Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Fossacesia Marina, l'oppo...
fossacesia marina 220619_2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria):...
presentazione piazzano_4.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Piazzano di Atessa: Sapor...
sapori di pesca.jpg

11/07/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria): il Guardiagrele 2016 riparte con grandi colpi, organigramma societario potenziato e tanto entusiasmo

Visto 596 volte

COMMENTA

bcc 1107192

Calcio (Seconda Categoria): il Guardiagrele 2016 riparte con tanti colpi, organigramma societario potenziato e tanto entusiasmo

 

Comunicsato Stampa

Asd Guardiagrele 2016

 

Stagione 2019/20

 

Grande fermento in casa Asd Guardiagrele 2016. La società sorta nell’estate 2016, dopo che per due anni Guardiagrele era rimasta priva di una squadra di calcio, è ripartita dalla 3^ categoria. Dopo un anno in 3^ (2016/17) ha affrontato la 2^ categoria nelle due successive stagioni. Nella stagione appena conclusa  si è qualificata per i play off ma non è riuscita a centrare il salto di categoria, né tantomeno ha voluto tentare la carta di un probabile ripescaggio in quanto la quasi totalità dei dirigenti ha dichiarato che la promozione la vogliono conquistare sul campo.

guardiagrele mercato 1 110719

Grosse novità in occasione dell’assemblea annuale in Comune. Tanti i nuovi dirigenti che hanno sposato la causa della società granata.

 

Il nuovo presidente è Egidio Rullo, noto commerciante guardiese, che ha accettato la carica con grosso entusiasmo e con tanta voglia di far bene con la prima squadra e con l’obiettivo di far partire anche il settore giovanile.

 

Vice presidenti Pierluigi Panaccio, Luca Santoleri e Antonio Nicodemo, che sarà anche il presidente della Scuola Calcio

 

Direttori sportivi Fabio Ferrari e Gianni Simonetti con la collaborazione di Tony Di Paolo

 

Team manager Paolo Iezzi

 

Segretario amministrativo Massimo Mattioli

 

Segretario sportivo Giuseppe Colagreco

 

La società si completa con i seguenti consiglieri:

AURITI GIANNI

CAPUZZI LUIGI

ABBONIZIO ENZO

ADORANTE ROMEO

SCOGNA VINCENZO

DI PRINZIO SATURNINO

MELE CHRISTIAN

ALTORIO ROBERTO

FERRARI STEFANO

COLAGRECO ROSSANO

RANIERI ROMEO

RICCI ANGELO

 

La società sta allestendo una squadra assai ambiziosa. Alla corte di mister Rocco De Sanctis, confermato lo zoccolo duro della squadra a cominciare dal portiere Angelo Rullo per continuare con il capitano Gino Marrone ed il leader Gianluca Marroncelli, i due neo direttori sportivi Fabio Ferrari e Gianni Simonetti hanno già ingaggiato:

guardiagrele mercato 4 110719

Stefano Rapino, attaccante classe '86. Nell'ultima stagione Rapino ha militato nell'Atletico Francavilla in 1^ Categoria, in quella precedente ha giocato nel Villa in Promozione ma il neo giocatore granata ha un curriculum di prestigio con tantissimi gol all'attivo ed un passato anche nel Guardiagrele in Eccellenza e Promozione.

guardiagrele mercato 3 110719

Elia Franceschini. Il centrocampista, guardiese classe '88, arriva dalla Faresina dove ha giocato nelle ultime tre stagioni e dove ha vinto l'ultimo campionato conquistando la promozione in 1^ Categoria.

guardiagrele mercato 5 110719

Luca Bucceroni. L'attaccante, anche lui guardiese classe '88, ha giocato con la maglia granata in Eccellenza nel 2011/12 e 2012/13. Nella stagione successiva è poi andato con Gianni Simonetti a Fara San Martino dove ha vinto il campionato di 1^ Categoria mettendo a segno ben 28 gol. Ha poi continuato la sua carriera in Eccellenza e Promozione con Sambuceto, Casalbordino, Palombaro e Val di Sangro (15 gol nella stagione 2017/18) per poi passare in 1^ all'Atessa con 21 gol nell'ultima stagione. Non è difficile dire che Bucceroni è un vero lusso per la categoria.

 

Mister Rocco De Sanctis può essere davvero soddisfatto della rosa che la società, guidata dal neo presidente Egidio Rullo, gli sta mettendo a disposizione ma i due direttori sportivi Fabio Ferrari e Gianni Simonetti hanno dichiarato di non aver concluso la campagna acquisti. Nei prossimi giorni potremmo aspettarci qualche altro colpo di prestigio.

 

Altro progetto a cui la società granata punta per la stagione 2019/20 è rappresentato dalla creazione di una nuova Scuola Calcio e di un settore giovanile.

 

Probabile la partecipazione ai campionati Allievi e Giovanissimi.

 

La Scuola Calcio è stata fortemente voluta da parecchi dirigenti. Sabato 6 e domenica 7 luglio è stato già organizzato un Open day a cui hanno partecipato tantissimi ragazzini. L’obiettivo è di far crescere questa Scuola Calcio per portarla, in pochi anni, ad essere il punto di riferimento di tutto il bacino pedemontano

guardiagrele mercato 2 1100719

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia