Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
CASALBORDINO-GIULIANOVA 1_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie B Giron...
chieti-acerra 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sgt-virtus 1.jpg

22/01/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria-Chieti): il Sangro River vince in rimonta e ferma la corsa della capolista Ripa Teatina

Visto 2795 volte

COMMENTA

banner colanero 200119

Calcio (Terza Categoria-Chieti): il Sangro River vince in rimonta e ferma la corsa della capolista Ripa Teatina

Una delle gare pi� interessanti del Girone chietino di Terza Categoria � quella che si disputa a Sant’Eusanio del Sangro, con i padroni di casa del Sangro River che ricevono la capolista Ripa Teatina. L’obiettivo della truppa di mister Di Toro � quello di fermare la prima della classe per tornare a sperare in un rientro nel gruppetto delle migliori. Per i rossoverdi di mister Del Coco, quella sangrina � una trasferta da prendere con le molle, e bisogna sudare le proverbiali sette camicie per tornare a casa col bottino pieno, risultato prioritario per restare abbarbicati alla vetta pi� alta della classifica e respingere gli assalti delle immediate inseguitrici, a cominciare dal Canosa Sannita, secondo in classifica.

sangro river-ripa 1 200119

L’avvio dei padroni di casa � promettente, con un paio di interessanti iniziative dalle parti di Cicchini, che dopo due giri di lancette va a bloccare la conclusione dal limite di Di Battista, e si disimpegna con i piedi, in un intervento decisamente pi� difficoltoso, per arginare la conclusione ravvicinata di Candeloro.

Dall’altra parte, anche Carbonetta ha il suo bel da fare per respingere d’istinto la doppia battuta ravvicinata di Quattili.

sangro river-ripa 2 200119

I locali replicano poco dopo con il siluro dal vertice d’area del solito Candeloro, che costringe Cicchini ad intervenire evitando la capitolazione all’incrocio dei pali.

La capolista prova a pungere su palla inattiva, con il siluro da fermo di Lollis, che sibila pericolosamente a fil di palo. La gara � decisamente equilibrata, con frequenti ma infruttuosi capovolgimenti di fronte.

Al 36’, i sangrini tornano a proporsi con la fiondata di Consalvo, da distanza siderale, che impegna l’attento Cicchini.

Tre minuti dopo, gli fa eco Toppa, che calcia pericolosamente in piena area sangrina, approfittando di una corta respinta della difesa di casa, con la sfera che sibila pericolosamente sopra i legni della porta difesa da Carbonetta.

sangro river-ripa 3 200119

La gara si sblocca agli albori del primo parziale, ed � il Ripa Teatina a festeggiare con Di Santo, abile a soffiare il pallone dai piedi di D’Alonzo e a sorprendere anche l’estremo di casa, che accenna l’uscita ma� non riesce a chiudere adeguatamente lo specchio della porta.

I padroni di casa sbolliscono la delusione nell’intervallo, e riaprono i giochi con una interessante offensiva, vanificata da Candeloro, che da buona posizione manca lo specchio della porta.

I ripesi cercano, a loro volta, di chiudere la pratica, anche se Lombardini deve mordersi le mani per aver fallito da due passi una sorta di rigore in movimento.

sangro river-ripa 4 200119

I ragazzi del Presidente Colanero non si rassegnano facilmente, e reagiscono con forza, producendosi in una serie di interessanti percussioni dalle parti di Cicchini, che al 17’ rischia sul diagonale dalla destra del neo-entrato Pierluigi Di Toro, che spedisce di pochissimo oltre il secondo palo.

Il numero 18 del Sangro River ci riprova due minuti dopo, ma stavolta da posizione pi� centrale. Il suo destro a rientrare, apparentemente innocuo, rischia invece di far male a Cicchini, che riesce in qualche modo a rimediare.

Il buon momento sangrino prosegue poco dopo con il temibile diagonale di Di Battista, protagonista di un assolo che lo porta alla conclusione in area, con la sfera che centra l’esterno della rete.

I frutti del persistente assalto alla porta rossoverde trovano infine il giusto sfogo con il neo-entrato Lallo, che al 27’ va a bersaglio con un guizzo in mischia che finalizza il lavoro propedeutico di Pierluigi Di Toro e l’assist vincente di Candeloro.

Il Ripa cerca di ristabilire il vantaggio, ma le offensive rossoverdi si limitano, nell’immediato, al siluro dal limite di Tacconelli, intercettato in due tempi da Carbonetta.

I padroni di casa rispondono pi� efficacemente, visto che al 32’ riescono a guadagnare un calcio di rigore, accordato dal signor Bognani di Lanciano, che va a sanzionare il fallo in area di Lollis ai danni di Pierluigi Di Toro.

Il tiro dagli undici metri non lascia scampo a Cicchini, costretto a soccombere, e il Sangro River pu� invece gongolare per la rete del sorpasso.

I padroni di casa cercano di sfruttare l’onda emozionale favorevole, ma il successivo affondo di Di Battista non � preciso, e la sfera si spegne abbondantemente a fondo campo.

Stessa sorte, poco dopo, per il diagonale in corsa di Pierluigi Di Toro, che va a spegnersi oltre il palo pi� lontano.

I sangrini concludono le loro puntatine in avanti con il sinistro dal limite di Candeloro, che riceve da Pierluigi Di Toro e costringe l’estremo avversario ad un intervento abbastanza difficoltoso.

Nei minuti di recupero, il Ripa cerca di rimettersi in carreggiata, ma il doppio tentativo dal limite di Primiterra non arreca danni a Carbonetta e compagni, che possono infine festeggiare per la conquista dei tre punti, la risalita in alta quota e il contemporaneo sgambetto ai danni della prima della classe, riavvicinata in classifica dal Canosa Sannita, che adesso insegue ad appena una lunghezza di ritardo, e domenica prossima � previsto proprio lo scontro al vertice tra le prime della classe.

�Il tabellino della gara:

Sangro River: Carbonetta, Sirolli, Vatagew (22’st Travaglini), Consalvo, D’Alonzo, Colasante, Di Battista (42’st Iachini), Crognale, Candeloro, Di Toro Antonello (13’st Lallo), Di Toro Andrea (8’st Di Toro Pierluigi). A disposizione: Bellisario, Abbonizio, Cavaliere.

Allenatore: Pino Di Toro

Ripa Teatina: Cicchini, Quattili, Lombardini (35’st Sagazio), Lollis, Petrucci, Lulelli, Di Santo (20’st Tacconelli Danilo), Nicol� (13’st Luciani), Toppa (31’st Pantalone), Vettori, Trovato (10’st Tacconelli Stefano). A disposizione: Masci, Cavallo, Mancinelli, Primiterra).

Arbitro: Giovanni Bognani di Lanciano

Marcatori: 44’pt Di Santo (0-1), 27’st Lallo (1-1), 33’st Candeloro su rigore (2-1)

Ammoniti: Consalvo, Di Battista, Sirolli (SR); Quattili, Tacconelli Stefano, Lollis (RT)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia