Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

26/04/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa, allarme sicurezza per il Consigliere Fioriti: 'Dopo l'ultimo episodio di violenza criminale, cade la tesi della citt� tranquilla e ritorna in auge la necessit� di maggiori uomini per fronteggiare micro e macro criminalit�'

Visto 1499 volte

COMMENTA

luca finocchio 260418

DOPO L’ULTIMO EPISODIO DI VIOLENZA CRIMINALE, CADE LA TESI DELLA CITTA’ TRANQUILLA E RITORNA IN AUGE LA NECESSITA’ DI MAGGIORI UOMINI PER FRONTEGGIARE MICRO E MACRO CRIMINALITA’

ATESSA 24 aprile 2017 dal “Centro”: “”. Un'altra rapina con aggressione nel Chietino. Questa volta � stato preso di mira il titolare di un'agenzia di pratiche auto di Atessa. L'uomo, ***** di 55 anni, � stato picchiato e preso a calci da tre rapinatori che si sono poi dileguati. Medicato e ricoverato con il braccio fratturato, costole incrinate, ematomi al viso……

carmine fioriti 260418Questo succede in un Paese tranquillo, che “non � il foggiasco”. Mi ero ripromesso di non parlare sino al 26 aprile p.v., allorquando avr� contezza di un atto giudiziario nei miei confronti,� che trae origine da una norma penale in desuetudine e scaturita sicuramente per aver messo in guardia i genitori dei ragazzi atessani sulla sfrontatezza con cui si fuma tranquillamente ,anche di fronte a studenti pi� piccoli. Sulla vicenda, comunque, non mancher� di rendere edotti i cittadini.

Ma la tragica rapina di cui si fa cenno riaccende i riflettori su una questione che, ormai , � di vitale importanza. Atessa – lo ripeto – non � una isola felice come si vuol far credere ed il suo centro industriale � sempre pi� appetibile per la malavita.

Non ci vuole uno stratega, n� un indovino per avere la certezza di quanto dico. Proprio perch� la malavita sta alzando la testa, causa ne � anche la profonda crisi economica ancora in essere, occorre por mano ad un piano di contrasto che, senz’altro,� gli apparati preposti all’ordine ed alla sicurezza ( la Prefettura� ) avranno gi� elaborato. Ma a fronte di qualsiasi piano del genere , quantunque possa essere efficiente e di effetto, occorre avere gli uomini, il personale, gli organici delle Forze di Polizia statali e locali coperti sino all’ultima unit�. Solo cos� si potr� fronteggiare la criminalit� e potr� scongiurarsi tutta quella serie di piccoli reati che affliggono maggiormente i cittadini, perch� colpiscono i propri beni ed i propri affetti.� In sintesi la prevenzione efficiente si verifica quando si vedono in giro le uniformi di qualsiasi colore. La presenza di uomini delle forze dell’ordine sul territorio � il deterrente pi� sicuro contro qualsiasi malvagit�.

Ebbene questo Gruppo, sin dal maggio del 2017, non si � mai stancato di richiedere uomini in pi� e coperture di organico alla Compagnia Carabinieri di Atessa ed al commissariato di Vasto perch� rappresentano le� barriere per l’accesso della criminalit� napoletana e pugliese e perch� occorre – come detto – una massiccia presenze delle uniformi sul territorio. Al riguardo abbiamo disturbato pi� volte il Prefetto, abbiamo scritto ai sindaci vicini per un raccordo delle polizie locali, abbiamo interessato il Questore ed il Comandante provinciale dei Carabinieri. Sempre sullo stesso argomento abbiamo presentato apposita interrogazione al Consiglio comunale alla quale ci � stato risposto che in primavera ( ci siamo nel mezzo ) sarebbero arrivati una ventina di carabinieri alla compagnia di Atessa; un numero decisamente discreto per poter predisporre maggiori e migliori servizi di prevenzione. La primavera non � terminata, � vero, ma � altrettanto vero che non abbiamo avuto notizie dell’arrivo di uomini alla Compagnia citata, al Commissariato di Vasto ed a quello di Lanciano, sempre pi� assottigliati a causa� dei pensionamenti. Restiamo fiduciosi, ma ribadiamo la necessit� urgente che qualcosa si muova finalmente a vantaggio della sicurezza della gente atessana e della Val di Sangro.

��������������������������������������������������������������������������������������������������������������������� Carmine FIORITI

p.s.

Si prega astenersi da qualsiasi preoccupazione sul presente comunicato, che vuole essere solo una riflessione �teorica e giammai� motivo per “allarmarsi”……

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia