Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

20/11/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): la Virtus Castel Frentano espugna il terreno della capolista Fossacesia 90

Visto 2184 volte

COMMENTA

luca finocchio 201118

Seconda Categoria �Girone E – la Virtus Castel Frentano sconfigge la capolista Fossacesia 90.

�Vittoria per la�Virtus Castel Frentano�che espugna il campo della capolista�Fossacesia 90�nel big match per decima giornata del girone E del campionato di Seconda categoria, vincendo per 2-1. Con questo risultato, la Virtus si porta a 21 punti, seconda in classifica in coabitazione con il Fossacesia 90 e la Dinamo Roccaspinalveti e a soli due punti dalla nuova capolista Perano.

I giallorossi, privi in attacco del lungodegente D’amario e di Matteo Massimini (out per uno stiramento), si portano sull’1-0 al 12′ grazie alla rete di�Lombardi�che, su calcio d’angolo, insacca tutto solo con un preciso colpo di testa. La reazione del Fossacesia 90 arriva pochi minuti dopo con un tiro dalla distanza che, deviato, da un giocatore della squadra blu-granata, costringe il portiere castellino Di Campli a rifugiarsi in corner. Ma al 19′ la formazione ospite raddoppia con�Pellicciotta�che raccoglie un preciso traversone rasoterra di Ciccocioppo, segnando a pochi passi dalla porta avversaria. Pellicciotta che al 24′ prova a ripetersi con un tiro da circa 20 metri che non trova lo specchio della porta. Cinque minuti dopo, � il capitano Campitelli a sfiorare il gol con un’altra conclusione dalla distanza che sfiora di pochissimo l’incrocio dei pali.

fossacesia 90-virtus castel frentano 201118

Il Fossacesia 90 prova ad insidiare gli avversari, ma la retroguardia castellina non si fa trovare impreparata, riuscendo a contenere le sfuriate dei padroni di casa.

Al 44′ la Virtus spreca un occasione ghiotta con Pellicciotta che, in area di rigore, non serve l’Highlander Di Nunzio e calcia una palla debole e centrale, facilmente neutralizzato dal portiere fossacesiano�Sorrentino.�Ultima occasione di un gradevole primo tempo che si conclude sul 2-0 degli ospiti.

In avvio di ripresa � il Fossacesia 90 a rendersi pericoloso con il numero 11 Zinni che, dal limite dell’area, completamente solo, svirgola il pallone mandandolo nettamente a lato. Poco dopo, il numero 7 Dumitriu colpisce di testa debolmente e Di Campli blocca la sfera. Al 52′, proprio Dimitriu�accorcia le distanze con un diagonale preciso che trafigge l’estremo difensore castellino Di Campli per l’1-2.

La partita cambia radicalmente. Il pressing del Fossacesia 90 aumenta notevolmente e il Castel Frentano fa pi� fatica a portarsi in avanti. Sembra di rivedere un film gi� visto con la Virtus Castel Frentano in versione Dottor Jekyll & Mr. Hide che si fa riprendere dall’avversario di turno.Tuttavia, dopo il gol, la formazione locale non riesce a creare grossi pericoli nei pressi della porta avversaria, permettendo ai giallorossi, guidati dal mister�Piccirilli�(entrato in campo al 69′), di riorganizzarsi. Allo scoccare del 90′, Amore recupera palla su una punizione battuta dal Fossacesia 90 e parte da centrocampo verso la porta avversaria, venendo atterrato a pochi passi dall’area di rigore dal numero 15 fossacesiano�Federico Caporale�che viene espulso. � l’episodio che chiude virtualmente la gara che finisce con un po’di tensione sugli spalti tra le opposte tifoserie. Unica nota stonata in una gara combattuta, ma giocata con estrema correttezza da entrambe le squadre.

TABELLINO

Fossacesia 90 (4-3-3):�Sorrentino; Natale N. (80′ Lucci), Di Campli, Rapino, Cianfarra; Paone (60′ Santuccione), Paolucci, Remigio (80′ Taraborrelli); Dimitriu (88′ Arrizza), Polsoni (60′ Caporale), Zinni.�A disposizione:�Suriani, Santuccione, Caporale, Marrone, Taraborrelli, Lucci, Arrizza, Natale G.�Allenatore:�Antonio Di Florio.

Virtus Castel Frentano (4-3-2-1):�Di Campli; Ciccocioppo, Crognale, Giordano, Di Martino; Lombardi, Campitelli, Di Giulio (51′ Cristofalo); Pellicciotta, Nasuti (69′ Piccirilli); Di Nunzio (54′ Amore).�A disposizione:�D’Amico P., D’Amico A., D’Onofrio, Perrucci, De Arcangelis, Amore, Piccirilli, Esposito, Cristofalo.�Allenatore:�Marco Piccirilli.

ARBITRO: Signor Stanislav Ungureanu, Sezione AIA di Lanciano.

AMMONITI: 58′ Campitelli (Virtus Castel Frentano), 74′ Remigio (Fossacesia 90), 79′ Sorrentino (Fossacesia 90), 90’+3 Pellicciotta (Virtus Castel Frentano).

Mattia Di Battista

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia