Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
CASALBORDINO-GIULIANOVA 1_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie B Giron...
chieti-acerra 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sgt-virtus 1.jpg

16/10/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): prima sconfitta casalinga della Virtus Castel Frentano, piegata dalla Dinamo Roccaspinalveti

Visto 2448 volte

COMMENTA

luca finocchio 1610181

Seconda Categoria Girone E: Virtus Castel Frentano-Dinamo Roccaspinalveti 2-5. Prima sconfitta in campionato per i frentani.

Prima pesante d�b�cle�per la Virtus Castel Frentano che viene sconfitta in casa 5-2� dalla Dinamo Roccaspinalveti, perdendo il primato in classifica a vantaggio dell’altra capolista Perano.

Come al solito, la Virtus si ritrova in svantaggio dopo appena dieci minuti: indecisione in area di rigore tra Manuel Di Martino e il portiere Pietro D’Amico. Ne approfitta�Mirko Di Matteo�che segna il pi� facile dei gol. 1-0 per la Dinamo Roccaspinalveti. Di Matteo che al 39′ si procura e trasforma un rigore fischiato dall’arbitro per un fallo di�Simone Giordano�e che porta al 2-0 della formazione ospite. La Virtus, priva del suo bomber D’Amario (uscito dopo appena un quarto d’ora per infortunio), � comodamente intorpidita e non riesce ad essere incisiva. Ma riesce a riaprire la gara in pieno recupero su una punizione battuta da capitan Campitelli, respinta male dal portiere dei biancoverdi, sulla quale si avventa Cristofalo che segna con un bel tiro al volo a porta sguarnita. Il primo tempo finisce cos� sul 2-1 per la Dinamo Roccaspinalveti.

virtus-dinamo 161018

Sembra il preludio ad un’altra rimonta castellina, ma la ripresa si apre con una clamorosa occasione in contropiede per gli ospiti: ancora il centravanti Di Matteo si colpisce di testa un bel cross del numero 2 D’Alessandro, ma Pietro D’Amico fa un autentico miracolo respingendo la palla in corner. Al 58′ arriva il gol del 3-1 con una punizione battuta sulla destra dal giovane attaccante�Luciano�che attraversa tutta l’area e si insacca sul primo palo, senza alcuna deviazione apparente. Neanche un minuto dopo, lo stesso Luciano s’invola in contropiede sulla fascia destra e mette in mezzo per Simone Bruno�che segna troppo facilmente il gol del 4-1. Al 69′ arriva anche il 5-1, ancora con Simone Bruno che trafigge con un bel tiro il malcapitato D’Amico. I padroni di casa non ci sono pi�, anche se accorciano le distanze all’83’ con un bel gol dalla distanza di Cristofalo. Per il resto, la partita ha poco da dire, a parte qualche sporadica occasione per i giallorossi e l’espulsione in pieno recupero del capitano dei frentani�Leonardo Campitelli�per un brutto fallo da tergo. Finisce con una sconfitta meritata per la Virtus Castel Frentano che perde per la prima volta in questo campionato.

TABELLINO

Virtus Castel Frentano ():�D’Amico P.; Ciccocioppo, Giordano (46′ Massimini), Crognale, Di Martino, Teti (65′ Di Nunzio); Lombardi, Pellicciotta ( 84′ Di Giulio) , Campitelli; Amore, D’Amario (15′ Cristofalo).�A disposizione:�D’Ottavio, Cericola, D’Amico A., Di Battista, Nasuti.�Allenatore:�Marco Piccirilli.

Dinano Roccaspinalveti:�Bruno A.; D’Alessandro, Di Prospero, Vino, Fiermonte, Piccirilli, Bruno S. , Battista, Di Matteo (74′ Lombardozzi), Fabiano ( 80’Menna), Luciano (72′ Ramundo M.).�A disposizione:�Ramundo D., Ninni.�Allenatore:�Daniele Grimaldi.

Arbitro: sig. Costantini Sez. AIA di Pescara.

Ammoniti: Massimini (Castel Frentano), Lombardi (Castel Frentano), Vino (Roccaspinalveti).

Espulsi: Campitelli (Castel Frentano).

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia