Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Politica & Territorio (se...
politica & terriorio 211119.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Fossacesia, arriva la fib...
fibra ottica villa scorciosa_2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Tempi di attesa, in provi...
TEMPI DI ATTESA ASL 2P.jpg

20/10/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie C1): il Futsal Lanciano si aggiudica lo scontro al vertice con il Sulmona e balza in vetta alla classifica

Visto 619 volte

COMMENTA

banner 1 191019

Calcio a 5 (Serie C1): il Futsal Lanciano si aggiudica lo scontro al vertice con il Sulmona e balza in vetta alla classifica

Secondo impegno consecutivo al Palamasciangelo, per il Futsal Lanciano, matricola della Serie C1 e piacevole sorpresa di questo avvio stagionale. L’organico e la guida tecnica del sodalizio guidato da Daniele Andreoli sono comunque di assoluto rispetto, e a conti fatti la sorpresa è relativa, visto il valore dei protagonisti, chiamati ad un test impegnativo con la prima della classe, il Sulmona Futsal, reduce dal movimentato derby peligno-marsicano con lo Sport Center Celano. Dopo aver liquidato La Fenice, nello scorso turno casalingo di campionato, i rossoneri di mister Simigliani puntano a ripetersi con i quotati rivali per provare l’eventuale sorpasso in classifica e per non perdere, eventualmente, terreno, dalle coinquiline Atletico Silvi e Magnificat.

futsal lanciano-sulmona 1 191019

Non c’è neanche tempo per annusarsi a vicenda, e la gara va subito in discesa per il quintetto rossonero, a bersaglio dopo un solo giro di lancette. E’ Cieri ad inaugurare il tabellino marcatori, approfittando di un ottimo lavoro di Di Giulio e del conseguente assist di Massimini, che gli consente di girarsi da posizione propizia e di castigare l’estremo peligno, costretto a perdere il nuovo duello personale con il numero 13 di casa, che due minuti dopo va nuovamente a graffiare. In questo frangente, Cieri raddoppia con un tocco a ridosso del secondo palo, appoggiando la sfera nel sacco sul diagonale del suo compagno di squadra Massimini.

banner 2 191019futsal lanciano-sulmona futsal 2 191019

La truppa ovidiana è ancora in apnea, e i padroni di casa imperversano in zona d’attacco, cercando di chiudere la pratica. Carpentieri vince un duello con Ginnetti, e scarica in porta, ma il suo diagonale viene arginato da Degli Esposti. Quest’ultimo è costretto a capitolare per la terza volta, al 12’, per opera di Di Giulio, a bersaglio dopo una combinazione d’alta scuola con Ciccocioppo. Il quintetto ovidiano prova a scuotersi dal torpore, e va poco dopo a reagire con un paio di incursioni ravvicinate di Ginnetti e Palladino. In entrambi i casi, i due pali danno una mano decisiva a Cassano, che tira un grosso sospiro di sollievo per lo scampato pericolo.

banner 3 191019futsal lanciano-sulmona futsal 3 191019

I rossoneri tornano a condurre le danze, con Cieri che sfiora il tris mancando il ta-pin ravvicinato sugli sviluppi di un tiro libero di Massimini. La rete arriva comunque al 22’, ma è Ciccocioppo a festeggiare con un perfido diagonale che si infila nell’angolo più lontano.

Cassano mantiene la sua porta inviolata, sul diagonale ravvicinato di Veneziale e sull’incursione dalla destra di Junior.

banner 4 191019futsal lanciano-sulmona futsal 4 191019

Le infruttuose velleità peligne del primo atto vanno in archivio con il siluro centrale di Ginnetti, che esalta le doti reattive di Cassano.

Prima dell’intervallo, i padroni di casa vanno a caccia della cinquina, ma gli affondi di Pasquini e Di Giulio non portano ai frutti sperati. Degli Esposti è reattivo, nel primo caso, a salvare sulla linea di porta, e successivamente si salva con un balzo felino e chiude la porta alla conclusione a botta sicura del numero 8 rivale.

banner 5 191019futsal lanciano-sulmona futsal 5 191019

Alla ripresa delle ostilità, il Sulmona prova a reagire, ma Cassano si oppone al diagonale di Veneziale, e  il palo lo supporta efficacemente sul successivo affondo ravvicinato di Junior.

Parentesi frentana al 12’, con il siluro di Caravaggio disinnescato dal reattivo Degli Esposti.

banner 6 191019futsal lanciano-sulmona futsal 6 191019

Il Sulmona si rianima lievemente allo scoccare del quarto d’ora, quando Porcù riesce a trafiggere Cassano con un piatto di prima intenzione, sfruttando al meglio il suggerimento di Junior dalla corsia opposta.

La gara si ferma per qualche minuto, a causa dell’improvviso black-out all’impianto di illuminazione del Palamasciangelo, e riprende con un nuovo legno, quello centrato dal frentano Cieri, che evita a Degli Esposti un nuovo dispiacere. Il conto dei legni si arricchisce ulteriormente, dopo quello centrato dal sulmonese Ginnetti.

banner 7 191019futsal lanciano-sulmona futsal 7 191019

Al 23’, i titoli di coda cominciano a scorrere più rapidamente, in concomitanza con il quinto sigillo rossonero griffato da Di Giulio. La doppietta di giornata del numero 8 di casa arriva al culmine di una pregevole manovra collettiva.

Poco dopo, Massimini prova a far dilagare i suoi, ma il suo temibile diagonale viene sventato dalla tempestiva chiusura di Degli Esposti. Nelle battute declinanti della sfida d’alta quota, il risultato va a variare altre due volte. Al 31’, il Sulmona accorcia le distanze con l’esperto Junior, che fa centro da distanza propizia.

banner 8 191019futsal lanciano-sulmona futdsal 8 191019

Prima del triplice fischio, c’è gloria anche per Massimini, che fissa il punteggio sul tennistico successo per i frentani del Presidente Andreoli, neo capolista del raggruppamento a braccetto con Atletico Silvi e Magnificat.

 

Il tabellino della gara:

Futsal Lanciano: Cassano, Palmerio, Caravaggio, Massimini, Di Giulio, Carpentieri, Ciccocioppo, Cieri, Pasquini, Nativio, Di Matteo, Venditti.

Allenatore: Massimo Simigliani

Sulmona Futsal: Degli Esposti, Biancone, Porcù, Petrella, Giansante, Liberatore, Palladino, Veneziale, Ginnetti, Alves Junior, Notarandrea.

Allenatore: Benjamin Fonte

Primo Arbitro: Alberto Onesti di Pescara

Secondo Arbitro: Massimo Magno di Teramo

Marcatori: 1’pt Cieri (1-0), 3’pt Cieri (2-0), 12’pt Di Giulio (3-0), 22’pt Ciccocioppo (4-0), 15’st Porcù (4-1), 23’st Di Giulio (5-1), 31’st Junior (5-2), 32’st Massimini (6-2)

Ammoniti: Ciccocioppo (FL); Junior, Degli Esposti (SF)

banner 10 191019futsal lanciano-sulmona futsal 9 191019futsal lanciano-sulmona futsal 10 191019

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia