Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

20/05/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Pallavolo (Play-Off B1 Femminile): la Color Max Sikkens Altino vince in rimonta sul Roana Macerata e conquista l�accesso al turno successivo

Visto 1638 volte

COMMENTA

Pallavolo (Play-Off B1 Femminile): la Color Max Sikkens Altino vince in rimonta sul Roana Macerata e conquista l’accesso al turno successivo

ALTINO-MACERATA 1 200518

Appuntamento con la storia per la Color Max Sikkens Altino, chiamata ad ottenere il lasciapassare per proseguire nel cammino play-off che conduce al prossimo campionato di Serie A2. L’impresa � ardua ma non impossibile, per le ragazze del presidente Papa, che al Palasilvestrina ospitano la Roana Macerata dell’ex Valentina Pomili. Il sestetto marchigiano, dopo aver perso al tie-break in gara 1, si � imposto abbastanza agevolmente davanti al proprio pubblico, che accompagna la squadra in gran numero anche al terzo appuntamento, quello decisivo, che le rossoblu altinesi hanno il privilegio di poter disputare davanti al pubblico delle grandi occasioni. L’approccio iniziale delle padrone di casa, che proseguir� anche nelle fasi successive, non � quello ottimale per portare a casa il risultato, con molte distrazioni che fanno prendere il largo alle avversarie, al contrario molto compatte e in gran spolvero.

ALTINO-MACERATA 2 200518

Nel primo parziale, le ragazze di mister Carancini prendono subito il sopravvento e non saranno pi� raggiunte dalle altinesi, le quali soccombono al secondo set-point delle avversarie, che si aggiudicano il parziale sul punteggio di 25-21.

Nel secondo set le rossoblu appaiono piuttosto nervose, anche per via di alcune decisioni discutibili del primo arbitro, che estrae per ben due volte il cartellino giallo e allontana mister Di Rocco per proteste. La frazione va a� chiudersi sulla stessa falsariga del primo atto, con il Roana che va sul 2-0 e comincia a pregustare il passaggio del turno. A nulla valgono i tre set point neutralizzati dalle ragazze del presidente Papa.

ALTINO-MACERATA 3 200518

Ma da questo momento, scatta qualcosa nella mente delle padrone di casa, protagoniste di un terzo set giocato sul filo di lana con le avversarie, e portato a casa sul 26-24. Il set riapre i giochi e accresce le certezze di capitan Spagnoli e compagne, che nel quarto set si trasformano letteralmente e piegano le rivali, con il set che pareggia i conti che si archivia con l’eloquente punteggio di 25-16.

ALTINO-MACERATA 4 200518

L’apoteosi si completa al tie-break, che conferma il valore equivalente dei due organici, ma il cuore delle altinesi prende alla fine il sopravvento, e al 15-13 finale pu� esplodere l’euforia in casa altinese. La favola rossoblu pu� continuare, il prossimo avversario sar� la Canov Cop Sassuolo, che ha superato a sua volta il Gi� Volley Aprilia.

ALTINO-MACERATE 5 200518

Color Max Sikkens Altino- Helvia Recina Roana Macerata 3-2 (21-25, 20-25, 26-24, 25-16, 15-13)

Color Max Sikkens Altino: Calista, Boriassi, Spagnoli, Lo Vecchio, Ferro, Cipriani, Ricci, Montechiarini, Orazi, Delli Quadri, Simeone: Libero: Lorenzini, Aruffo.

Allenatore: Simone Di Rocco

Helvia Recina Roana Macerata: Pomili, Armellini, Costagli, Patrassi, Grilli, Bellucci, Peretti, Grizzo, Giorgi, Rita, Di Marino. Libero: Barzetti, Malavolta.

Allenatore: Michele Carancini

Primo Arbitro: De Martino

Secondo Arbitro: De Curtis

ALTINO-MACERATA 6 200518

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia