in famiglia, ma anche con il resto della squadra, che va al riposo col prezioso vantaggio, che tuttavia non � ancora rassicurante, a maggior ragione dopo il temibile riavvio della squadra ospite, che al 13’ si rende insidiosa con il sinistro dal limite di Di Pasquale, ottimamente lanciato da Barbone.

fara filiorum petri-atletico francavilla 2 180318

La gara non sar� particolarmente intensa, con le due squadre che si fronteggiano e che danno vita a sporadiche incursioni degne di rilievo. Il Fara torna a proporsi poco oltre la mezzora, con l’attivissimo Andrea Parente, sempre devastante sulla fascia, che dal fondo riesce ad imbeccare Alessandro Parente, che stavolta non ha gli stessi risultati in termini finalizzativi. Va decisamente meglio al suo compagno di squadra Cellucci, che due minuti dopo mette al sicuro il risultato con un tocco ravvicinato che sfrutta il nuovo lavoro propedeutico dell’attivissimo Andrea Parente, lesto ad anticipare il portiere ospite in uscita, con Paciocco che non riesce ad allontanare la sfera, e con il neo-entrato farese che non fallisce la ghiotta opportunit� per mettere al sicuro i tre punti.

fara filiorum petri-atletico francavilla 1 180318

I francavillesi provano a reagire, ma Bucciarelli � reattivo per distendersi sul primo palo e disinnescare la temibile rasoiata dal limite di Di Pasquale.

L’ultimo sussulto della sfida, che non cambia il risultato, � dei padroni di casa, che cercano di rimpolpare il punteggio con una nuova combinazione tra Andrea Parente e Cellucci, ma il pallonetto di quest’ultimo � piuttosto prevedibile per l’attento Baciadonna.

Per i faresi si tratta di un errore facilmente digeribile, visto che alla fine la festa � assicurata, e il primato � ancora al sicuro.

santeufemia 200318

Il tabellino della gara:

Fara Filiorum Petri: Bucciarelli Rocco, Cempi, Di Giuseppe, Malandra, Di Federico (48’st Di Maggio), Palombaro, Parente Andrea (44’st D’Orazio), Serafini, Di Primio (32’st Frattaroli), Capetola (19’st Cellucci Daniele), Parente Alessandro (38’st Franceschini).

Atletico Francavilla: Baciadonna, D’Angelo, Paciocco, Cinti, Benini, Petrongolo (21’st Savarese), Di Pasquale, Baldassarre, Di Nocco, Barbone, De Ingeniis (30’st Cozzolino). A disposizione: Angelini, Spinozzi, Antonucci.

Allenatore: Luca Sammarone

Arbitro: Francesco Colanzi di Lanciano

Marcatori: 20’pt Parente Alessandro (1-0), 33’st Cellucci (2-0)

Ammoniti: Di Primio (F); Di Pasquale, Di Nocco, Antonucci (AF)

serimont 200318

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia