Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

22/11/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Tempi di attesa, in provincia di Chieti la Asl investe sul personale: 33 assunzioni tra medici e tecnici

Visto 2263 volte

COMMENTA

LUCA FINOCCHIO 2211191

Un’azione decisa per snellire le liste di attesa e dare risposte concrete alle esigenze dei pazienti. La Direzione generale della Asl Lanciano Vasto Chieti in questi giorni ha assunto 33 operatori sanitari, che andranno a rafforzare gli organici e dare ossigeno alle unit� operative su tutto il territorio provinciale. Le assunzioni sono previste dal piano dei fabbisogni recentemente adottato che consentir� il reclutamento di 598 unit� complessive in tre anni. L’Azienda pu� contare, tra l’altro, sui 500mila euro stanziati per il 2019 dalla Regione Abruzzo proprio per favorire la riduzione delle liste di attesa, somma che dall’anno prossimo diventer� una fonte di finanziamento stabile e ripetuta nel tempo.

Sono 13 i cardiologi assunti con contratto a tempo indeterminato: di questi, due vanno a rafforzare l’Emodinamica di Chieti, mentre gli altri undici sono destinati alle Cardiologie di Lanciano e Vasto. Un potenziamento di organico che consentir� anche di attivare meccanismi di sostegno reciproco tra le varie unit� operative cardiologiche in base ai carichi di lavoro previsti.

Luned� prenderanno servizio sette radiologi assegnati agli ospedali di Vasto (tre), Chieti (due), Lanciano e Ortona (uno per presidio): sono stati selezionati con un avviso a tempo determinato che, applicando le nuove norme introdotte dal cosiddetto “decreto Calabria”, dava anche agli specializzandi la possibilit� di partecipare e di essere assunti al momento della specializzazione, che hanno conseguito proprio nei giorni scorsi. Il contratto durer� otto mesi, in attesa che la Asl espleti il concorso per radiologi la cui pubblicazione � imminente in Gazzetta ufficiale.

Il direttore generale Thomas Schael ha, inoltre, firmato l’assunzione di nove tecnici di laboratorio destinati alle esigenze delle varie Patologie cliniche aziendali e di una dietista assegnata all’ospedale di Chieti. Presso l’Oculistica territoriale prender� servizio un oculista che garantir� prevalentemente le attivit� nell’area frentana. Si tratta di tutte assunzioni a tempo indeterminato, cui si aggiungeranno a breve altri due dermatologi che andranno a rafforzare la Clinica dermatologica di Chieti-Ortona (la graduatoria del relativo concorso � stata approvata proprio ieri).

TEMPI DI ATTESA ASL 221119

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia