Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

14/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone B): il Guardiagrele blocca la capolista Vianova

Visto 2055 volte

COMMENTA

Calcio (Seconda Categoria Girone B): il Guardiagrele blocca la capolista Vianova

La gara di cartello nel Girone B di Seconda Categoria si disputa al “Tino Primavera” di Guardiagrele, dove i locali ospitano la capolista Vianova Sambuceto. I granata del Presidente Rullo hanno la ghiotta opportunit�, in caso di affermazione odierna, di avvicinarsi perentoriamente alla vetta della classifica, che attualmente dista sette lunghezze. I granata sono attualmente al quarto posto, e muovendo la classifica andrebbero a puntellare anche l’attuale piazzamento nella griglia play-out. La battistrada, neanche a dirlo, vuole portare a casa il bottino pieno per consolidare la propria leadership e tenere a debita distanza le immediate inseguitrici, Rosciano e Vis Cerratina in primis e guardiesi immediatamente a seguire.

1 140120guardiagrele-vianova 1 120120

La prima opportunit� � per la capolista, con il beffardo tentativo di Di Francesco, che cerca di scavalcare Rullo, uscito precedentemente dalla propria area per arginare l’accorrente Rucci.

La squadra di mister Simonetti reagisce prontamente, con l’invitante spiovente dalla destra di Franceschini intercettato da Moretti, pronto allo stacco in area ma non molto preciso nell’individuare lo specchio della porta.

Il 10 guardiese, ultimo arrivato dalla recente campagna di rafforzamento, ci riprova poco dopo con una conclusione abbastanza prevedibile per l’appostato Coccione. Guardiesi ancora all’offensiva con il piazzato di Gremi, dal vertice d’area, che la barriera ospite disinnesca in corner.

2 140120guardiagrele-vianova 2 140120

La squadra di casa intensifica le proprie incursioni in area ospite, e al 40’ va vicinissima al vantaggio, con una doppia occasione ravvicinata, dapprima con la stoccata in area di Franceschini, che scarica in porta raccogliendo il prezioso suggerimento di Colasante, dalla linea mediana, Cossione si distende ed evita la capitolazione, ma la sfera rimane pericolosamente in area, e nel prosieguo si rivede l’attivissimo Moretti, che calcia centralmente e consente a Coccione di fermare definitivamente l’azione.

3 140120guardiagrele-vianova 3 140120

L’estremo della capolista � chiamato in causa al 36’, dal nuovo piazzato di Gremi che non riesce a scalfire le certezze del portiere ospite. Si va dunque al riposo sul nulla di fatto, risultato che non si schioda neanche al riavvio dei giochi.

Si riprende con la fulminea ripartenza di Moretti, che fa tutto bene fuorch� la parte finalizzativa, assolutamente da dimenticare.

Al 5’, Marinelli si fa spazio al limite e calcia in porta, ma Coccione si distende e fa buona guardia.

5 140120guardiagrele-vianova 4 140120

La capolista si fa vedere al 5’, con la spettacolare girata in area di Di Francesco, che esalta le doti reattive di Rullo. L’estremo guardiese � ancora decisivo per arginare il temibile fendente da fermo di Caslanguida, destinato probabilmente ad insaccarsi all’incrocio dei pali.

Tre minuti dopo, sull’altro versante, Moretti va a bersaglio con l’aiuto della trasversale, ma il fischio dell’arbitro ferma l’azione e invalida la rete per una presunta posizione irregolare del numero 10 guardiese.

6 140120guardiagrele-vianova 5 140120

Sar� l’ultimo sussulto dalle parti di Coccione, ma Rullo, dall’altra parte, rimarr� in apprensione fino al triplice fischio. Al 21’, Rucci prova a sfuggire alla morsa di Gremi, e prima di terminare a terra riesce a calciare in porta, mancando di poco lo specchio della porta.

Tre minuti dopo, il piazzato di Di Michele colpisce due legni e sul ritorno in gioco arriva anche la deviazione in rete di Di Francesco, ma il direttore di gara ferma l’azione per irregolarit� dello stesso attaccante ospite. Prima del triplice fischio, si registrano i due tentativi del neo-entrato Di Nicola, ma il risultato non si schioda e termina sul nulla di fatto.

7 140120

Il tabellino della gara:

Guardiagrele: Rullo, Migliavacca, Marrone, Colasante Giuseppe (38’st Troka), Gremi (20’pt De Santis, 45’st Adorante), Colagreco, Shyti Armar (35’st Mele), Marroncelli, Marinelli, Moretti, Franceschini (1’st Del Romano). A disposizione: Taraborrelli, Di Pretoro, Shyti Alion, Gijni.

Allenatore: Gianni Simonetti

Vianova Sambuceto: Coccione, Pagniello, Speranza, Di Michele, Fusilli, Mazzocchetti, Simeone, Esposito (16’st Colasante Christian), Casalanguida (12’st Marzano), Di Francesco (27’st Di Nicola), Rucci. A disposizione: Di Lorenzo, Del Gallo, Trabucco, Ferrara, Ciolli, Monaco.

Arbitro: Nicola De Iuliis di Lanciano

Ammoniti: Speranza, Esposito, Simeone (V)

8 140120

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia