Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

15/11/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 7 : Torneo CSEN presso il Centro Sportivo El Monumental (la cronaca della terza giornata)

Visto 1776 volte

COMMENTA

il casale 131118

Al Centro Sportivo El Monumental di Fossacesia va a chiudersi il calendario del terzo turno di andata del Primo Campionato CSEN di Calcio a 7, che sta riscuotendo grande successo tra le squadre partecipanti e curiosit� tra gli addetti ai lavori, per questo primo esperimento dell’area frentana, arricchita anche dal supporto della nostra emittente, che offre la possibilit� di rivedere le immagini salienti delle gare in programma, e ai direttori di gara il prezioso supporto della VAR, per dirimere le questioni da moviola pi� spinose. In questo terzo turno, sono stati due gli episodi da moviola rivisti immediatamente dal direttore di gara. In entrambi gli episodi la decisione assunta in prima battuta � stata poi riconfermata attraverso il supporto video, che ha interessato la prima sfida del marted�, quella che ha messo di fronte i Tempi Andati al Green Team La Villetta. Questi ultimi sono alla prima gara di marted�, avendo disputato le prime due sfideal luned�, e in entrambi i casi sono arrivate delle sconfitte. Il cammino � dunque analogo a quello della truppa fossacesiana, che punta anch’essa a muovere la classifica, attualmente deficitaria.

green teal la villetta-gruppo 131118

La rete che rompe gli equilibri � del Green Team, che al 7’ si porta a condurre con Musciente, il quale gonfia la rete con un perfido rasoterra dal limite d’area. Il pareggio della squadra avversaria si concretizza allo scoccare del quarto d’ora, grazie a Fantini, che fulmina l’estremo farese con un gran sinistro dal vertice d’area. Il primo atto si chiude in perfetta parit�, ma le emozioni maggiori sono riservate alla frazione conclusiva, che vede il ritorno al vantaggio del Green Team, al raddoppio con D’Eletto, che infila nell’angolo alla destra di Andreoli con un rasoterra chirurgico e imprendibile. I Tempi Andati non perdono tempo, e due minuti dopo riagguantano il pareggio con Andrea Zangolli, che infila sul primo palo, da distanza ravvicinata.

davkar 131118

Il risultato si ribalta all’11’, quando i Tempi Andati siglano il tris con Fantini, al secondo acuto personale che certifica con un guizzo di rapina, da distanza ravvicinata. Il Green Team non molla la presa, e pochi secondi dopo torna in carreggiata con Moscogiuri, che fulmina Andreoli con un sinistro dalla distanza, e va al controsorpasso con Di Giacomo, che entra nel tabellino marcatori con un tocco ravvicinato a porta sguarnita . Per i Tempi Andati, torna in cattedra l’ispirato Fantini, che segna due reti in rapida successione, dapprima con un sinistro ravvicinato che approfitta della corta respinta di Gallo sul precedente siluro da fermo di Masciangelo, il quale permette ai suoi di tornare in parit�, e infine con� un tocco ravvicinato, a tu per tu con Gallo, che non pu� opporsi.

tempi andati 131118

L’ultima gara del terzo turno mette di fronte le Vecchie Glorie alle Merengue. Contrariamente alla gara precedente, che metteva di fronte due squadre a caccia del primo successo stagionale, quella che conclude la giornata � una sfida tra due squadre che puntano ai piani alti, e che possono vantare due successi in altrettante gare disputate.

tempi andati-green team 13111810

Le Merengue, che nel primo parziale devono rinunciare a Sferrella, ma presentano in organico il neo-tesserato Pierantoni, vanno in vantaggio con Galardi, che ribadisce in rete da due passi, approfittando della corta respinta di Giaci impegnato dal precedente destro dalla distanza di Dragani. Il raddoppio, di pregevole fattura, � firmato da Patricelli, che va a segno dopo aver superato come birilli tre avversari. Il numero 17 biancazzurro si ripete subito dopo festeggiando il suo bis personale con un destro dalla distanza. Le Vecchie Glorie hanno il merito di rientrare parzialmente in corsa con l’inzuccata di Di Battista, che intercetta uno spiovente da fermo dalle retrovie e infila Labbrozzi, costretto ad arrendersi anche tre minuti dopo, per opera di Bonocore, che risolve in mischia prima dell’intervallo.

el monumental 131118

Alla ripresa dei giochi, entra in ballo anche Sferrella, che fa subito il suo mestiere da cecchino implacabile, e va a rimpolpare il vantaggio con un destro in area in tutta tranquillit�.

Il vantaggio aumenta poco dopo con la girata ravvicinata di La Marca, e con il tris personale di Patricelli. Candeloro riduce le distanze con un perfido tiro dalla propria met� campo che inganna Labbrozzi, costretto alla resa. Sferrella sfiora il settimo sigillo con una conclusione che si infrange sulla trasversale. A rinsaldare il vantaggio biancazzurro ci pensa Sagarese, che va a bersaglio approfittando di un errato rinvio di Giaci. Sull’altro fronte, Labbrozzi fa quel che pu� per arginare Di Battista, che nel prosieguo riesce comunque ad ottenere il suo scopo. Il numero 11 delle Vecchie Glorie sigla la sua tripletta personale al minuto 25, quando accorcia ulteriormente il punteggio da distanza ravvicinata, facendosi trovare pronto su una corta respinta dell’estremo avversario. In pieno recupero, Sferrella fissa il risultato sul definitivo 8-5, finalizzando al meglio il suggerimento di Staniscia. Con questo successo, la truppa biancazzurra si conferma al comando della classifica, a punteggio pieno.

merengue 131118

I risultati e i marcatori della terza giornata

ARMATA BRANCALEONE – REAL LANCIANO� 9-4

Marcatori: Pellicciotta Loris 5 reti, Pellicciotta Andrea 2 reti, Pellicciotta Gabriele, Di Loreto Gabriele (AB); De Rosa Pasquale, Bettoli Gianni 2 reti, Di Florio Alessio (RL)

ANXANUM VIAGGI – ASD MOZZAGROGNA� 5-3

Marcatori: Rullo Gianluca 3 reti, Bruno Alfonso, Cocco Giulio (AV); Masciangelo Rino, Cianfrone Umberto, Di Matteo Luca (AM)

TEMPI ANDATI – GREEN TEAM LA VILLETTA� 5-4

Marcatori: Fantini Pasquale 4 reti, Zangolli Andrea (TA); Musciente Mario, D’Eletto Massimo, Moscogiuri Cosimo, Di Giacomo Mauro (GT)

VECCHIE GLORIE – MERENGUE �5-8

Marcatori: Di Battista Antonio 3 reti, Bonocore Carlo, Candeloro Gianni (VG); Sferrella Bruno 2 reti, Patricelli Giustino 3 reti, Galardi Francesco, Sagarese Marco 2 reti (M)

LA CLASSIFICA

ANXANUM VIAGGI 9
MERENGUE 9
VECCHIE GLORIE 6
ARMATA BRANCALEONE 6
ASD MOZZAGROGNA 3
TEMPI ANDATI 3
GREEN TEAM LA VILETTA 0
REAL LANCIANO 0
PER NOI C7 0

vecchie glorie 141118vecchie glorie-merengue 131118

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia