Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
VILLA-SILVI 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
casalbordino-bucchianico 1_7.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
piazzano-fresa 4_2.jpg

17/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Finale Coppa Abruzzo Under 15): Città di Chieti-Castellamare Pescara Nord 3-1

Visto 655 volte

COMMENTA

Per visualizzare il video, cliccare sulla scritta WATCH ON YOUTUBE utilizzando Internet Explorer, o andare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=_lU0w8j--l0

Le Final Eight di calcio a 5, arricchite stavolta dalle fasi finali della Coppa Abruzzo di Serie D, hanno messo in vetrina anche le principali categorie dei settori giovanili. E nella fattispecie, la competizione pescarese organizzata dalla delegazione regionale di calcio a 5, presieduta da Salvatore Vittorio, propone anche la disputa della Coppa per le categorie Under 17 e Under 15. E ci occupiamo in questo caso proprio di questi ultimi, con la finalissima tra il Castellamare Pescara Nord e il Città di Chieti. Il quintetto pescarese arriva all’atto conclusivo dopo aver superato in semifinale il Citerius San Valentino, i neroverdi di mister Micozzi hanno ottenuto il pass a spese della Vigor Lanciano.

citta di chieti-gruppo 050120

Non c’è neanche il tempo per le canoniche fasi iniziali di studio, e il Città di Chieti è subito avanti con Crusafio, abile a partire con una devastante incursione innescata dalle retrovie, e ad anticipare l’uscita dai pali di Biancofiore, costretto alla capitolazione.

La replica biancazzurra è immediata, ma Mincarini è decisivo per respingere d’istinto la stoccata ravvicinata di capitan Capozzo.

Quest’ultimo ci riprova al 10’, ma l’estremo neroverde si salva, anche con l’aiuto del palo alla sua sinistra.

castellamare pescara nord-gruppo 050120

Il conto dei legni si pareggia subito dopo, con quello centrato dal neroverde Crusafio. Il risultato torna poco dopo in parità, grazie alla realizzazione di Sandro Alferj, abile a colpire da due passi sfruttando il suggerimento dal fondo del fratello gemello Guido.

Prima del rientro negli spogliatoi, il Città di Chieti sfiora il nuovo vantaggio, con il palo centrato ancora da Crusafio, dopo il precedente intervento di Biancofiore su Del Grosso.

Alla ripresa dei giochi, l’estremo pescarese tiene a galla i suoi, opponendosi con decisione alla doppia incursione dei neroverdi Del Grosso e Di Lanzo.

L’estremo del Chieti non vuole essere da meno, e al 16’ salva il risultato con un intervento estremamente reattivo, annullando la temibile girata in mischia di Sandro Alferj.

citta di chieti-gruppo premiazione n050120

Cinque minuti dopo, torna in cattedra Biancofiore, che salva la propria porta opponendosi alla doppia incursione di  Virdis e Crusafio.

Ma quest’ultimo ha modo di riscattarsi immediatamente, visto che un minuto dopo confeziona il ritorno teatino alla conduzione della finale, realizzando la seconda rete neroverde, sfruttando l’assist di Del Grosso e andando a segno dopo la prima ribattuta del pur bravo Biancofiore.

E se dall’altra parte Mincarini preserva il prezioso vantaggio alzando la sfera sul fondo, sul velenoso stacco ravvicinato di Guido Alferj, Virdis mette il risultato in ghiacciaia realizzando il tris chietino della sicurezza, con un diagonale che non lascia scampo all’estremo avversario. Anche in questo caso, l’ispiratore della marcatura è Del Grosso.

Il risultato rimarrà invariato fino al triplice fischio, nonostante il nuovo affondo neroverde di Crusafio, assolutamente indolore, visto che la Coppa va in ogni caso alla squadra Under 15 del Città di Chieti.

 

 

Il tabellino della gara:

Castellamare Pescara Nord: Biancofiore, Pace, Marchesani, Ricci, Giampietro, Alferj Guido, Capozzo, Ronci, Alferj Sandro, Di Giovambattista, Munteanu, Scalise Landi.

Città di Chieti: Mincarini, Melideo, Proietto, Del Grosso, Di Lanzo, Di Cristofaro, Virdis, Crusafio, Valloreia, Antonicelli, Sigismondi, Cavallo.

Allenatore: Vittorio Micozzi

Marcatori: 18’pt Crusafio (0-1), 18’pt Alferj Sandro (1-1), 22’st Crusafio (1-2), 23’st Virdis (1-3)

Ammonito: Del Grosso (CC)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia